Per il mese di giugno si attendono 7 patch da Microsoft

Per il mese di giugno si attendono 7 patch da Microsoft

Il Patch Tuesday di giugno prevede la distribuzione tramite Windows Update di 7 aggiornamenti che riguardano Windows, Lync, Office e Internet Explorer

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Come ormai consuetudine Microsoft ha diffuso un'anticipazione degli aggiornamenti che verranno rilasciati nella giornata di domani. Si tratta di informazioni utili agli addetti ai lavori che avranno così la possibilità di pianificare al meglio le tempistiche di installazione.

Per il mese di giugno sono previste 7 patch che riguardano tutte le versioni di Windows supportate, Internet Explorer, Office e Lync. Più in dettaglio, risulta essere importante l'installazione dell'update dedicato a Internet Explorer - versioni dalla 6 alla 11- : viene infatti risolta una vulnerabilità nota ormai da 7 mesi che però stando alle informazioni di Microsoft non è ancora stata sfruttata da exploit.

Nel paragrafo precedente abbiamo evidenziato le parole versioni Windows supportate al fine di sottolineare che ormai da qualche tempo Windows XP non rientra più tra i sistemi operativi per i quali Microsoft rende disponibili gli aggiornamenti. Fanno però eccezione alcuni accordi che Microsoft ha siglato con determinati clienti; è superfluo ricordare quanto ancor oggi sia diffuso Windows XP e quanto sia importante provvedere all'upgrade.

Riteniamo utile segnalare anche l'importanza dell'installazione di Windows 8.1 Update, componente la cui presenza sul sistema è al momento attuale ancora facoltativa ma a breve diverrà obbligatoria. Per gli addetti ai lavori ricordiamo anche questa iniziativa di Microsoft presentata pochi giorni fa e utile per ottimizzare la gestione degli update.

Ulteriori dettagli in merito alle vulnerabilità risolte verranno rilasciati solo successivamente alla disponibilità degli aggiornamenti su Windows Update.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Totix9209 Giugno 2014, 16:57 #1
7 aggiornamenti di sicurezza + qualche aggiornamento per la risoluzione di bug non relativi alla sicurezza.
Adamo K.09 Giugno 2014, 21:33 #2
Per chi come me ha una copia di W8 (Originale naturalmete) mai installata come si deve procedere a proposito degli upgrade (W8.1 ecc...) in caso di una futura installazione?
Un grazie a tutti
corgiov10 Giugno 2014, 08:08 #3
Adamo K., che versione di Windows 8 hai acquistato? Se avevi usufruito dell’offerta da quasi 15 €, e sei intenzionato a installarlo su un Hard Disk differente da quello che avevi utilizzato al momento dell’acquisto (pertanto fatto online con carta di credito), dovrai prima installare Windows 7 (non sarai obbligato a inserire il codice seriale), poi procedere all’upgrade a Windows 8.
Dopo avere scaricato gli aggiornamenti di Windows Update, potrai installare Windows 8.1.
Installerai altri aggiornamenti, e nello Store (non in Windows Update) troverai Windows 8.1 Update 1 pronto da esser installato.

Se, invece, si trattasse di una versione acquistata in un negozio (ossia su supporto fisico), ti basterà installare direttamente Windows 8 dal DVD-ROM. Ipotizzo che si tratterebbe della prima versione, non di un disco acquistato già aggiornato a Windows 8.1. Pertanto, dovrai comunque seguire la trafila dei miriadi di download e riavvii.
zappy10 Giugno 2014, 09:52 #4
Per il mese di giugno sono previste 7 patch che riguardano tutte le versioni di Windows supportate, Internet Explorer, Office e Lync. Più in dettaglio, risulta essere importante l'installazione dell'update dedicato a Internet Explorer - versioni dalla 6 alla 11

La 6 non è quella nativa di XP?
Adamo K.10 Giugno 2014, 09:53 #5
Grazie corgiov, è il 2° caso, cioè comprato la confezione in negozio con possibilità di installare Win8 Pro a 32 o 64 bit (Ci sono i CD di entranbe le versioni) prima versione e senza aggiornamento per Win8.1.

La domanda nasce dall'articolo che mi ha lasciato il dubbio che in caso d'installazione non potessi poi aggiornare il S.O.

Grazie ancora
corgiov11 Giugno 2014, 14:25 #6
Non avrai problemi. Installa tranquillamente utilizzando il tuo supporto. Una volta finito, fa’ scaricare a Windows Update tutti gli aggiornamenti. Dopo aver installato Windows 8.1, apri Store, che ti proporrà l’installazione di Windows 8.1 Update 1.
Comunque, sappi che tutto ciò richiederà circa 4-5 ore con un’ADSL 20 Mega.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^