Kaspersky aggiorna antivirus e firewall

Kaspersky aggiorna antivirus e firewall

Kaspersky ha presentato in Italia le nuove versioni di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Sicurezza
 

Nuovi virus ogni giorno, il 90% dei messaggi di posta elettronica è ormai spam, un pc non protetto e connesso a internet in pochi minuti risulta infetto. Questo lo scenario attuale della sicurezza informatica. La situazione si complica ulteriormente considerando le nuove ed invisibili minacce legate ai rootkit o alle possibili truffe nate da fenomeno di phishing. In questa delicata situazione Kaspersky Lab colloca due nuovi prodotti Kaspersky Anti-Virus e Internet Security che sono stati aggiornati proprio per far fronte alla crescente minaccia ed alla maggior velocità di diffusione del malware.

Kaspersky Anti-Virus 6 unisce le avanzate capacità di rilevamento proprie di Kaspersky una nuova funzione di protezione proattiva che rileva le minacce analizzando il comportamento dei programmi pericolosi. Il prodotto rileva inoltre gli spyware ed è in grado di annullare i cambiamenti dei file di sistema effettuati da un programma pericoloso.

La nuova soluzione antivirus di Kaspersky offre i consueti controlli sulle email ricevute ed inviate, oltre anche a controllare eventuali codici malevoli incontrati durante la navigazione in internet. Un' ulteriore novità riguarda l'utilizzo delle risorse di sistema. Quando il programma antivirus lancia processi che richiedano un notevole impiego di risorse, vengono immediatamente controllate le applicazioni in esecuzione: se le risorse sono già ampiamente utilizzate, Kaspersky Anti-Virus 6 sospende la scansione.

Kaspersky Internet Security 6 integra le funzionalità tipiche di un personal firewall con la protezione offerta da Kaspersky Antivirus 6. Questo prodotto protegge quindi dalle tipiche minacce online e monitorizza i dati scambiati tra il computer dell'utente e Internet. Utilizzando un pc portatile sarà possibile impostare particolari profili corrispondenti alla tipologia di rete a cui ci si collega nelle differenti situazioni.

Il software include un nuovo sistema antispam dotato di un algoritmo di autoapprendimento bayesiano che si adatta al traffico specifico della posta di ogni utente, minimizzando il traffico Internet che è necessario per aggiornare il database antispam. La funzione antispam riconosce anche gli elementi grafici inclusi nello spam. Un particolare sistema contribuisce a ridurre il traffico controllando in anteprima le intestazioni di tutte le e-mail ricevute, senza scaricarle dal server di posta. Senza dimenticare che Kaspersky Lab rilascia aggiornamenti del database antispam ogni 20 minuti.

I due nuovi prodotti kaspersky saranno disponibili a partire dal prossimo mese di settembre, mentre ulteriori dettagli ed informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
conan_7508 Luglio 2006, 10:45 #1
Sul sito Kaspersky Lab risultano già disponibili, scaricabili ed installabili.
Non capisco perchè si parli di disponibilità a settembre.
Scezzy08 Luglio 2006, 10:49 #2
Credo intendessero la localizzazione nella nostra lingua. La versione in lingua madre, inglese e tedesco è gia' disponibile da parecchi giorni !!!
conan_7508 Luglio 2006, 11:23 #3
Ah, giusto.
zuLunis08 Luglio 2006, 11:33 #4
Uso Kaspersky oramai da diversi anni e mi piace sempre di più
Master.XP08 Luglio 2006, 11:33 #5
Ma Kaspersky Internet Security 6 integra anche Kaspersky Anti-Virus 6 ?
ivabo08 Luglio 2006, 11:55 #6
si Kaspersky Internet Security 6 comprende antivirus, anti spam e firewall
MenageZero08 Luglio 2006, 12:02 #7
Originariamente inviato da: Master.XP
Ma Kaspersky Internet Security 6 integra anche Kaspersky Anti-Virus 6 ?

sì, integra un sacco di roba (in un pacchetto da meno di 15MB):

-antivirus
- protezione tramite controllo di cosa fanno i vari processi attivi (possibilità di whitelist)
-antispyware
- firewall
- intrusion detection system
-antiphishing
-antispam
-protezione dei suoi file tramite un driver in kernel-mode (disattivabile)
(il tutto (dis)installabile/(dis)attivabile separatamente)
- se lo vuoi totalmente ko temporaneamente, basta andare sulla tray-icon e fare "disattiva protezione" o "esci" (non come il norton che devi andarea trovare e disabilitare manualmente n cose...)

non ricordo se qualcos'altro ma credo sia tutto, e funziona anche "benino".
(mi domando alla symantec e altrove cosa facciano invece di "prendere ispirazione" dalle giuste fonti...)

l'unico grosso difetto è che non è gratis, ma imho il trial è da provare, anche se si è sicuri che poi non si vorrà comprare
Freed08 Luglio 2006, 12:12 #8
Lo uso da quasi un anno, veramente buono, aggiornato anche più volte al giorno, credo proprio adrò a fare un giretto sul sito, grazie della news!
Master.XP08 Luglio 2006, 12:44 #9
L'antivirus di Kaspersky Internet Security 6 è proprio quello del pacchetto Kaspersky Anti-Virus 6 oppure ha qualche funzione in meno?
Mi viene questo dubbio perché ho visto che Kaspersky Anti-Virus 6 occupa 12,8MB ed invece Kaspersky Internet Security 6 con solo 2MB in più contiene un sacco di roba più di Kaspersky Anti-Virus 6.
MenageZero08 Luglio 2006, 14:12 #10
Originariamente inviato da: Master.XP
L'antivirus di Kaspersky Internet Security 6 è proprio quello del pacchetto Kaspersky Anti-Virus 6 oppure ha qualche funzione in meno?
Mi viene questo dubbio perché ho visto che Kaspersky Anti-Virus 6 occupa 12,8MB ed invece Kaspersky Internet Security 6 con solo 2MB in più contiene un sacco di roba più di Kaspersky Anti-Virus 6.


non so siegarti come vanno a determinarsi le differenze in MB, cmq l'av è lo stesso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^