Ancora una versione Flash per Android 4.0, poi basta. Parola di Adobe

Ancora una versione Flash per Android 4.0, poi basta. Parola di Adobe

Quella che arriverà entro la fine dell'anno sarà l'ultima versione del player flash per mobile. A partire dalla prossima release di Android, quindi, niente più Flash

di pubblicata il , alle 14:14 nel canale Sicurezza
AndroidAdobe
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bhibu22 Novembre 2011, 23:32 #11
Originariamente inviato da: fraussantin
e pensare che basterebbe che sti sitini sel cavolo la facessero finita di mettere tutto in flash-


Si infatti, sitini come YouTube, roba da niente insomma!
GiGBiG23 Novembre 2011, 01:37 #12
E ridaje...

Flash non e' morto, solo non avra' un player mobile, SOLO I DISPOSITIVI MOBILE! Il mercato mobile non e' adatto per Flash, per quello lo tolgono a favore di AIR.
Se non l'avete ancora capito i mobile sono delle macchinette infernali per l'acquisto di app, Flash non trova posto.

Quasi la totalita' dei desktop invece ce l'ha installato, e per come la vedo io, da sviluppatore che sa di cosa sta parlando, per come si sta sviluppando la tecnologia Flash non vedo perche' dovrebbe morire, anzi, ci faranno sempre piu' cose interessanti.

HTML5 e' promettente, ma per ora sono solo promesse, e ora che si avvicina a Flash (come se Flash stesse fermo a guardare) ne passera' di tempo!
drainedbrain23 Novembre 2011, 01:40 #13

Flash spacca, purtroppo è morto

Non sono un niubbo ... programmo in PHP, HTML in tutte le salse e AS3. Lavoro su clienti internazionali.

AS3 è mille volte meglio su tutti i fronti. Ed a parità di render non ha prestazioni così scadenti rispetto a javascript, anzi ... io non so cosa fate in html, ma il browser fa fatica se calchi un po' la mano.

HTML però è molto più nerd, per ottenere lo stesso risultato si fa molta più fatica e sbattersi come ti fa sbattere l'html ti da più soddisfazione alla fine. E' quella ricerca dell'arzigogolo mentale tipico di molti di noi amanti del codice da ottimizzare ed affinare.

Cioè, a me pare che sta smania di html sia commercialmente una badilata sui coglioni per i portafogli dei clienti, sicuramente un vantaggio per gli sviluppatori come me, dato che oggi come oggi l'html avanzato costa più di flash.

E' bello vedere addetti ai lavori "godere" per robe relativamente normali per un flash dev, e dire minchia figata in HTML! Se era in flash invece snort. Prezzo? Triplo! wooooooow grazie steve.

Cioè il succo del commento è un ni.
plunderstorm23 Novembre 2011, 10:07 #14
Originariamente inviato da: Bhibu
Si infatti, sitini come YouTube, roba da niente insomma!


youtube gira tranquillamente in html5 http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it# , gli mancano ancora un po di cose ma la strada è quella giusta
quiete23 Novembre 2011, 11:40 #15
Originariamente inviato da: GiGBiG
E ridaje...

Flash non e' morto, solo non avra' un player mobile, SOLO I DISPOSITIVI MOBILE! Il mercato mobile non e' adatto per Flash, per quello lo tolgono a favore di AIR.
Se non l'avete ancora capito i mobile sono delle macchinette infernali per l'acquisto di app, Flash non trova posto.

Quasi la totalita' dei desktop invece ce l'ha installato, e per come la vedo io, da sviluppatore che sa di cosa sta parlando, per come si sta sviluppando la tecnologia Flash non vedo perche' dovrebbe morire, anzi, ci faranno sempre piu' cose interessanti.

HTML5 e' promettente, ma per ora sono solo promesse, e ora che si avvicina a Flash (come se Flash stesse fermo a guardare) ne passera' di tempo!


Per prima cosa credo che tutti abbiano capito che si sta parlando di traffico mobile quindi il tuo primo intervento è fuori luogo.
In secondo luogo, visto che sei uno sviluppatore che sa di cosa sta parlando (quelli che si presentano in questo modo mi lasciano sempre un po' così...) saprai anche che il traffico mobile probabilmente supererà definitivamente il traffico desktop (http://www.onlinemarketing-trends.c...p-internet.html) e le tue "cose" interessanti avranno un'utenza sempre più smilza.
Non sono convinto nemmeno io che flash sparirà da qui a poco ma sembra che ormai abbia imboccato la via del declino.
Bhibu23 Novembre 2011, 13:28 #16
Originariamente inviato da: plunderstorm
youtube gira tranquillamente in html5 http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it# , gli mancano ancora un po di cose ma la strada è quella giusta


se per "un po' di cose" intendi l'80% dei video ti do ragione!
Sgro8123 Novembre 2011, 13:53 #17
@drainebrain Ti definisci un professionista e poi dici che fare i "siti" in flash (e ci metto gli apici perchè non si possono nemmeno definire siti) è meglio?

Mai sentito termini come "accessibilità" o "indicizzazione dei contenuti", giusto per citarne un paio?

Prova a far navigare un "sito" in flash a un non vedente che usa uno screen reader, e dimmi se non ti manda ad evacuare nel giro di 5 secondi.

Se magari la gente che si definisce "professionista" capisse che il web è fatto di contenuti (cioè html semantico) resi poi gradevoli da un'impaginazione esterna (css) e non da applicazioni realizzate con tecnologie proprietarie (flash, silverlight) magari avremmo più veri professionisti e meno dilettanti che si ritengono esperti.
GiGBiG25 Novembre 2011, 01:25 #18
Io creo giochi in Flash per lavoro: dovessi passare a Javascript... credo che mi sparerei sui maroni. Per la creazione dei siti ben venga HTML5, ma per i contenuti multipiattaforma credo che Flash/AIR non abbia rivali.

Il traffico mobile sta diventando importantissimo, lo so, e ripeto che in un mondo mobile, fatto di app di tutti i tipi Flash non trova posto, e' un mercato diverso. Anche se i file SWF dovessero disgraziatamente sparire... quale sarebbe il problema? Esiste AIR.
La discussione potrebbe dilungarsi all'infinito, HTML5 e Flash sono due cose diversissime, per me possono esistere entrambe, e non capisco perche' tante persone si scaglino contro Flash solo perche' Jobs ha detto "Flash merda" (TRAD.: "non rientra nella nostra filosofia di chiusura e non ci fa guadagnare" ). Jobs faceva i propri interessi, non credo abbia parlato in quel modo per il bene dell'umanita'.
fraussantin25 Novembre 2011, 02:02 #19
Originariamente inviato da: Bhibu
Si infatti, sitini come YouTube, roba da niente insomma!


youtube fa scaricare da cellulare i video in formati liberi .

provare per credere.

sti "sitini" come fb o tutti i produttori di vg , usano flash o cmq sript che spaccano i marroni , pressochè inutili.
Bhibu25 Novembre 2011, 02:05 #20
Originariamente inviato da: GiGBiG
Io creo giochi in Flash per lavoro: dovessi passare a Javascript... credo che mi sparerei sui maroni. Per la creazione dei siti ben venga HTML5, ma per i contenuti multipiattaforma credo che Flash/AIR non abbia rivali.

Il traffico mobile sta diventando importantissimo, lo so, e ripeto che in un mondo mobile, fatto di app di tutti i tipi Flash non trova posto, e' un mercato diverso. Anche se i file SWF dovessero disgraziatamente sparire... quale sarebbe il problema? Esiste AIR.
La discussione potrebbe dilungarsi all'infinito, HTML5 e Flash sono due cose diversissime, per me possono esistere entrambe, e non capisco perche' tante persone si scaglino contro Flash solo perche' Jobs ha detto "Flash merda" (TRAD.: "non rientra nella nostra filosofia di chiusura e non ci fa guadagnare" ). Jobs faceva i propri interessi, non credo abbia parlato in quel modo per il bene dell'umanita'.


Come non darti ragione, tutti contro flash... ma perché?


Comunque Jobs e il bene dell'umanità "vivono" su due pianeti diversi.