Red Hat acquisisce alcuni software della Netscape Security Solutions

Red Hat acquisisce alcuni software della Netscape Security Solutions

Red Hat sta per acquisire alcuni software della suite Netscape Security Solutions. l'obiettivo: renderli open source.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Sicurezza
 

Red Hat ha annunciato Giovedì che è entrato nella fase finale l'accordo con America Online Inc. per l'acquisizione dei software facenti parte della suite Netscape Security Solutions.

Specificatamente Red Hat ha intenzione di acquistare Netscape Directory Server e Netscape Certificate Management System.

Netscape Directory Server è un server LDAP mentre Netscape Certificate Management System è un framework di sicurezza per la gestione delle autentificazioni degli utenti.

Secondo le intenzioni di Red Hat i due programmi diventeranno open source entro i prossimi 12 mesi.

"Directory Server e Certificate Management System permetteranno l'integrazione dei computer con una serie di servizi di rete che fino ad ora sono stati disponibili solo per alcune società", ha commentato Paul Cormier, vice presidente esecutivo di Red Hat.

Insieme ai software, Red Hat assumerà anche il relativo team di sviluppo, che consiste in circa 50 programmatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ImperatoreNeo01 Ottobre 2004, 17:37 #1
Netscape... il lampante esempio di come ci si possa far del male da soli...
Peccato, all'epoca era leader indiscussa nel settore browser e M$ annaspava..
Ora le altre aziende se ne rivendono i pezzi l'un con l'altra.. che tristezza....
cristianox01 Ottobre 2004, 17:37 #2
eheh...
sembra che anche gli sviluppatori vengano venduti... chissà se li pagano a peso!
sirus01 Ottobre 2004, 19:54 #3
ma come cavolo fanno a pagarsi le spese per l'acquisto se poi fanno diventare la soluzione open source e non mi dite che lo fanno perchè loro sono bravi, dovranno pura avere un profitto da tale operazione che altrimenti non sarebbe giustificata!!!
brontolino01 Ottobre 2004, 20:43 #4
a me pero netscape piace sempre.
io lo preferisco a tutti gli altri broswer. e mi girano non poco gli emenicoli quando mi tocca aprire explorer per vedere un sito che non supporta netscape. tipo alcune banche.
joe4th01 Ottobre 2004, 21:25 #5
RedHat ha sempre meno opensource... da almeno
6 mesi ha cessato il supporto di tutte le
sue distribuzioni "pubbliche" ovvero fino
alla RedHat 9.0, e vende solo piu' l'Enterprise
Edition per i server; Fedora e' praticamente
la vecchia Rawhide di cui fanno ogni tanto
degli snap, ma e' in pratica una distro "non
supportata" a livello di aggiornamenti di
security.
Cemb01 Ottobre 2004, 22:05 #6
Beh, ma non è un problema di opensource. Semplicemente redhat si fa pagare l'assistenza sulle sue distro "commerciali".
Per un pc desktop Fedora va benissimo, ed anzi mi sembra eccellente perchè, essendo "mantenuta" da appassionati, si trovano pressochè tutti i pacchetti ed è comunque molto "smanettabile". (si vede che sono un utente soddisfatto? )
Byez!
RaouL_BennetH01 Ottobre 2004, 22:47 #7
E comunque, imho, sarebbe bene ricordare ogni tanto che open source NON significa gratis.
FaveDiFuca02 Ottobre 2004, 02:42 #8
L'articolo non dice che Redhat, vuol comprare il browser, ma questo:

http://enterprise.netscape.com/


p.s. RaouL_BennetH, la tua firma è stupenda
joe4th02 Ottobre 2004, 10:03 #9

x Cemb

Non sono d'accordo. Fedora e' semplicemente
una distro di test
e sviluppo, come lo e' cooker di Mandrake, etc.;
non si puo' usare per production. Serve solo per
pacioccare, ovvero per tutti coloro che vogliono
installare e reinstallare continuamente tutti
i giorni, senza mai usare veramente Linux. Io
personalmente non lo trovo uno
sport divertente... ;-)
Oppure si possono tenere la distro non aggiornata,
esattamente con gli stessi pacchetti iniziali,
ma in tal caso, adios security.

Da un lato può anche voler dire
avere tutti i pacchetti aggiornati, ma
dall'altro, proprio perche' e' una distro
di test, puo' capitare che
aggiorni una cosa e non te ne funziona piu'
un'altra. Avere una distro supportata
con le patch di security e' ben altra cosa...
Leron02 Ottobre 2004, 12:15 #10
sinceramente non capisco che senso abbia usare netscape visto che Mozilla suite (che in pratica è sia padre che figlio) è lo stesso identico programma in pratica, solo che non è zeppo di programmi (inutili) e pubblicità


o ancora 10mila volte meglio firefox


scusate la parentesi OT