Per il mese di giugno si attendono 7 patch da Microsoft

Il Patch Tuesday di giugno prevede la distribuzione tramite Windows Update di 7 aggiornamenti che riguardano Windows, Lync, Office e Internet Explorer
di Fabio Boneschi pubblicata il 09 Giugno 2014, alle 14:31 nel canale SicurezzaMicrosoftWindows
Come ormai consuetudine Microsoft ha diffuso un'anticipazione degli aggiornamenti che verranno rilasciati nella giornata di domani. Si tratta di informazioni utili agli addetti ai lavori che avranno così la possibilità di pianificare al meglio le tempistiche di installazione.
Per il mese di giugno sono previste 7 patch che riguardano tutte le versioni di Windows supportate, Internet Explorer, Office e Lync. Più in dettaglio, risulta essere importante l'installazione dell'update dedicato a Internet Explorer - versioni dalla 6 alla 11- : viene infatti risolta una vulnerabilità nota ormai da 7 mesi che però stando alle informazioni di Microsoft non è ancora stata sfruttata da exploit.
Nel paragrafo precedente abbiamo evidenziato le parole versioni Windows supportate al fine di sottolineare che ormai da qualche tempo Windows XP non rientra più tra i sistemi operativi per i quali Microsoft rende disponibili gli aggiornamenti. Fanno però eccezione alcuni accordi che Microsoft ha siglato con determinati clienti; è superfluo ricordare quanto ancor oggi sia diffuso Windows XP e quanto sia importante provvedere all'upgrade.
Riteniamo utile segnalare anche l'importanza dell'installazione di Windows 8.1 Update, componente la cui presenza sul sistema è al momento attuale ancora facoltativa ma a breve diverrà obbligatoria. Per gli addetti ai lavori ricordiamo anche questa iniziativa di Microsoft presentata pochi giorni fa e utile per ottimizzare la gestione degli update.
Ulteriori dettagli in merito alle vulnerabilità risolte verranno rilasciati solo successivamente alla disponibilità degli aggiornamenti su Windows Update.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn grazie a tutti
Dopo avere scaricato gli aggiornamenti di Windows Update, potrai installare Windows 8.1.
Installerai altri aggiornamenti, e nello Store (non in Windows Update) troverai Windows 8.1 Update 1 pronto da esser installato.
Se, invece, si trattasse di una versione acquistata in un negozio (ossia su supporto fisico), ti basterà installare direttamente Windows 8 dal DVD-ROM. Ipotizzo che si tratterebbe della prima versione, non di un disco acquistato già aggiornato a Windows 8.1. Pertanto, dovrai comunque seguire la trafila dei miriadi di download e riavvii.
La 6 non è quella nativa di XP?
La domanda nasce dall'articolo che mi ha lasciato il dubbio che in caso d'installazione non potessi poi aggiornare il S.O.
Grazie ancora
Comunque, sappi che tutto ciò richiederà circa 4-5 ore con un’ADSL 20 Mega.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".