CEBIT e antivirus, ecco il primo torneo di calcio

CEBIT e antivirus, ecco il primo torneo di calcio

Si terrà al CEBIT il primo torneo mondiale di calcio tra produttori di software antivirus. Un torneo di calciobalilla in cui otto società si affronteranno per dichiarare la propria superiorità in campo e fuori

di Marco Giuliani pubblicata il , alle 11:12 nel canale Sicurezza
 

Mancano ormai pochi mesi ai mondiali di calcio che si terranno in Germania a partire da Giugno. E Perché allora non cominciare a prepararsi spiritualmente a questo grande evento? E cosa di meglio di una bella partita al calcio balilla?

É questa l'idea messa in pratica da alcune società produttrici di software antivirus, che stanno organizzando per il 9-10-11 Marzo un torneo di calciobalilla che si terrà durante il prossimo Cebit di Hannover. "IT Security Manufacturers' Table Football World Championship", questo il nome del torneo organizzato da GDATA, vedrà sfidarsi otto società di software antivirus: GDATA, Symantec, Kaspersky, SoftWin, F-Secure, Grisoft, Eset e TrendMicro.

Le società, che rappresentano le nazioni di provenienza, sono state divise in due gironi da quattro da un ospite d'onore: Andreas Marx, esperto di sicurezza informatica e fondatore del famoso e rinomato sito AV-test.org. Per l'occasione lo stand di GDATA sarà trasformato in un vero e proprio mini stadio, con tanto di maxischermi per gli spettatori e inni nazionali, per ricreare in modo dettagliato l'atmosfera dei mondiali. Inoltre ogni partita sarà commentata dal noto commentatore tedesco Werner Hansch.

“G DATA è orgogliosa di organizzare questo campionato. È la prima volta che i maggiori produttori mondiali di software antivirus si riuniscono insieme in uno spirito di unità, armonia e amicizia. E, “last but not least”, ci divertiremo tutti parecchio” – ha dichiarato Dick Hochstrate, Security Director di G DATA.

Insomma, una simpatica ed originale iniziativa che spezza il solito tran-tran di allarmi riguardanti nuove minacce di virus o pericoli per gli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor01 Marzo 2006, 11:17 #1
figata!
ltmlmotig01 Marzo 2006, 11:33 #2
bell'idea
Special01 Marzo 2006, 11:33 #3
Ganzo
dr-omega01 Marzo 2006, 11:35 #4
Geek
ilovethesinger01 Marzo 2006, 11:44 #5
Considerato che il 60% dei programmatori professionisti sono dei panzoni ci sarà da divertirsi dite che lo danno sulla rai?
Genesio01 Marzo 2006, 12:00 #6
beh panzoni o no a calcio balilla non fa molta differenza...sempre che non siano così panzoni da non starci in due sul lato del calcetto!
gasse01 Marzo 2006, 12:12 #7
Mi immagino i commenti durante le sfide: "ho bucato le tue difese", oppure "non hai retto al mio attacco brute force!" oppure "aspetta l'intervallo che aggiorno le definizioni e vedrai..."
demikiller01 Marzo 2006, 12:17 #8
dove possiamo vedere? su quale canale di tv?
ilovethesinger01 Marzo 2006, 12:26 #9
ah ragazzi, l'arbitro è un hacker!
task-01 Marzo 2006, 12:26 #10
dovevano farlo a PES5...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^