Ecco gli aggionamenti Microsoft per il mese di novembre

Ecco gli aggionamenti Microsoft per il mese di novembre

Microsoft distribuisce in questo mese solo due aggiornamenti, che seguono di poche settimane un rilascio straordinario

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:09 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Microsoft non dimentica il proprio appuntamento mensile con la distribuzione degli aggiornamenti di sistema, infatti, come da tradizione il secondo martedì del mese ha portato con sé alcune importanti patch per i sistemi operativi Microsoft Windows. Già nei giorni scorsi Microsoft aveva preannunciato in una nota ufficiale gli aggiornamenti per il mese di novembre.

A livello numerico le patch Microsoft sono solo due anche se in un caso si tratta di un aggiornamento definito  critico. Infatti, come riportato in questo approfondimento, è stato rilevato un importante problema all'interno di Microsoft XML Core Services che in particolari situazioni potrebbe permettere l'esecuzione di codice da remoto. I sistemi operativi maggiormente interessati sono Microsoft Windows Vista, Windows Server 2008, Windows XP SP3 e non sfugge in questo caso anche la suite Office 2007.

Il secondo aggiornamento risolve un problema definito "importante" nei sistemi operativi Microsoft Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003, mentre il grado di pericolosità decresce a moderato per Windows Vista e Windows Server 2008. Il problema, documentato qui, riguarda il protocollo Microsoft Server Message Block e la malevola possibilità di installare sul sistema applicazioni. Su questo fronte i sistemi operativi Microsoft più recenti, pare, dovrebbero offrire maggiori garanzie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder12 Novembre 2008, 10:33 #1
Fatti stamattina in automatico
Zhurlo12 Novembre 2008, 10:34 #2
Bravissimo Wonder
De Visu Carlo12 Novembre 2008, 10:49 #3
Originariamente inviato da: Zhurlo
Bravissimo Wonder


Perché bravissimo?
ale0bello0pr12 Novembre 2008, 11:06 #4
aggiornamento fatto (anche per chi ha Windows Seven Pre-Beta)



Link ad immagine (click per visualizzarla)
Zhurlo12 Novembre 2008, 11:20 #5
Dai ragazzi, ammettiamolo: questi aggiornamenti non servono ad un cavolo. rifolvono buchi si programmi o servizi che neanche mia nonna usa! e nel dire mia nonna intendo l'utente medio, che pensa di essere figo perchè ha installato tutti gli aggiornamenti ma che in realtà non sfrutteranno mai ah ah ah
Severnaya12 Novembre 2008, 11:33 #6
xò se nn dovessero fare aggiornamenti tutti giù a dire che M$ se ne sbatte dei suoi utenti ._.
truncksz12 Novembre 2008, 11:42 #7
Originariamente inviato da: Zhurlo
Dai ragazzi, ammettiamolo: questi aggiornamenti non servono ad un cavolo. rifolvono buchi si programmi o servizi che neanche mia nonna usa! e nel dire mia nonna intendo l'utente medio, che pensa di essere figo perchè ha installato tutti gli aggiornamenti ma che in realtà non sfrutteranno mai ah ah ah


non immagini nemmeno quanti programmi utilizzino il Microsoft XML Core Services e in quale modo massiccio altri utilizzano Microsoft Server Message Block (il sistema operativo per primo). Prima di fare disinformazione perchè non ci documentiamo un pochino? Dal tuo commento si evince perfettamente che non sai neanche a cosa servono ne tantomeno di cosa stai parlando.
ale0bello0pr12 Novembre 2008, 11:43 #8
Originariamente inviato da: truncksz
non immagini nemmeno quanti programmi utilizzino il Microsoft XML Core Services e in quale modo massiccio altri utilizzano Microsoft Server Message Block (il sistema operativo per primo). Prima di fare disinformazione perchè non ci documentiamo un pochino? Dal tuo commento si evince perfettamente che non sai neanche a cosa servono ne tantomeno di cosa stai parlando.


a me pare una trollata
Zhurlo12 Novembre 2008, 11:50 #9
truncksz: perchè tu usi reti NetBEUI?!?!? mah...