Anche Adobe sceglie il Patch Tuesday di Microsoft per il rilascio degli aggiornamenti

Anche Adobe sceglie il Patch Tuesday di Microsoft per il rilascio degli aggiornamenti

Adobe e Microsoft sono sempre più vicine nel rilascio degli aggiornamenti: ora la società di San Jose sceglie di allineare la distribuzione dei propri update al Patch Tuesday di Microsoft

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:51 nel canale Sicurezza
AdobeMicrosoft
 

In quest'ultimo periodo Microsoft e Adobe sono spesso state citate in merito al rilascio di patch per i propri prodotti, patch distribuite in modo puntuale o meno con ovvie conseguenze. Il legame tra le due società nasce con la partecipazione di Adobe al MAPP - Microsoft Active Protections Program- ma si è rafforzata nel momento in cui Microsoft ha deciso di integrare il plug-in di Adobe Flash Player in Internet Explorer 10.

Questa novità per gli utenti significa poter ricevere gli aggiornamenti del plug-in direttamente attraverso il sistema Windows Update. Per rendere funzionale una soluzione simile è però necessario che il rilascio su Windows Update sia il più tempestivo possibile, e ciò è possibile solo con una forte collaborazione tra le due società. In passato qualche problema di sincronizzazione c'è stato ma per il futuro la situazione è destinata migliorare.

Infatti, a partire dal prossimo aggiornamento dedicato a Flash Player anche Adobe si allineerà al Patch Tuesday di Microsoft, che cade ormai da parecchio tempo il secondo martedì di ogni mese. Quindi, il primo appuntamento in calendario è fissato per il prossimo 13 novembre.

Un soluzione simile è certo gradita dagli amministratori di sistema che hanno la possibilità di pianificare le varie operazioni di aggiornamento in modo più preciso, senza cioè rincorrere i rilasci estemporanei e privi di preavviso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Maxx-09 Novembre 2012, 12:18 #1
Tornassero a fare degli aggiornamenti di Flash su Linux...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^