Soberg P ancora pericoloso

Soberg P ancora pericoloso

Ad una settimana di distanza dalla sua rilevazione Soberg P è ancora pericoloso ed è al vertice delle classifiche relative alla diffusione di virus: secondo Sophos l'84% del traffico di virus presente in rete è al momento costituito da Soberg P

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:52 nel canale Sicurezza
 
Ad una settimana di distanza dalla sua rilevazione Soberg P è ancora pericolo ed è al vertice delle classifiche relative alla diffusione di virus: secondo Sophos l'84% del traffico di virus presente in rete è al momento costituito da Soberg P.

Altro dato allarmante riguarda il numero di email infette che, sempre secondo Sophos, si assesterebbe sul 5% del totale.

Soberg P è un malware particolarmente insidioso poichè è in grado di disabilitare il firewall integrato in Windows XP SP2 ed altri prodotti di casa Symantec.

Il messaggio email con cui si diffonde fa riferimento a fantomatici biglietti omaggio per i mondiali del 2006, ma probabilmente la massiccia diffusione è più facilmente riconducibile alle capacità del codice di disabilitare i software per la sicurezza.

Al momento pare che l'unica reale difesa da questo genere di virus siano antivirus e sistema aggiornati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci10 Maggio 2005, 10:00 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Soberg P è un malware particolarmente insidioso poichè è in grado di disabilitare il firewall integrato in Windows XP SP2 ed altri prodotti di casa Symantec.

Questo non mi meraviglia vista la scarsissima qualità ed efficienza del Norton Antivirus.
techno_shops10 Maggio 2005, 10:36 #2
Eccone un'altro..!!!
be vuol dire che in questo periodo forse lavorerò un po di più con le assistenze....!!!!!
Cmq ragazzi se volete un consiglio mandate via a calci nel Cul@ il norton ed affidatevi al panda antivirus!
E'inutile cercare un buon compromesso fra protezione e leggerezza operativa..credo sia necessario scegliere sempre il massimo di protezione senza compromessi....e fino ad ora il panda mi è risultato il migliore!! (anche se mette in crisi anche il mio 3500+!)

Ah dimenticavo ma nn spargete troppo la voce..altrimenti noi tecnici come lavoriamo??

CIAO e buona infezione a tutti!!!
evil_stefano10 Maggio 2005, 10:37 #3
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Questo non mi meraviglia vista la scarsissima qualità ed efficienza del Norton Antivirus.



Hai ragione !!
Chi ha norton si merita questo ed altro... io utilizzo F-Secure Client 5.55 in abbinata con Adaware pro e microsoftAntispyware e nn ho di questi problemi..
evil_stefano10 Maggio 2005, 10:40 #4
Originariamente inviato da: techno_shops
Eccone un'altro..!!!
be vuol dire che in questo periodo forse lavorerò un po di più con le assistenze....!!!!!
Cmq ragazzi se volete un consiglio mandate via a calci nel Cul@ il norton ed affidatevi al panda antivirus!
E'inutile cercare un buon compromesso fra protezione e leggerezza operativa..credo sia necessario scegliere sempre il massimo di protezione senza compromessi....e fino ad ora il panda mi è risultato il migliore!! (anche se mette in crisi anche il mio 3500+!)

Ah dimenticavo ma nn spargete troppo la voce..altrimenti noi tecnici come lavoriamo??

CIAO e buona infezione a tutti!!!






PANDA ANTIVIRUS ??????

ma se nelle classifiche generali di rilevamento virus fa pietà....
passate a qualcosa di meglio.. (nn faccio pubblicità, guardatevi i forum in giro xè di test ce ne sono molti)
techno_shops10 Maggio 2005, 10:59 #5
Ragazzi nn è con le classifiche esposte qua e la su internet che si decide la bontà di un prodotto!!!
Fate ATTENZIONE il più delle volte fanno classifiche, recensioni e quant'altro..spinti da un determinato interesse economico!!!

La migliore cosa è l'esperienza personale...

provate ad infettarvi ..con il norton come antivirus..e vedrete le bestemmie ke gli manderete!!! Si il virus ve lo rileva e poi?? avete fatto caso a quanti ne riesce a debellare??? Ve lo dico io NESSUNO (almeno che nn siete infetti da virus creati da qualche ragazzino...

Torno cmq al mio pensiero..fino ad oggi (magari domani uscirà qualche antivirus migliore!) l'unico antivirus che individua ed elimina l'infezione senza crearvi problemi e senza crearvi crash inspiegabili (ogni riferimento al norton è puramente casuale ) è IL PANDA!!!

E poi è così carino quell'orsacchiotto ...non come quella faccia di "BIP" del dottor Norton!
Rubberick10 Maggio 2005, 11:40 #6
io preferisco sempre il nod... e' leggerissimo e' quella e' la cosa + importante
capitan_crasy10 Maggio 2005, 12:05 #7
Originariamente inviato da: evil_stefano
PANDA ANTIVIRUS ??????

ma se nelle classifiche generali di rilevamento virus fa pietà....
passate a qualcosa di meglio.. (nn faccio pubblicità, guardatevi i forum in giro xè di test ce ne sono molti)

fa pietà?
ma almeno l'hai provato???
Non è il migliore, ma batte alla grande Norton!
Dr. AseptiK10 Maggio 2005, 12:38 #8
Nortono Antivirus e' a dir poco scandaloso.

NOD32 e' spettacolare!
doriz10 Maggio 2005, 13:23 #9

NOD32???

spettacolare come leggerezza sicuro..ma per via di trovare virus ne azzecca veramente pochi
in tre mi si sono presentati col notebook infestato e il nod installato

non fate pubblicità occulta, e per giunta dannosa. fatemi il piacere...