Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana In breve ecco le notizie più importanti della settimana, corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti

di Redazione pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sicurezza
AppleGoogleAndroid
 

Cryptovirus, una minaccia sempre più estesa

Sono il flagello del momento: i ransomware sembrano diventati una piaga nefasta e difficile da contrastare. Questa settimana è emerso il primo ransomware capace di infettare sistemi Mac e una variante del noto Cryptolocker capace di colpire i server web. Avete letto il nostro articolo di approfondimento?

Intelligenza artificiale tra giochi di società e previsione dei crimini

La divisione DeepMind di Google partorisce un algoritmo capace di battere Lee Se-Dol, leggendario campione dell'antchissimo gioco cinese Go. Intanto in Cina il governo pensa di utilizzare le tecnologie di cognitive computing, machine learning e big data per realizzare un sistema capace di pre-individuare eventuali azioni criminose, un po' come Minority Report.

Addio al papà della @

La "chiocciolina", il logogramma forse più usato oggi sulla rete, è stato inventato nei primi anni '70 da Ray Tomlinson che è considerato a tutti gli effetti l'artefice dell'email. Si è spento all'età di 74 anni, lasciando al mondo un'eredità importantissima. Qualche curiosità qui.

Google rilascia prima versione di Android N

A sorpresa Google ha rilasciato la prima versione embrionale di Android N, il sistema operativo che dovrebbe arrivare al grande pubblico non prima del prossimo autunno. Con N, di cui ancora non conosciamo il nome completo, l'asticella viene spinta ancora in avanti con una serie di novità che migliorano l'esperienza d'uso finale. La più eclatante è la nuova Modalità Multi-Windows, seguita dal nuovo centro modifiche, dalla modalità notturna e da altro ancora come dettagliato qui.

Evento Apple il 21 marzo

Apple ha ufficializzato la data del prossimo evento stampa confermando le precedenti indiscrezioni. L'appuntamento è fissato per il 21 marzo prossimo alle ore 10:00 (19:00 ora italiana), esattamente tra dieci giorni, nel campus dell'azienda situato a Cupertino, California. La principale novità dell'evento dovrebbe essere l'iPhone SE, smartphone iOS che dovrebbe riprendere il medesimo form factor di iPhone 5S, caratterizzato dalla presenza del display da 4", migliorandone le specifiche hardware con un processore mutuato da iPhone 6S, fotocamera da 8 megapixel e sensore Touch ID. Ne abbiamo parlato qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^