chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Patch Tuesday luglio: grande attenzione a Internet Explorer

Patch Tuesday luglio: grande attenzione a Internet Explorer

Tra gli aggiornamenti previsti da Microsoft per il mese di luglio c'è particolare attenzione per una patch dedicata a Internet Explorer, versioni dalla 6 alla 11. La patch è disponibile per tutti i sistemi operativi supportati, quindi, a partire da Windows Vista fino ai prodotti più recenti.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:42 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Sarà domani il Patch Tuesday del mese di luglio e Microsoft ha anticipato alcuni dettagli relativi agli aggiornamenti preparati. Per questo mese saranno emessi sei bollettini di sicurezza, due dei quali con grado critico mentre per gli altri viene indicato un livello inferiore.

L'appuntamento con gli aggiornamenti Microsoft di luglio risulta particolarmente importante perché coinvolge tutte le versioni di Internet Explorer a partire dalla 6 e fino alla 11. Per questo update Microsoft segnala anche la necessità di riavvio del sistema una volta che la patch verrà installata.

Gli aggiornamenti riguarderanno tutti i sistemi operativi al momento attuale supportati, quindi tutti i prodotti a partire da Windows Vista fino ai più recenti.

Il più datato Windows XP rimarrà escluso da questo aggiornamento, infatti, è ormai qualche mese che la casa di Redmond ne ha sospeso il supporto. Stando a quanto dichiarato da vari esperti di sicurezza proprio il mancato supporto a Windows XP potrebbe portare a ulteriori problemi, infatti, Internet Explorer 6 è il browser di default previsto in Windows XP. La preoccupazione deriva dal fatto che tale sistema operativo è ancora molto diffuso e, se la versione installata di Internet Explorer è ancora la 6, questa non potrà godere degli aggiornamenti

Per conoscere tutti i dettagli previsti di questi aggiornamenti previsti da Microsoft per il mese di luglio è necessario attendere la giornata di domani: solitamente nella serata di martedì Windows Update inizia la distribuzione delle patch e in tale momento verranno condivisi dalla compagnia di Redmond ulteriori dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mirco9109 Luglio 2014, 01:56 #1

Internet Explorer

C'è ancora chi usa Internet Explorer 6?
Poi a partire da Windows Vista il browser di default era IE7, se gli aggiornamenti ci sono per IE6 significa che saranno disponibili anche per XP o ho capito male? Di conseguenza verrà aggiornato anche IE6 su Windows 2000/ME/98?

Ah.. nel scrivere "98" mi sono venuti in mente un sacco di ricordi, sembra sia passata una vita
zappy09 Luglio 2014, 11:16 #2
che vuol dire "Internet Explorer 6 è il browser di default previsto in Windows XP. La preoccupazione deriva dal fatto che tale sistema operativo è ancora molto diffuso e, se la versione installata di Internet Explorer è ancora la 6, questa non potrà godere degli aggiornamenti" ? ?

perchè se è installata la 7 o la 8 ci sono aggiornamenti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^