Dell: possibile furto di informazioni utente a seguito di attacco hacker

Dell: possibile furto di informazioni utente a seguito di attacco hacker

La società avvisa di essere stata vittima di attività non autorizzate lo scorso 9 novembre, anche se tuttavia ad ora non sono state evidenziate prove definitive sulla compromissione o trafugamento di informazioni sensibili

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Sicurezza
Dell
 

Dell ha rilasciato una nota sul proprio sito web informando il pubblico di aver individuato un possibile attacco hacker avvenuto lo scorso 9 novembre. La società afferma di aver intrapreso le opportune azioni per contrastare l"attività non autorizzata" sulla propria rete.

Gli hacker hanno tentato di trafugare nomi, indirizzi email e password in hash, sebbene non sia chiaro al momento con quale grado di successo siano riusciti a fare tutto ciò. La società sottolinea comunque che i dati relativi alle carte di credito non sono stati toccati.

Dell indica inoltre che non ha trovato prove che possano indiciare la compromissione delle informazioni, ma è bene osservare che nel comunicato stampa ufficiale la società usa parole leggermente differenti: "Sebbene sia possibile che alcune di queste informazioni siano state rimosse dalla rete di Dell, le indagini non hanno trovato prove definitive che siano state trafugate".

Dopo aver riscontrato l'attività sospetta, Dell ha arruolato una società specializzata in informatica forense, coinvolgendo inoltre le autorità, e ha intrapreso come misura precauzionale il reset di tutte le password. Dell non ha comunicato quanti account potrebbero essere colpiti dal problema, dichiarando a CNET: "Dal momento che si tratta di una comunicazione volontaria e non ci sono prove definitive che siano stati trafugate informazioni degli account dei clienti, sarebbe imprudente pubblicare numeri quando potrebbero non esserci numeri da pubblicare".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^