Norton Mobile Security sui Samsung Galaxy

Norton Mobile Security sui Samsung Galaxy

Samsung e Symantec annunciano un accordo per la protezione dei terminali Galaxy con Norton Mobile Security

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sicurezza
SamsungSymantecGalaxy
 

Sui terminali Samsung Galaxy verrà preinstallato dal produttore Norton Mobile Security, una soluzione per la protezione e la sicurezza degli smartphone. Alle funzioni di protezione vera e propria dal malware Norton Mobile Security offre altri strumenti accessori per il blocco da remoto del dispositivo, per la localizzazione o per la cancellazione dei dati in caso di smarrimento o furto. Un approfondimento dedicato a Norton Mobile Security e disponibile qui.

“Siamo lieti di poter estendere ulteriormente l’importante partnership con Samsung, aiutando i loro utenti  a proteggere i propri dispositivi e dati personali dal furto, dalla perdita e dalle minacce della rete”,  ha affermato Silvia Signorelli, Consumer Marketing Manager Symantec Italia. “In uno scenario in cui le vendite degli smartphone superano quelle dei PC, i criminali informatici elaborano nuove minacce ogni giorno per frodare gli utenti mobile. Le persone hanno bisogno di essere protette, oggi più che mai.”

Stando a dati non aggiornatissimi,  sono circa 12 milioni gli utenti italiani che accedono al web attraverso il proprio smartphone o tablet, dispositivi per i quali non c'è ancora un'adeguata conoscenza da parte degli utenti di tutte le problematiche legate alla sicurezza, ecco uno dei motivi per i quali Symantec e altre aziende concorrenti intendono investire e proporre nuove soluzioni.

Di fondo rimane ancora la scarsa attenzione e percezione del pericolo: tralasciando scenari nefasti connessi al malware su smartphone e tablet conserviamo tante, forse troppe informazioni personali che non vengono adeguatamente protette. L'accordo tra Samsung e Symantec mette a disposizione una trial di 90 giorni riprendendo di fatto un modello tipico del mercato dei PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cr4z3314 Marzo 2012, 09:08 #1
Ma sono l'unico che da smartphone non ha mai avuto problemi di malware,virus, ecc., ecc.?
gyagi14 Marzo 2012, 09:12 #2
Originariamente inviato da: Cr4z33
Ma sono l'unico che da smartphone non ha mai avuto problemi di malware,virus, ecc., ecc.?


Dovresti essere uno di quel 99% di utenti che non ha mai avuto problemi di malaware sul telefono...

Un minimo di attenzione da parte dell'utente e la lettura di cosa si va ad installare risolve il 110% dei problemi di questo genere sugli smartphone di oggi..

Interessanti le funzionalità di controllo remoto cancellazione etc..ma non serviva che arrivasse Norton per averle..esistono da secoli per ogni tipo di Os mobile..
Cfranco14 Marzo 2012, 09:28 #3
Crapware preinstallato anche sui telefonini
Non bastava trovarselo da estirpare col flessibile su qualsiasi portatile nuovo ...
Cr4z3314 Marzo 2012, 09:31 #4
Originariamente inviato da: gyagi
non serviva che arrivasse Norton per averle..esistono da secoli per ogni tipo di Os mobile..

Sì, infatti, dimenticavo di dire che Samsung stessa lo offre gratis da tempo:

Samsung DIVE
tatarimoke14 Marzo 2012, 09:31 #5
Curioso come ieri Symantec avvertiva della pericolosita' dei file su dropbox ed ora annuncia la partnership con samsung...
ulk14 Marzo 2012, 09:46 #6
Non vogliono proprio chiudere quelli di Norton.... tanto sarà inevitabile.
Marci14 Marzo 2012, 12:39 #7
Originariamente inviato da: Cfranco
Crapware preinstallato anche sui telefonini
Non bastava trovarselo da estirpare col flessibile su qualsiasi portatile nuovo ...


Originariamente inviato da: ulk
Non vogliono proprio chiudere quelli di Norton.... tanto sarà inevitabile.


Duri a morire i luoghi comuni eh? Ho provato l'anno scorso Norton e devo dire che è risultato il più leggero e meno invasivo di quelli provati assieme. I tempi del mattone impasta pc sono passati da tempo; anche dai test risulta essere un buon antivirus.
gpat14 Marzo 2012, 14:10 #8
“In uno scenario in cui le vendite degli smartphone superano quelle dei PC, i criminali informatici elaborano nuove minacce ogni giorno per frodare gli utenti mobile. Le persone hanno bisogno di essere protette, oggi più che mai.”


lo cambierei con:

“In uno scenario in cui le vendite degli smartphone superano quelle dei PC, Symantec elabora nuove minacce ogni giorno per frodare gli utenti mobile. Le persone hanno bisogno di essere protette, oggi più che mai.”



Fosse un prodotto completo potrei quasi capire.. demo di 90 giorni a intasare i cellulari? Mi meraviglio di Samsung
Baboo8514 Marzo 2012, 19:28 #9
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Sui terminali Samsung Galaxy verrà preinstallato dal produttore Norton Mobile Security


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA -> root -> SystemAppRemover -> ciao ciao Norton.

Originariamente inviato da: Marci
Duri a morire i luoghi comuni eh? Ho provato l'anno scorso Norton e devo dire che è risultato il più leggero e meno invasivo di quelli provati assieme. I tempi del mattone impasta pc sono passati da tempo; anche dai test risulta essere un buon antivirus.


Appunto, smettiamola coi luoghi comuni

A volte per curiosita' lo provo su un pc secondario, noto la solita pesantezza (certo, rispetto alle versioni fino alla 2008 si e' alleggerito, ma questo non significa affatto che sia leggero), la solita scarsita' delle rilevazoni... La solita schifezza.
Se devo aggiungere la PESSIMA pubblicita' che si fa (vedi il codice sorgente rubato, anche se di 6 anni fa)...

Rimetto Antivir e tutto torna leggero e veloce.


In ogni caso, a parte che tu stai facendo il confronto tra un software di un pc con quello di uno smartphone e a prescindere dalla sua utilita' (o meglio, inutilita'... Gia' provati AVG e Lookout su Android e sono solo mattoni che rallentano), per quale cavolo di motivo devo trovarmi un software preinstallato CHE NON VOGLIO su uno smartphone dove gia' di mer*a ce n'e' abbastanza (personalizzazioni varie dei produttori, app inutili e schifezze simili)???

Chi gliel'ha chiesto di preinstallarmelo? E cosa faccio, NON compro un Samsung che magari e' il migliore della fascia perche' non voglio Norton Makevirus o Norton Brick Unsecurity sullo smartphone e non ho alternative al "compro o non compro"?


Sarebbe stato piu' intelligente dare dei codici nella confezione per inserirlo sul sito Symantec e farsi arrivare il link via mail di installazione, lo si apre dallo smartphone e si installa. Al primo avvio un check online abbinando il codice di quel Norton al seriale dello smartphone (SOLO in caso sia a pagamento) e fine.
Tanto non glielo cracca nessuno, e anche se lo fanno voglio vedere quanti se lo installerebbero (e data la natura e i "luoghi" di reperibilita' di un apk crackato, e' quasi sicuro che lo smartphone dell'utente in questione sia rootato, il che significa quasi sicuramente rom custom = rom senza tutta quella mer*a preinstallata, il che rende automaticamente assurdo il fatto che venga scaricato Norton da questo utente).


Riassunto:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
marcopalestra14 Marzo 2012, 23:59 #10
Bene visto che i telefoni Samsung Galaxy con Android ad eccezione del Google Phone avranno quel cesso di Norton preinstallato vuol dire che o comprerò il Google Phone o mi rivolgerò ad altri produttori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^