Grave falla su WhatsApp Web, milioni di utenti a rischio hack

Grave falla su WhatsApp Web, milioni di utenti a rischio hack

Per mesi WhatsApp Web è stato esposto ad una gravissima vulnerabilità di sicurezza che ha dato la possibilità ad utenti malintenzionati di prendere il pieno controllo di un sistema da remoto

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Sicurezza
WhatsApp
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krusty9309 Settembre 2015, 12:31 #11
Originariamente inviato da: futu|2e
Si tutto bello telegram ma tanto non se lo incula nessuno.


Spesso e volentieri vedo qualcuno della rubrica che si aggiunge. Che poi non lo utilizzi continuamente ora non conta, importante che lo tenga installato e che non appena lo utilizzi si accorga che sia meglio di WhatsApp. A quel punto, avendo la li quasi tutta la rubrica..

Io ho li tutti gli amici universitari più amici dev
Unrealizer09 Settembre 2015, 13:02 #12
Originariamente inviato da: futu|2e
Si tutto bello telegram ma tanto non se lo incula nessuno.


questo non ti impedisce di installarlo comunque e di utilizzarli contemporaneamente...

ormai anche io sono passato del tutto a telegram, dato che sia i miei amici che i miei colleghi d'università usano soprattutto quello
calabar09 Settembre 2015, 15:59 #13
Insomma, a rischio non c'è più nessuno, dato che la falla è già stata corretta.
Alla fine, è il bello delle applicazioni web, possono essere aggiornate di botto lato server.

Riguardo al solito discorso whatsapp/telegram (ormai è una guerra di religione con evangelizzatori ovunque), ma perchè invece non puntare su progetti più interessanti come Tox? (vabbè, io ogni volta lancio l'esca...).
Vortigaut09 Settembre 2015, 16:08 #14
ma perchè invece non puntare su progetti più interessanti come Tox? (vabbè, io ogni volta lancio l'esca...).


Un terzo?
No ti prego...Già c'è la guerra su chi usa watzapp e chi telegram che non se lo inc***la nessuno.
Del terzo incomodo che alimenta ulteriomente il fuoco non se ne sente davvero il bisogno....
roccia123409 Settembre 2015, 17:48 #15
Che palle con 'sti telegram/viber e simili. E che palle i soliti evangelizzatori che appena leggono "whatsapp" vengono a ripetere la solita nenia.

Tenetevelo e usatelo visto che vi piace, ma non rompete l'anima a chi preferisce/usa whatsapp.
Vortigaut09 Settembre 2015, 19:00 #16
Originariamente inviato da: roccia1234
Che palle con 'sti telegram/viber e simili. E che palle i soliti evangelizzatori che appena leggono "whatsapp" vengono a ripetere la solita nenia.

Tenetevelo e usatelo visto che vi piace, ma non rompete l'anima a chi preferisce/usa whatsapp.


Quoto!
Ci sono in ogni campo, dalle automobili alle macchine fotografiche per finire agli O.S.
Ci mancavano solo quelli su uno stupido software per messaggistica...
danieleg.dg09 Settembre 2015, 19:38 #17
Originariamente inviato da: calabar
Riguardo al solito discorso whatsapp/telegram (ormai è una guerra di religione con evangelizzatori ovunque), ma perchè invece non puntare su progetti più interessanti come Tox? (vabbè, io ogni volta lancio l'esca...).


Sembra interessante, ma mi pare di aver capito che non è possibile utilizzarlo su più dispositivi contemporaneamente perché i messaggi sono solo su uno (stessa grossa pecca di whatsapp).
mircozorzo10 Settembre 2015, 08:52 #18
Telegram, lo si può usare anche su 4 disposotivi accesi contemporenemante
mircozorzo10 Settembre 2015, 09:03 #19
Telegram, lo si può usare anche su 4 dispositivi accesi contemporaneamente. Meglio.
Lateo10 Settembre 2015, 09:07 #20
Originariamente inviato da: piererentolo
Sbagli sono sicuro perchè lo utilizzavo in un ufficio in cui non c'è la WIFI


Eppure ti posso assicurare che - almeno fino a poco tempo fa - da casa (unica posizione da cui io usi WhatsApp Web), NON funzionava se non ero connesso alla Wi-Fi, che normalmente tengo spenta. Il messaggio d'errore che ottenevo, su sfondo giallo, era qualcosa del tipo "phone not connected to Wi-Fi", mentre ora (funzionante anche senza Wi-Fi) mi dice "keep your phone connected - to reduce data usage, connect your phone to Wi-Fi".