Amazon acquisisce Ring. Un altro passo verso la smart home e la sicurezza

Amazon acquisisce Ring. Un altro passo verso la smart home e la sicurezza

Ring è un produttore di sistemi di sicurezza per la casa che vanno dai videocitofoni alle serrature intelligenti, il tutto controllato da smartphone. Ora, per ben 1 miliardo di dollari, è stata acquisita da Amazon, che vede nella smart home un futuro inevitabile e imminente

di pubblicata il , alle 13:20 nel canale Sicurezza
Amazon
 

Jamie Siminoff, un giorno di sei anni fa, realizzò di avere un problema: quando si trovava in garage non poteva sentire il campanello della porta principale. Non sappiamo chi attendesse di così speciale per essere toccato così nel profondo da quella che appare come una frivolezza, ma il tempo gli ha dato ragione, almeno economicamente. L'azienda da lui fondata, Ring, è stata acquisita in queste ore da Amazon per la cifra di ben 1 miliardo di Dollari.

Ring offre fin dalle origini sistemi di sicurezza per la casa che vanno dal campanello con videocamera con cui interagire tramite app sullo smartphone fino alle serrature intelligenti, dove con questo termine si intendono tutte quelle soluzioni che differiscono dalla normale serratura a chiave. Sensori di impronte, comando da app... insomma, tutta quella serie di funzionalità che la tecnologia permette di godere, applicata però all'ambiente domestico e declinato in chiave sicurezza.

Amazon quindi si conferma estremamente interessata a creare il proprio ecosistema per la smart home, andando ad arricchire con sempre nuovi elementi un mercato che promette faville. L'assistente domestico Alexa sarà il fulcro di tutto, chiamato a fare da intermediario fra noi e l'abitazione, a prescindere da dove ci troviamo. Ring, comunque, rimarrà una realtà a sé con il proprio brand, ma metterà a disposizione tecnologie e brevetti con Amazon.

Attendiamoci quindi aggiornamenti sul tema e nuovi dispositivi Amazon per la sicurezza, con la possibilità di controllare il tutto da smartphone compreso il rispondere alla porta come se noi fossimo proprio lì. Anche se ci troveremo a 10.000Km di distanza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork28 Febbraio 2018, 13:51 #1
diciamo che l'integrazione con amazon lock è abbastanza scontata
Cfranco28 Febbraio 2018, 14:36 #2
Così qualunque hacker può aprirti il portone di casa se ne avesse bisogno
Questa degli iot è la piaga del secolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^