Microsoft patch day di aprile: 17 aggiornamenti in distribuzione

Microsoft patch day di aprile: 17 aggiornamenti in distribuzione

Da ieri sera Microsoft ha iniziato la distribuzione dei 17 aggiornamenti previsti per il mese di aprile

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Come anticipato nei giorni scorsi, il patch day Microsoft per il mese di aprile è particolarmente corposo e gli elementi da scaricare da Windows Update sono ben 17, in netta controtendenza rispetto agli altri appuntamenti del 2011. Nella moltitudine di aggiornamento ben 9 sono classificati con il grado critico, tra cui MS11-018 che risolve 5 vulnerabilità in Internet Explorer 6,7 e 8. Resta ancora irrisolto il problema relativo a Internet Explorer 9 segnalato pochi giorni fa.

C'è poi da segnalare un piccolo record per quanto riguarda la patch MS11-034, dedicata a praticamente tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows XP SP3 in poi, che da sola risolve ben 30 vulnerabilità. Merita di essere segnalata anche la patch MS11-026 che risolve il noto problema relativo a MHTML classificato con grado importante.

Oltre agli aggiornamenti di sicurezza veri e propri, Microsoft rende disponibile anche un update dedicato al tool di rimozione malware giunto alla release 3.18. Restando sempre in argomento aggiornamenti, è in corso la distribuzione attraverso Windows Update di Internet Explorer 9 per tutti gli utenti, e non solo per chi ha installato precedentemente la versione RC.

Una completa descrizione di tutti gli aggiornamenti è disponibile sul blog dedicato alla sicurezza di TechNet. Feliciano Intini segnala anche la disponibilità di Office File Validation per estendere anche a Office 2003 e 2007; questo componente esegue un controllo sull'integrità del documento prima di aprirli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
corgiov14 Aprile 2011, 08:36 #1
Ci sono pure altri quattro specifici aggiornamenti per MS Office 2010: uno riguarda l’intera suite (un antivirus interno), più un aggiornamento per Word, Excel e PowerPoint.
In totale, pertanto gli aggiornamenti sono almeno 21 (di cui 20 indicati come importanti).
matteo222220 Aprile 2011, 10:10 #2
Un bel pacco di roba.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^