In collaborazione con IObit

IObit Malware Fighter 3 contro i nemici invisibili

IObit Malware Fighter 3 contro i nemici invisibili

Disponibile da qualche giorno IObit Malware Fighter 3, versione nettamente migliorata rispetto alla versione 2 del software anti-malware firmato IObit. Leggero, semplice da usare, disponibile anche in versione free

di Redazione pubblicata il , alle 15:25 nel canale Sicurezza
IObit
 

Proteggere il PC è un'operazione di basilare importanza, poiché la minaccia informatica sotto forma di codice malevolo è diventata nel tempo sempre più insidiosa. Sono passati i tempi in cui i cosiddetti virus facevano di tutto pur di creare disagio, cancellando dischi o mettendo KO il PC in qualche modo. Ora il codice malevolo è molto subdolo e preferisce un PC in perfetta salute, almeno apparente.

Lo scopo è quello di usare il PC per attacchi mirati all'interno di botnet, oppure per rubare dati personali come accessi e numeri di carte di credito, il tutto senza che l'utente di accorga di nulla. Per questo motivo è tutta una rincorsa in stile guardie e ladri, in cui le software house lavorano alacremente per arginare le problematiche che quotidianamente si verificano.

Fra queste aziende troviamo IObit, che mette in campo numerosi strumenti mirati alla protezione del PC. In questi giorni l'azienda ha rilasciato Malware Fighter 3, versione nettamente migliorata rispetto alla precedente, mantenendone però la velocità di scansione e offrendo un database di minacce contrastabili ben più ampio.

L'interfaccia è semplice come in tutti i software IObit, e mette nelle condizioni chiunque di capire come utilizzare lo strumento. Appena installato è opportuno effettuare una scansione, che può essere veloce, completa o personalizzata.

Alla fine dell'operazione appare il report della scansione, con opzioni di quarantena, soluzione immediata del problema o possibilità di marcare eventuali falsi positivi. Nel nostro caso la scansione veloce ha impiegato circa 6 minuti.

IObit Malware Fighter 3 viene rilasciato in due versioni, una gratuita e una a pagamento. La versione free include le funzionalità anti-malware di base e il controllo in tempo reale del sistema operativo nelle sue parti più sensibili, mentre passando a quella a pagamento, 17,99 Euro all'anno, il software viene arricchito di interessanti funzionalità. Prima di tutto viene attivato un tipo di scansione più veloce grazie al dual core engine, estendendone al contempo il raggio di azione.

La versione completa permette di controllare in tempo reale anche le chiavette USB inserite, dati in RAM e offre supporto tecnico 24 ore su 24 tutto l'anno. Scaricando la versione free si può decidere di passare in un secondo momento a quella completa semplicemente acquistando la chiave di registrazione. Il download di IObit Malware Fighter 3 è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^