Outlook non aggiornato? pericolo in agguato

Outlook non aggiornato? pericolo in agguato

Sistemi Windows privi dell'aggiornamento MS05-030 sono esposti al pericolo di essere attaccati da malintenzionati

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Sicurezza
WindowsMicrosoft
 
Sistemi Windows privi dell'aggiornamento MS05-030 sono esposti al pericolo di essere attaccati da malintenzionati.

Il pericolo è relativo al diffusissimo software Outlook Express che, se utilizzato per visitare newsgroup maligni può esporre il sistema a considerevoli rischi.

La criticità di questo problema non è però elevatissima in virtù probabilmente del fatto che l'utilizzo del bug prevede la presenza di un newsgroup appositamente sviluppato.

Il sistema "attaccato" può essere utlizzato per attività più o meno lecite, oppure un malintenzionato può avere facile accesso ai dati preseti sull'hard disk del sistema.

Il consiglio è comunque quello di aggiornare il sistema attraverso i consueti tools di aggiornamento di Microsoft Windows.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
prova29 Giugno 2005, 09:34 #1
C'è ancora qualche inconsapevole che utilizza Outlook?
Questor29 Giugno 2005, 09:43 #2
Originariamente inviato da: prova
C'è ancora qualche inconsapevole che utilizza Outlook?


Credo che per utilizzo domestico outlook Express sia un'ottima soluzione. In problema non è utilizzare questo o quel client email ma tenerli aggiornati...
FabioCC29 Giugno 2005, 09:59 #3
Originariamente inviato da: Questor
Credo che per utilizzo domestico outlook Express sia un'ottima soluzione. In problema non è utilizzare questo o quel client email ma tenerli aggiornati...

Aggiungo che il problema del problema è realizzare per tempo gli aggiornamenti...
terrys329 Giugno 2005, 10:07 #4
Originariamente inviato da: prova
C'è ancora qualche inconsapevole che utilizza Outlook?


Ma sono l'unico che usando explorer e outlook non ha mai avuto alcun tipo di problema?
diabolik198129 Giugno 2005, 10:17 #5
No, siamo già in due. Il fatto è che molti non adoperano Antivirus, Antispy e Firewall o non li aggirnano, quindi il rischio crash è molto più elevato.
terrys329 Giugno 2005, 10:23 #6
Originariamente inviato da: diabolik1981
No, siamo già in due. Il fatto è che molti non adoperano Antivirus, Antispy e Firewall o non li aggirnano, quindi il rischio crash è molto più elevato.


La penso anch'io così...
Mastromuco29 Giugno 2005, 10:38 #7
Poco importa se siete in 2 o 200 a non aver mai avuto problemi. Se ci sono falle pericolose queste devono essere segnalate.

Inoltre non è che con un antivir e firewall si è protetti al 100%

Outlook ha una lunga storia di falle enormi, non è tanto per tirare popò a Microsoft
Koji29 Giugno 2005, 11:20 #8
Originariamente inviato da: Questor
Credo che per utilizzo domestico outlook Express sia un'ottima soluzione. In problema non è utilizzare questo o quel client email ma tenerli aggiornati...


Per un utilizzo domestico va molto meglio Thunderbird, facile da usare e molto più sicuro di quella zozzeria di OE.
Nevermind29 Giugno 2005, 11:42 #9
Ma sopratutto con molte + funzioni e assai + comodo da usare.
Per non parlare della marea di estensioni disponibili.

Saluti.
trapanator29 Giugno 2005, 11:52 #10
meno male che sotto windows bisogna usare Antivirus, Antispy e Firewall