Prodotti Norton 2013 in beta pubblica

Prodotti Norton 2013 in beta pubblica

Da alcune ore sono disponibili le beta di Norton AntiVirus, Norton Internet Security e Norton 360 in versione 2013

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Sicurezza
 

Symantec ha da poco reso disponibili le versioni beta dei propri software destinati all'utenza consumer. Come ormai noto l'offerta si articola su tre livelli, con Norton AntiVirus che costituisce la soluzione entry-level e priva di alcune tecnologie di protezione legate alla gestione della rete, funzionalità disponibili invece in Norton Internet Security. Norton 360 aggiunge a quanto appena descritto opzioni di backup e di gestione del sistema.

La principale novità per le versioni Beta dei prodotti Norton è il supporto a Windows 8 Consumer Preview, e a tal proposito Symantec indica l'integrazione di nuove soluzioni di sicurezza per garantire protezione anche alle app di Windows 8 Metro. Con i nuovi prodotti sarà anche disponibile una versione aggiornata del firewall che integra le tecnologie Insight per il rilevamento di trasferimenti dati sospetti. In questo caso Symantec cita particolare attenzione nei confronti di botnet e di malware orientati al furto di identità.

Sul fronte del monitoraggio della banda occupata dal trasferimento dati Symantec segnala importanti migliramenti, anche in questo casi rivolti alla protezione dell'utente ma capaci di garantire un trasferimento di dati ottimizzato. Per il momento i dettagli disponibili sono solo questi e l'invito è di installare le versioni beta per chi vuole approfondire, tenendo però sempre presente che di beta si tratta. Qui di seguito i link di riferiemnto:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capitano N08 Maggio 2012, 13:54 #1
Fino a qualche anno fà si faceva la corsa per provare i prodotti Norton...
ora, con il passare del tempo, con l'evoluzione dei sistemi informatici, tra soft gratuiti che fanno il loro dovere per le necessità domestiche, e maggiore attenzione da parte degli utenti, Norton è diventato quasi un software di nicchia.
jokerellone08 Maggio 2012, 15:08 #2
Nrton pls... (by dolan)
gd350turbo08 Maggio 2012, 15:10 #3
Per me da antivirus / utility sono diventate virus / inutility...

Io non le voglio nemmeno gratis !
Phoenix Fire08 Maggio 2012, 17:27 #4
Originariamente inviato da: gd350turbo
Per me da antivirus / utility sono diventate virus / inutility...

Io non le voglio nemmeno gratis !


guarda che dalla 2009, hanno ripreso i livelli qualitativi delle versioni "antiche", molto leggere e non invasive, non pensare ai vari NAV 200X che infestavano i portatili degli anni passati
ziozetti08 Maggio 2012, 17:43 #5
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
guarda che dalla 2009, hanno ripreso i livelli qualitativi delle versioni "antiche", molto leggere e non invasive, non pensare ai vari NAV 200X che infestavano i portatili degli anni passati

Fossero anche gratuite sarebbero perfette...
Phoenix Fire09 Maggio 2012, 08:47 #6
Originariamente inviato da: ziozetti
Fossero anche gratuite sarebbero perfette...



sinceramente non ho mai capito perchè Norton non rendesse free per la casa il suo AV, secondo me si diffonderebbe molto di più, visto che lo conosce anche molta gente digiuna di informatica, come "ricordo ancestrale" di un buon AV
gd350turbo09 Maggio 2012, 09:35 #7
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
guarda che dalla 2009, hanno ripreso i livelli qualitativi delle versioni "antiche", molto leggere e non invasive, non pensare ai vari NAV 200X che infestavano i portatili degli anni passati


Appunto !

Siccome nel 2009 comperai un portatile, che per liberarlo dall'infestazione provocata dal norton dovetti formattarlo, da allora uso il microsoft security essentials che per le mie esigenze è perfetto !
ziozetti09 Maggio 2012, 09:36 #8
Originariamente inviato da: Phoenix Fire


sinceramente non ho mai capito perchè Norton non rendesse free per la casa il suo AV, secondo me si diffonderebbe molto di più, visto che lo conosce anche molta gente digiuna di informatica, come "ricordo ancestrale" di un buon AV


Già, per l'utenza privata non ha gran senso spendere dei soldi per un AV quando ci sono un sacco di alternative valide in rete.
ziozetti09 Maggio 2012, 09:37 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
Appunto !

Siccome nel 2009 comperai un portatile, che per liberarlo dall'infestazione provocata dal norton dovetti formattarlo, da allora uso il microsoft security essentials che per le mie esigenze è perfetto !


Anche perché gli infami mettevano una versione da un tot di giorni, non una completa illimitata.