Aggiornamenti Microsoft: il problema di Word rimane

Aggiornamenti Microsoft: il problema di Word rimane

Microsoft ha rilasciato tre nuovi aggiornamenti e ridistribuito alcune patch riviste. Manca l'atteso update per Microsoft Word

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Microsoft ha rilasciato il consueto aggiornamento mensile che, come anticipato qualche giorno fa, per questo settembre 2006 fa contare solo 3 aggiornamenti. Qui di seguito elenchiamo i dettagli forniti da Microsoft:

  • Microsoft Security Bulletin MS06-052 - importante- è rivolto ai sistemi operativi Windows XP con SP1 e SP2. L'aggiornamento fornito da Microsoft risolve un problema relativo all'uso di Message Queuing (MSMQ) 3.0
  • Microsoft Security Bulletin MS06-053 - moderato - coinnvolge varie versioni di Microsoft Windows e il cosiddetto Indexing Service. Il grado "moderato" è da imputare al fatto che il problema scoperto è di difficile utilizzo da parte di malware.
  • Microsoft Security Bulletin MS06-054 - critico - riguarda Microsoft Publisher e la possibilità da parte di un malintenzionati di accedere a dati presenti sulla macchina agendo da remoto. Per fruttare questa falla è previsto che l'utente esegua un file appositamente creato.

Manca all'appello una patch per una recente vulnerabilità che riguarda Microsoft Word usato su sistemi operativi Windows 2000; per questo aggiornamento l'appuntamento è, probabilmente, posticipato a Ottobre. L'aggiornamento può essere effettuato attraverso le funzionalità automatiche offerte da Microsoft Update; in questo caso gli utente potranno osservare che il sistema automatico redistribuisce anche patch già rilasciate in passato e recentemente aggiornate. Una documentazione precisa in merito a questi aggiornamenti è disponibile a questa risorsa fornita da Microsoft.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-fidel-13 Settembre 2006, 17:08 #1
Non c'è che dire, alla MS si danno da fare parecchio per risolvere le vulnerabilità critiche..........
Addirittura ad ottobre, siamo a posto...
norfildur13 Settembre 2006, 17:32 #2
Word 2000 è un programma di 7 anni fa. Nel frattempo sono uscite altre due versioni del programma non affette dalla vulnerabilità. Quindi è evidente che per loro non c'è alcuna fretta di tappare quella falla.
firefox240313 Settembre 2006, 18:05 #3
Hai capito male il SO è windows 2000 e non Word 2000!Windows 2000 Lo usano ancora in molti per creare piccoli server SOHO, capito?
norfildur13 Settembre 2006, 18:24 #4
-> http://www.hwupgrade.it/news/sicure...soft_18505.html <-

"Microsoft in questi giorni si trova alle prese con un problema di sicurezza parecchio importante. Pochi giorni fa è infatti emerso un exploit relativo a word 2000 e sarebbe particolarmente auspicabile che l'aggiornamento preannunciato fosse dedicato a tale problema."

O è sbagliata la prima news, o è sbagliata questa.
-fidel-13 Settembre 2006, 19:09 #5
Originariamente inviato da: norfildur
Word 2000 è un programma di 7 anni fa. Nel frattempo sono uscite altre due versioni del programma non affette dalla vulnerabilità. Quindi è evidente che per loro non c'è alcuna fretta di tappare quella falla.


Forse non hai idea di quanti usino ancora Word 2000
Per lo meno, chi acquista una licenza il programma se lo tiene ben stretto per molto tempo, almeno fino a quando non lo ritiene più sufficiente per il suo lavoro.
Nello studio di un mio amico usano ancora Word 97 (3 licenze per 3 pc), fai un po' tu...
Se ho Word 2000, e mi va bene per il mio lavoro, perchè dovrei cambiarlo?
Io userei OpenOffice, ma de gustibus....
Garagino14 Settembre 2006, 02:00 #6
Io comunque ho avuto problemi di scaricamento su addirittura 2 PC per questi aggiornamenti...non si sono neanche installati!!
liviux14 Settembre 2006, 12:14 #7
il sistema automatico redistribuisce anche patch già rilasciate in passato e recentemente aggiornate

Noooo!!! Siamo arrivati alle patch delle patch! A quando gli installer degli installer? E i plugin dei plugin? E le patch degli installer dei plugin delle estensioni? Nessun altro ha nostalgia dei tempi dello ZX Spectrum?
sbaffo14 Settembre 2006, 12:43 #8
Boh, veramente io ieri ho fatto l'update (hoW2K e Word2K) e mi ha messo 4 patch, non 3. Però non mi ricordo cos'erano.
Comunque ho avuto parecchi problemi con l'update automatico e ci ha messo 6 minuti a individuare quelle da scaricare. All'inizio credevo di avere un virus perchè in partenza svchost mi occupava la cpu al 100% per >5min. Dopo tutto è tornato normale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^