In collaborazione con Recovery-Data

Come eliminare CryptoLocker, il virus che ti oscura i dati

Come eliminare CryptoLocker, il virus che ti oscura i dati

Recovery-Data è un'azienda che si occupa di recupero dati dall’hard disk. Con un'infografica fa il punto della situazione sul fenomeno CryptoLocker, una delle principali minacce nel recente periodo nel mondo della sicurezza.

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Sicurezza
Recovery-Data
 

I vostri dati potrebbero essere in pericolo a causa di CryptoLocker. Basta aprire una email con troppa leggerezza e la frittata è fatta. Si tratta di un malware che gira ormai dal lontano 2013 e che si ripresenta regolarmente in forme sempre diverse, nascosto in mail all’apparenza innocue. Il suo compito è quello di crittografare tutti i file presenti su un dispositivo, in modo da renderli inaccessibili; lo scopo è quello di richiedere un lauto riscatto per decodificare i dati e renderli nuovamente fruibili. Cosa fare in questi casi? Non si deve per forza pagare il riscatto. In questa infografica, creata da Recovery-Data, ci sono alcuni consigli che possono essere molto utili nel caso sfortunato si fosse colpiti da questo virus e nel caso sia necessario un recupero dati dall’hard disk.

Recovery-Data

Fonte: Recovery-data.it

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^