offerte prime day amazon

AV-Comparatives pubblica la nuova comparativa di antivirus

AV-Comparatives pubblica la nuova comparativa di antivirus

Il noto sito AV-Comparatives pubblica la seconda comparativa annuale riguardante l'efficacia della scansione proattiva dei maggiori software antivirus in commercio.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Sicurezza
 
Come da programma, è stato pubblicato ieri su av-comparatives.org il secondo test annuale riguardante la scansione proattiva dei maggiori software antivirus.

Ricordiamo che la scansione proattiva è una tecnologia che permette ai software antivirus di individuare nuovi virus senza bisogno di aggiornare le firme virali.

La comparativa, effettuata e stilata da Andreas Clementi e considerata una delle più affidabili, non ha messo in evidenza grandi novità.

Nod32 resta in prima posizione, mentre continua a migliorare BitDefender che, grazie alla nuova tecnologia euristica implementata negli scorsi mesi, è riuscito ad ottenere risultati strepitosi.

Tra gli altri antivirus commerciali, rivestono una buona posizione sia McAfee che Kaspersky mentre Norton Antivirus risulta penultimo davanti soltanto al software antivirus AVG.

Per la comparativa completa è possibile visitare il sito AV-COMPARATIVES.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bisont01 Dicembre 2005, 08:58 #1
il marketing fa miracoli...tutti vogliono Norton...nn sanno cosa vuol dire worm ma vogliono Norton...poveri noi....
Swarionato01 Dicembre 2005, 08:58 #2
Norton Antivirus.... il + diffuso, il + costoso, il + scarso...

o quasi.
fortschleichen01 Dicembre 2005, 09:01 #3
Mi aspettavo che trovassero qualche virus in + in background rispetto ai risultati ottenuti! Nod32 si conferma il migliore per leggerezza e accuratezza. Lo usavo qualche tempo fa ma poi sono passato a Kaspersky, adesso mi vien quasi voglia di riutilizzarlo!
Dardalo01 Dicembre 2005, 09:03 #4

Sarà vero, xò...

Uso AVG su tutte le mie macchine (e tra casa e lavoro sono davvero tante), sia nelle versioni gratuite, sia in quelle a pagamento...
Da quando ho letto in giro le scarse prestazioni presunte di questo antivirus, effettuo regolari scansioni con altre soluzioni (principalmente on line) e non ho mai trovato un virus, di alcun tipo, che AVG non avesse ancora elimintato
Scezzy01 Dicembre 2005, 09:06 #5
"Ricordiamo che la scansione proattiva è una tecnologia che permette ai software antivirus di individuare nuovi virus senza bisogno di aggiornare le firme virali."

A me piacerebbe vedere anche una comparativa tra Antivirus su un campione di virus gia' presenti sul mercato!
Dumah Brazorf01 Dicembre 2005, 09:23 #6
L'antivirus free meglio uscito da questa comparativa?
vincino01 Dicembre 2005, 09:27 #7
Virus già presenti sul mercartoooooooo????????????????????
Guarda che nn si vendono i virus... te li danno gratis!
Dan Dylan01 Dicembre 2005, 09:43 #8
Mi piacerebbe vedere una comparativa tra i soli AntiVirus FREE...
Chilea01 Dicembre 2005, 09:56 #9
Originariamente inviato da: vincino
Virus già presenti sul mercartoooooooo????????????????????
Guarda che nn si vendono i virus... te li danno gratis!

-
Ma non è vero!!!!!!!!!!!!
I virus sono sul "mercato". E li paghi anche!!
A che prezzo??
Ma al prezzo dell'antivirus!
Lapalissiano!
KinKlod01 Dicembre 2005, 10:00 #10
La comparativa di agosto 2005 sullo stesso sito dovrebbe essere basata sul riconoscimento di virus già noti.