Dodici aggiornamenti da Microsoft questo martedì

Dodici aggiornamenti da Microsoft questo martedì

Come ciclo mensile di aggiornamenti di sicurezza, Microsoft rilascia per questo Martedì dodici aggiornamenti che vanno a sistemare alcune falle nel sistema operativo e in alcuni applicativi della società di Redmond.

di Marco Giuliani pubblicata il , alle 09:16 nel canale Sicurezza
Microsoft
 
Come standard e politica di sicurezza, anche per questo secondo martedì del mese Microsoft dovrebbe rilasciare una dozzina di aggiornamenti, inclusi alcuni fix critici per i propri tool di sicurezza.

I fix saranno disponibili per il sistema operativo Windows, Office, Visual Studio, Microsoft Data Access Components e programmi di sicurezza quali Windows Live OneCare e Windows Defender.

Almeno quattro sono gli aggiornamenti critici, che vanno a sistemare falle gravi che potrebbero permettere ad un attacker remoto di eseguire codice arbitrario nella macchina.

Esattamente saranno disponibili:

cinque aggiornamenti per Windows - tra cui alcuni critici;

due aggiornamenti per Microsoft Office - tra cui alcuni critici;

un aggiornamento per Visual Studio;

un aggiornamento per il servizio Step-by-Step Interactive Training;

un aggiornamento per Microsoft Data Access Components - considerato critico;

un aggiornamento per i tool di sicurezza di Microsoft Windows Live OneCare, Microsoft Antigen, Windows Defender, Microsoft Forefront Security per Exchange Server e Microsoft Forefront Security per SharePoint - considerato critico.

Alcuni aggiornamenti potrebbero necessitare di un riavvio del pc.

Fonte: Microsoft

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarKilleR13 Febbraio 2007, 09:28 #1
ma gli aggiornamenti sono sia per windows XP che Vista???
m_w returns13 Febbraio 2007, 09:58 #2
In effetti non lo dicono..
Ho un amico che s'è preso il portatile nuovo con Vista Home, e explorer da errore non appena viene aperto!
Credo necessiti qualche sistemata sto Vista, a me convince ancora molto poco!
CloNeAuS13 Febbraio 2007, 09:59 #3
in effetti andrebbe specificato...
sirus13 Febbraio 2007, 10:22 #4
Originariamente inviato da: m_w returns
In effetti non lo dicono..
Ho un amico che s'è preso il portatile nuovo con Vista Home, e explorer da errore non appena viene aperto!
Credo necessiti qualche sistemata sto Vista, a me convince ancora molto poco!

Se il tuo amico ha problemi con Windows Vista non significa che ci siano problemi con tutte le installazioni. Se ci fai caso, ci sono anche molte persone che hanno problemi con Windows XP, nonostante questo sia diffuso da moltissimo tempo.

PS: ho controllato tramite Microsoft Update, per Windows XP Professional, Office 2003 Studenti, Visual Studio 2005 Professional e SQL Server 2005 Express non mi sono stati mostrati aggiornamenti di nessun genere... nel pomeriggio proverò su Windows Vista per vedere se ci sono degli aggiornamenti che per ora non compaiono nei download della Microsoft (l'ultimo compatibile con Windows Vista risale allo 08/02/2007).

[U]EDIT[/U]: ho controllato ora, neppure per Windows Vista Business sono stati rilevati degli aggiornamenti da installare.
Cimmo13 Febbraio 2007, 10:26 #5
Alcuni aggiornamenti potrebbero necessitare di un riavvio del pc.

il 90% degli aggiornamenti di MS ha bisogno di un riavvio...
sirus13 Febbraio 2007, 10:32 #6
Originariamente inviato da: Cimmo
il 90% degli aggiornamenti di MS ha bisogno di un riavvio...

Sbagliato, con Windows Vista non è più vero. Solo una piccola parte degli aggiornamenti richiede il riavvio dell'intero sistema.
mauriziofa13 Febbraio 2007, 10:40 #7
@m_w returns

Sicuramente il tuo amico ha installato qualche driver per xp in Vista. Non bisogna assolutamente installare driver progettati per xp in Vista, solo pochi funzionano e sono quelli certificati dalle case produttrici che funzionano al 100%.

diabolik198113 Febbraio 2007, 11:29 #8
Originariamente inviato da: sirus
Sbagliato, con Windows Vista non è più vero. Solo una piccola parte degli aggiornamenti richiede il riavvio dell'intero sistema.


Esattamente, purtroppo la gente parla molto per sentito dire... e sente sempre le cose non vere.
diabolik198113 Febbraio 2007, 11:30 #9
Originariamente inviato da: mauriziofa
@m_w returns

Sicuramente il tuo amico ha installato qualche driver per xp in Vista. Non bisogna assolutamente installare driver progettati per xp in Vista, solo pochi funzionano e sono quelli certificati dalle case produttrici che funzionano al 100%.


Dipende molto. Purtroppo molti produttori (maledetta Minolta) non hanno ancora rilasciato i driver per Vista e chissà se lo faranno mai, così bisogna testare quelli per XP. Infatti da quando ho installato Vista sto facendo un sacco di test di driver andando ad inzozzare di tutto dal registro ai file di sistema e la stabilità è qualcosa di impressionante.
avware13 Febbraio 2007, 11:31 #10
Vabè, insomma m$ non si smentisce mai. Vai così! Vogliamo gli aggiornamenti, vogliamo gli aggiornamenti, vogliamo gli aggiornamenti!

Quando uscirà sp3 a metà 2007 ci sarà mezzo sistema operativo dentro.