Microsoft aggiorna 48 problemi di sicurezza con l'update di agosto

Microsoft aggiorna 48 problemi di sicurezza con l'update di agosto

Rilasciato da poche ore, l'aggiornamento permette di correggere 48 problematiche di sicurezza legate a vari programmi sia Microsoft sia di altre aziende

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sicurezza
WindowsAdobeMicrosoft
 

Ci sono ben 48 problematiche di sicurezza che sono state corrette da Microsoft in vari propri prodotti, grazie all'aggiornamento del mese di agosto 2017rilasciato nella giornata di ieri. Si tratta del popolare patch tuesday, il secondo martedì di ogni mese che per Microsoft rappresenta il giorno degli aggiornamenti di sicurezza per i propri prodotti e per quelli della concorrenza che interagiscono con i propri.

patch_tuesday_slide.jpg

In particolare Microsoft ha reso disponibili aggiornamenti per Internet Explorer, Microsoft Edge, Microsoft Windows, Microsoft SharePoint, Adobe Flash Player e Microsoft SQL Server. Di queste 48 problematiche di sicurezza, 3 sono diventate pubbliche prima che sia stato rilasciato il corrispondente fix ma a quanto pare non sono state utilizzate per attacchi a PC.

Come sempre in questi casi consigliamo di verificare se il proprio sistema operativo sia aggiornato con le ultime patch: in ambiente Windows questo è facilmente verificabile da pannello di controllo, ricercando la presenza di eventuali aggiornamenti e lasciando che il sistema prosegua con il loro download e la successiva installazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZioFede09 Agosto 2017, 11:13 #1
Almeno il titolo potreste rileggerlo prima di pubblicare gli articoli eh...
gioloi09 Agosto 2017, 11:17 #2
Microsoft aggiorna 48 problemi di sicurezza con l'update di agosto

Mi sembra giusto. A che pro affrontare problemi vecchi e superati? Prima bisogna aggiornarli!
Pino9009 Agosto 2017, 11:45 #3
Microsoft aggiorna 48 problemi di sicurezza con l'update di agosto


Problemi di sicurezza v1.1. Giustamente è finita la beta.
emiliano8409 Agosto 2017, 12:23 #4
Originariamente inviato da: Pino90
Problemi di sicurezza v1.1. Giustamente è finita la beta.


perche' invece le versioni di precedenti di Windows non ricevevano, e quelle ancora suportate continuano a ricevere, aggiornamenti di sicurezza periodicamente?
LucaLindholm09 Agosto 2017, 13:36 #5
Originariamente inviato da: TheZioFede
Almeno il titolo potreste rileggerlo prima di pubblicare gli articoli eh...


Ma perché?

HWUpgrade è una testata così professionale, soprattutto quando si parla di MS.

Originariamente inviato da: Pino90
Problemi di sicurezza v1.1. Giustamente è finita la beta.


A settembre 2011, in occasione del primo, storico, BUILD, Sinofsky annunciò che Win 7 aveva ricevuto fino ad allora oltre 1500 cambiamenti dal suo rilascio al pubblico (= ottobre 2009).

Allora pure Win 7 era in uno stato di Beta perenne?

Originariamente inviato da: emiliano84
perche' invece le versioni di precedenti di Windows non ricevevano, e quelle ancora suportate continuano a ricevere, aggiornamenti di sicurezza periodicamente?


Ormai qui si parla giusto per dare fiato alla bocca...
Pino9009 Agosto 2017, 13:58 #6
Originariamente inviato da: emiliano84
perche' invece le versioni di precedenti di Windows non ricevevano, e quelle ancora suportate continuano a ricevere, aggiornamenti di sicurezza periodicamente?


Originariamente inviato da: LucaLindholm
Ma perché?
A settembre 2011, in occasione del primo, storico, BUILD, Sinofsky annunciò che Win 7 aveva ricevuto fino ad allora oltre 1500 cambiamenti dal suo rilascio al pubblico (= ottobre 2009).

Allora pure Win 7 era in uno stato di Beta perenne?


Io capisco che quando si parla di MS vi vien barzotto e non capite più nulla, ma la mia era una battuta sul titolo, e non sugli aggiornamenti di MS. E' finita la beta per i bug di sicurezza.

Ciaoooo
emiliano8409 Agosto 2017, 14:01 #7
Originariamente inviato da: Pino90
Io capisco che quando si parla di MS vi vien barzotto e non capite più nulla, ma la mia era una battuta sul titolo, e non sugli aggiornamenti di MS. E' finita la beta per i bug di sicurezza.

Ciaoooo


ah chiedo venia...ma sicuramente capirai che visto la media dei primi commenti ad ogni news su windows 10, veniva facile fraintendere

p.s.
bella battuta
Pino9009 Agosto 2017, 14:10 #8
Originariamente inviato da: emiliano84