Microsoft annuncia Antigen Antivirus

Microsoft annuncia Antigen Antivirus

Microsoft scopre le carte della propria nuova offerta antivirus rivolta al mercato business con la propria linea di prodotti denominata Antigen.

di Marco Giuliani pubblicata il , alle 17:17 nel canale Sicurezza
Microsoft
 
Sarà il 1 Luglio la data ufficiale in cui Microsoft rilascerà ufficialmente la propria linea di prodotti dedicata alla sicurezza del web e delle e-mail.

Il prodotto, che prenderà il nome di Antigen Antivirus, si baserà sull'engine del software antivirus Sybari, acquistato lo scorso anno. L'offerta del big di Redmond sarà ramificata in sei nuovi prodotti: Antigen per Exchange, Antigen per SMTP gateway, Antigen Messaging Internet Suite, Antigen Spam Manager, Antigen Enterprise Manager e Antiven Management Pack per Microsoft Operations manager 2005.

I prodotti per Exchange e SMTP utilizzeranno ben cinque motori di scansione, tra i quali il tanto atteso nuovo engine di Microsoft, due prodotti da CA, uno da Sophos e uno da Norman.

Il prezzo si aggirerà intorno ai 10.50$ all'anno per utente, mentre la Antigen Messagging Security Suite, che includerà nove engine antivirus, avrà un prezzo di 14.50$ all'anno per utente.

Questa è la prima offerta di Microsoft rivolta al mercato business e comprendente il proprio nuovo engine antivirus, mentre per l'utenza home è stato già presentato giorni fa il nuovo progetto OneCare, sempre basato sul nuovo engine di Microsoft.

Fonte: CRN

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhirePhil08 Giugno 2006, 17:33 #1
5 motori di scansione? ma sarà possibile installarne di ulteriori come per le precedenti versioni di Antigen?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd08 Giugno 2006, 17:33 #2
10 euro/anno con 5 motori! mi sembra decisamente buono e competitivo!
magilvia08 Giugno 2006, 17:52 #3
Già mireranno come al solito ad affondare la concorrenza, perlomeno quella debole...
PhirePhil08 Giugno 2006, 18:03 #4
Antigen esisteva già prima, infati questa dovrebbe essere la verisone 9, se hanno mantenuto la numerazione; il costo che sembra basso va relazionato al numero di mailbox per server. Gli antivirus per Exchange lavorano in maniera esclusiva, non è che Symantec, Trend o McAfee sperino che i concorrenti fioriscano...
MaxFactor[ST]08 Giugno 2006, 18:04 #5
Secondo me è un prezzo buono e che anche altri potrebbero allineare!
Visto i quantitativi di programmi gratuiti, evidentemente si può vivere d'altro!
capitan_crasy08 Giugno 2006, 19:34 #6
Originariamente inviato da: magilvia
Già mireranno come al solito ad affondare la concorrenza, perlomeno quella debole...

hai dimenticato la conquista del mondo e la distruzione dell'umanità!!!
Swarionato08 Giugno 2006, 19:43 #7
Dovrebbe essere un prodotto valido, ma io ne starò alla larga perchè solo il nome Microsoft garantisce orde e orde di smanettoni che cercheranno falle e problemini...

Per spiegarmi meglio, io uso Kaspersky non solo perchè lo ritengo ottimo, ma perchè attira su di se meno attenzioni dei cosiddetti 'malintenzionati'.
Vampire66608 Giugno 2006, 19:46 #8
Originariamente inviato da: capitan_crasy]hai dimenticato la conquista del mondo...[/QUOTE]
Lo hanno già
...e la distruzione dell'umanità!!!

Ci stanno lavorando...
DakmorNoland08 Giugno 2006, 20:11 #9
Si il prezzo sembra competitivo ma li sfido a battere BitDefender! Non ce la faranno mai! E' e rimmarrà il migliore