Nuovo tools rimuovere Klez

Nuovo tools rimuovere Klez

Symantec ha reso disponibile un nuovo tool per la rimozione del worm Klez, una soluzione un pò drastica da usare in caso di infezione.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Sicurezza
Symantec
 

Symantec ha reso disponibile un nuovo tool per la rimozione del worm Klez che negli ultimi tempi sta diventando un vero tormentone. Questo worm di cui abbiamo già più volte parlato, si diffonde a mezzo email (sfruttando le arcinote vulnerabilità di Outlook) e in alcune varianti è in grado di interagire con gli antivirus, inibendone l'efficacia.

Il ricorso a tools di rimozione come questo deve essere considerato una procedura straordinaria, perchè il "vero" guardiano deve essere l'antivirus, che se ben aggiornato farà sempre il suo dovere (anche con Klez). Qualora si avessero dubbi e sospetti, è sufficiente scaricare il file a questo indirizzo, mentre per avere complete delucidazioni relative a Klez, Symantec ha realizzato questa pagina.

Dopo aver scaricato il file, mandatelo in esecuzione; comparirà una finestra come quella presente nell'immagine qui sotto

Nel caso in cui il virus venga rilevato, comparirà questo messaggio; all'utente la scelta delle operazioni da intraprendere: rimozione, rinominazione o altro.

Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita

Al termine della scansione viene fornito un Report delle operazioni

Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^