Per Microsoft Italia Windows Vista meglio del previsto

Per Microsoft Italia Windows Vista meglio del previsto

Il boss di Microsoft Italia ha affermato che le vendite di Windows Vista sono decisamente rosee

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:36 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Negli ultimi tempi svariate fonti di informazione estere hanno cercato di delineare le previsioni di vendita relative a Microsoft Windows Vista. Gli analisti seguono l'argomento con estrema precisione e costantemente vengono pubblicati veri e propri report che confrontano i dati di vendita di Windows Vista con quelli di Windows XP nei primi mesi dal rilascio.

Abbandonando le fonti estere ci soffermiamo su una breve dichiarazione rilasciata da Marco Comastri - responsabile della filiale italianda Microsoft Italia - a Smaunews.it. Secondo Comastri Vista ha battuto ogni record in merito alla vendita delle versioni boxed e a questo successo si aggiunge una stima interessante: entro fine anno il 20% dei pc aziendali sostituiranno il sistema operativo.

Il responsabile della filiale italiana ha voluto rispondere anche in merito alla nota polemica relativa ai prezzi di Windows Vista che secondo alcuni sarebbero eccessivi. Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro.

Anche sul fronte delle licenze vendute sui nuovi sistemi hardware le notizie sono buone ma va precisato che in tale ambito il passaggio nasconde di certo meno incognite. Pare ad esempio che per i vari produttori il costo della licenza non sia cambiato nel passaggio da Windows XP a Windows Vista: era di 90 euro circa ed è rimasto tale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor05 Marzo 2007, 10:39 #1
risparmio energetico? in base a cosa?

come calcolano i 70 euro?
!@ndre@!05 Marzo 2007, 10:46 #2
si infatti....70 euro???.....ma dove!!!
JohnPetrucci05 Marzo 2007, 10:46 #3
Sarei curioso di saperlo anch'io.
gabri7405 Marzo 2007, 10:47 #4

semplice....

a) pur di non averci a che fare tieni il PC spento ;-)
b) è talmente veloce che finirai prima di fare quello che stavi facendo
c) ti arrabbierai così tanto da spegnerlo per andare a far di meglio....
Aryan05 Marzo 2007, 10:50 #5
Chi usa vista non è invece così contento, soprattutto per i driver mancanti per certe periferiche...
LuiVul05 Marzo 2007, 10:54 #6
Considerando che devo aumentare la memoria del PC da 512 MB a 2 GB credo che il risparmio venga annullato se non peggiorato.

E' vero che per vendere quasi tutto e lecito ma a volte se esagera
Portocala05 Marzo 2007, 10:55 #7
ahahahaaah

La basic, base base base, senza grafica e senza niente, magari te li fa risparmiare su un pc abbastanza vecchio.

Ma se vuoi avere Aero + il resto, la grafica ciuccia un sacco di risorse, serve un DX10 che ciucciano un bordello in + e serve un processore abbastanza potente per sfruttarlo al meglio.

I 70 euro di risparmio diventano 70 in + di spese per la corrente.
(i costi per gli upgrade non li conto)
mau.c05 Marzo 2007, 10:56 #8
i 70 euro si spiegherebbero solo se durante le schermate blu c'è un basso consumo... è così per caso?
gioggio05 Marzo 2007, 10:56 #9
vabbè dai è il solito commerciale imbecille che manco sa la differenza fra kW e kWh... probabilmente pensa che il consumo di elettricità si misura a litri...

comunque i dati che sono venuti fuori finora da osservatori indipendenti parlano di un -60% delle versioni scatolate rispetto a XP... l'oem invece è andato bene...

vedremo
permaloso05 Marzo 2007, 11:01 #10
[QUOTE=Redazione di Hardware Upgrade;16223003] entro fine anno il 20% dei pc aziendali sostituiranno il sistema operativo.

[QUOTE]


notare che non dice in cosa lo cambieranno.... per quanto ne sappiamo potrebbero cambiarlo da win 95 a win Me
(per non parlare di passare ad altre Software house....)

[QUOTE=Redazione di Hardware Upgrade;16223003] Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro.
[QUOTE]

Come come come????? adesso improvvisamente la sua forza non è più la velocità negli applicativi???? si riduce a velocizzare avvio spegnimento e ricerche?