Antivirus di Symantec: vulnerabilità pericolosa

Antivirus di Symantec: vulnerabilità pericolosa

Symantec avvisa i propri clienti in merito ad una pericolosa vulnerabilità ed invita a effettuare un liveupdate del software

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Sicurezza
Symantec
 
Symantec avvisa i propri clienti in merito ad una pericolosa vulnerabilità ed invita a effettuare un liveupdate del software.

Il problema rilevato da Secunia riguarda le modalità di scansione degli archivi compressi, in particolare sembra che creando un file .rar apposito sia possibile eludere il controllo antivirus.

Questa vulnerabilità mette ovviamente a rischio la sicurezza del sistema e per tale ragione Symantec ha già reso disponibile, tramite il servizio liveupdate, un'apposita patch.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RE DEI VIRUS29 Aprile 2005, 15:08 #1
OK, FATTO!!
khael29 Aprile 2005, 15:09 #2
aggiorniamo!
JoJo29 Aprile 2005, 15:15 #3
"Symantec avvisa i propri clienti che i suoi prodotti, a partire dall'AV, sono dei mattoni di un pesantezza infinita ed invita a effettuare una disinstallazione completa di tali software."

...speravo che l'articolo iniziasse cosi, peccato!
rubex29 Aprile 2005, 15:30 #4
Originariamente inviato da: JoJo
"Symantec avvisa i propri clienti che i suoi prodotti, a partire dall'AV, sono dei mattoni di un pesantezza infinita



Ancora con sta storia?
jedy4829 Aprile 2005, 15:37 #5
bhè...che i prodotti Symantec sono il peggior virus esistente non è mica una novità, che news è?
ImperatoreNeo29 Aprile 2005, 15:38 #6
"Ancora con sta storia? "

Perchè...? Non è vero?
ronthalas29 Aprile 2005, 15:42 #7
beh però con un pc in mano all'utonto medio il Norton riesce ad evitare una buona parte dei possibili danni/disastri causati dai vari virus della gente che clicca tutto il cliccabile...
Qualcuno ha mai provato il Panda TruPrevent installato SOPRA al Norton, come ulteriore protezione? Io non ne ho ancora avuto il tempo e diciamo la voglia, ma sentire mister Puma i tempi peggiori stanno sempre peggiorando...
damas129 Aprile 2005, 15:44 #8
La mia esperienza mi ha insegnato a stare ala larga dal nortona antivirus. Penso sia il peggior programma antivirus esistete oggi. hanno avuto un peggiormanto evidente dalla versione 2004 - 2005 ... e poi è estremamente pesante e lento..
ALEX R129 Aprile 2005, 15:47 #9
Originariamente inviato da: JoJo
"Symantec avvisa i propri clienti che i suoi prodotti, a partire dall'AV, sono dei mattoni di un pesantezza infinita ed invita a effettuare una disinstallazione completa di tali software."

...speravo che l'articolo iniziasse cosi, peccato!



..........o anche che ritiravano i loro prodotti dal mercato e che rimborsavano i clienti dei danni procurati in tutti questi anni.........

E' vero, è una storia MOLTO LUNGA e nel forum di queste discussioni se ne trovano a migliaia, che il NAV sia un mattone è fuori discussione, che non sia il migliore in assoluto è un dato di fatto, che sia meglio di tanti altri è vero e che a tanti non abbia MAI DATO problemi è vero, io ne sono testimone.

Ho cominciato ad usare il NAV nel lontano 2002 e sino all'anno scorso non l'avrei cambiato con nessun altro poi un bel giorno dopo un bel formattone mi sono detto.......ma proviamo stò KASPER ...... il pc si è alleggerito così tanto che sin dai primi minuti di lavoro ho notato la differenza

Sono del parere che i problemi di un A.V. dipendono MOLTO da che siti si visitano ( ) e molto spesso anche da tanta fortuna .

Comunque sono contento di avere cambiato e le uniche crite rivolte al NAV sono la pesantezza e l'IMPOSSIBILITA' A DISINTALLARE COMPLETAMENTE IL PRODOTTO
JoJo29 Aprile 2005, 15:49 #10
Originariamente inviato da: rubex]Ancora con sta storia?[/QUOTE]

Magari fosse una storia... è
beh però con un pc in mano all'utonto medio il Norton riesce ad evitare una buona parte dei possibili danni/disastri causati dai vari virus della gente che clicca tutto il cliccabile...


Ci credo! NAV rende il PC cosi lento che nemmeno i virus ci girano!