McAfee Falcon contro OneCare e Norton

McAfee Falcon contro OneCare e Norton

McAfee presenta Falcon in quattro versioni. Questa suite dovrà competere con Symantec 360 e OneCare di Microsoft

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:03 nel canale Sicurezza
MicrosoftSymantecMcAfee
 

Falcon è il nome in codice scelto da McAfee per la propria suite di sicurezza che dovrà rivaleggiare con la soluzione Symantec 360 e OneCare di Microsoft. McAfee ha scelto di realizzare quattro versioni della propria suite capaci di offrire vari livelli di sicurezza; l'utente ha quindi la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Antivirus, antispyware e firewall saranno presenti in tutte le quattro pacchettizzazioni, mentre a questi componenti base si aggiungono altri strumenti particolari. SiteAdvisor, ad esempio, segnala all'utente eventuali link pericoloso visualizzati come risultato di una ricerca sul web; in alcune versioni sono anche disponibili strumenti per il back up su unità ottica o risorse disponibili in LAN.

La versione top dovrebbe chiamarsi McAfee Total Protection ed offre specifici strumenti di sicurezza per gestire reti wireless. Tutte le altre funzionalità disponibili sono comuni al prodotto McAfee Internet Security Suite che offre ad esempio il Parental Control e funzionalità anti-phishing.

Non sono noti i prezzi a cui le quattro versioni verranno commercializzate, ma pare che McAfee voglia presentare le soluzioni Falcon come un servizio per il quale pagare una sottoscrizione periodica.

Fonte: ZDnet.com

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eriki7108 Giugno 2006, 11:18 #1
Tanto per complicare un po' di piu' la vita agli utenti...........
Rubberick08 Giugno 2006, 11:47 #2
ste suite sono sempre + pesanti di quello che vanno a rimuovere... un virus ti fa male... ma norton lo fa di +...

sono dei kiummi assurdi.. ti dimezzano se non riducono ad un terzo le prestazioni del pc...

ma passate tutti a nod32 :P
ivabo08 Giugno 2006, 12:04 #3
kaspersky forever
pirolisi08 Giugno 2006, 12:18 #4
clamwin e la vita ti sorride
nonikname08 Giugno 2006, 12:54 #5
clamwin e la vita ti sorride


Da http://it.clamwin.com/ :"Occorre notare che ClamWin Free Antivirus non include uno scanner in tempo reale basato sull'accesso ai file, cioé, è necessario esaminare manualmente un file per rilevare un virus."...

Cioè : prima ti becchi il virus , poi lo cancelli...
Spidernik8408 Giugno 2006, 13:07 #6
Bene...dimostrazione lampante che ci saranno sempre più spyware, virus e merda in generale per le piattaforme windows.

Ovvio che se ste società con fatturati oltre l'umana concezione si buttano nel settore è perché hanno la certezza che i capitali investiti saranno ben spesi. Peggio, faranno in modo che lo siano!
Resto pertanto dell'idea che spyware e malware sono figli diretti di queste società, che si sia cospirazionisti o meno. Figuriamoci se spendono un botto senza avere un ritorno. Tutto ovviamente IMHO
ZannaMax08 Giugno 2006, 13:20 #7

Semplicemente...

Usi il sistema operativo con limitazioni, e per far partire applicazioni di cui sai la provenienza sicura li avvii come amministratore... poi per internet usi un router... piu di cosi che vuoi dalla vita..... spendi meno e hai il pc piu leggero.... lol ...tutte queste suite sono inutili...
Rubberick08 Giugno 2006, 13:32 #8
infatti... se sai amministrare il sistema per bene... mai avuto un virus a parte blaser :P che virus nn e'
Mercuri008 Giugno 2006, 13:57 #9
Attualmente non ho antivirus, ma credo installerò il clam (perché è gratuito anzi opensource, e non ho bisogno/non voglio la scansione realtime)

Visto l'hype sul Nod32
ho cercato di informarmi, e cercando di districarmi nella la marea di stupidaggini (del tipo "il nod32 mi ha rivelato 2 virus che norton no" -.- grazie al cavolo, se lo esegui dopo)

Ho trovato una comparazione che mi sembra seria:

Confronto Rilevazione Virus
Confronto velocità

Nod32 sembra essere uno dei più veloci ma il più inaccurato (78% contro il 94% del kaspery e il 93% del norton. il clam fa il 91%)

Ovviamente non prendo come oro colato neanche quel sito, e non ho capito se rilevano anche gli spyware. Potete informarmi?
lucusta08 Giugno 2006, 14:06 #10
site advisor lo uso ancor prima che McAfee ci mettesse le mani sopra, e devo dire che e' molto utile, ed intuitivo, soprattutto per quelli che come me vivono su google.

certo, e' lo spywere per antonomasia (per avvertitri se un sito e' buono o cattivo deve sapere dove vai..), ma quando si usano i motori di ricerca, e ci sono centinaia di indirizzi da sondare, sapere se sono pericolosi o meno in anteprima e' molto utile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^