In collaborazione con Antifurto365

iALARM XR-5, l'antifurto smart per la casa: ecco perché conviene rispetto a un sistema tradizionale

iALARM XR-5, l'antifurto smart per la casa: ecco perché conviene rispetto a un sistema tradizionale

iALARM XR-5 è il nuovo kit di Antifurto365 che include diverse novità e si configura come un'alternativa più semplice da configurare e installare rispetto ai sistemi di antifurto tradizionali

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sicurezza
 

I sistemi di antifurto per la casa diventano sempre più "mainstream", soprattutto a livello di funzioni e semplicità di installazione e configurazione in ambiente. Si inserisce in questa categoria il nuovo Kit iALARM XR-5 di Antifurto365, sistema internet a multifrequenza Guard a banda stretta, compatibile con sensori a più frequenze che trasmettono insieme su più canali. Dispone di funzionalità anti-jamming, che interviene in caso di eventuale manomissione o oscuramento delle frequenze e nell'ultima versione è presente anche il modulo Wi-Fi integrato.

Il Kit antifurto per la casa iALARM XR5 utilizza la tecnologia XR-5 Multi Frequenze Guard e la supervisione totale di tutti i componenti, fra cui centrale, sensori e accessori. Si può collegare alla rete GSM attraverso il modulo Guard GSM quadrband+5G, funzionante con SIM in dotazione, e può collegarsi alla rete internet anche senza cavi. Il tutto a un prezzo promozionale di 495€.

Antifurto casa

Cosa c'è incluso nel kit iALARM XR5:

Le novità del kit iALARM XR-5 rispetto ai sistemi tradizionali

La grande novità consiste appunto nella possibilità di gestire e programmare tutte le funzioni con l'app per Smartphone iALARM XR. In questo modo aumenta la semplicità d'uso e l'intuitività rispetto alle tradizionali centraline con criptici display e ostici tastierini. L'utente può quindi parzializzare, by-passare o rinominare una zona, ritardare un sensore, attivare la domotica, e compiere molte altre operazioni direttamente dallo smartphone, e da qualsiasi posizione. Il kit si può gestire anche con tastierino, kit proxy o telecomando.

Antifurto casa

In caso di allarme rilevato da uno dei sensori presenti, la centrale avverte con un messaggio push direttamente su smartphone: qui si può scoprire quale sensore ha fatto scattare l’allarme, e - in base alla configurazione - si può essere avvertiti anche telefonicamente o con un SMS. La centrale iALARM XR5 supporta fino a 6 numeri telefonici che saranno contattati dalla scheda SIM in sequenza in caso di allarme, e tra i numeri telefonici è possibile impostare quello delle forze dell’ordine senza canoni né abbonamenti.

Antifurto casa

Fra le novità di iALARM-XR5 abbiamo anche un design rinnovato, più compatto e moderno rispetto alle vecchie centraline in cui spiccano complicati tastierini e display ormai anacronistici. La prima configurazione è semplificata, e può avvenire con il supporto della voce guida in lingua italiana. Il sistema può inoltre supportare novità non previste al lancio grazie agli aggiornamenti, che verranno rilasciati gratuitamente a tutti i possessori. E, caratteristica da non sottovalutare, il prodotto è progettato in Italia sulla base delle esigenze dei clienti italiani.

Riassumendo, ecco le funzioni principali del sistema:

  • Multi-Frequenza Guard: il sistema riceve su più frequenze, mentre i sensori predisposti e le sirene della gamma G3 utilizzano almeno tre frequenze certificate Guard, in particolare le frequenze dei sensori e delle sirene sono 433, 434, 868 Mhz. Un passo avanti rispetto ad altri sistemi a tripla o quadrupla frequenza in commercio che utilizzano ancora sensori e sirene a una singola frequenza.
    Anche in questo caso il kit di Antifurto365 è paragonabile ai più alti standard. La multi frequenza certificata Guard è unica nel suo genere ed è un passo avanti rispetto ai comuni sistemi a tripla o quadrupla frequenza che non prevedono l’invio simultaneo dallo stesso sensore o sirena di tre segnali distinti su tre frequenze distinte.
  • Antijamming: in caso di un'interferenza deliberata il dispositivo antijamming della centrale, accorgendosi che entrambe le frequenze sono totalmente indisponibili, fa scattare l’allarme.
  • Supporto a Google Home, Amazon Alexa, IFTTT: con la nuova release 2020 è possibile comandare la centrale con la voce e interfacciarla con migliaia di altri prodotti compatibili.
  • Server Cloud: per offrire la massima sicurezza e il rispetto delle normative la centrale utilizza il server cloud in Germania o in alternativa in Italia.
  • Assenza di falsi allarmi: Questo aspetto è fondamentale, un antifurto non deve mai generare falsi allarmi che alla fine ci fanno smettere di utilizzare l’impianto.
  • App iALARM XR: l’app di tipo iALARM XR abbinata alla centralina iALARM XR funziona con la connessione internet ed invia e riceve notifiche push direttamente sull’APP! Con l’app iALARM XR si può gestire interamente l'impianto anche da remoto, non si limita ad inviare SMS per attivare e disattivare ma consente qualsiasi impostazione via internet. Una volta installato, l’impianto può essere gestito interamente da smartphone o PC.

Il prezzo? Il kit base, con tutto quello che abbiamo scritto, ha un costo di circa 500€. Potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale Antifurto365.

 
^