Adobe: La patch per Flash Player arriverà giovedì

Adobe: La patch per Flash Player arriverà giovedì

Adobe rende noto che giovedi rilascerà una patch per Flash Player al fine di correggere la pericolosissima vulnerabilità individuata la scorsa settimana. Adobe Reader e Acrobat dovranno attendere ancora

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Sicurezza
Adobe
 

Di recente abbiamo avuto modo di parlarvi di una vulnerabilità estremamente seria individuata all'interno dei software Flash Player, Adobe Reader e Acrobat già sfruttata con successo per sferrare diversi attacchi.

Ora, a distanza di qualche giorno, Adobe ha finalmente reso noto di aver quasi risolto il problema e pianifica di rilasciare una patch relativa alla versione 10.x di Flash Player per Windows, Mac OS X e Linux il prossimo 10 giugno.

Prima di poter dichiarare il problema risolto si dovrà tuttavia attendere ancora qualche settimana: la data di rilascio dell'aggiornamento per Flash Player 10.x per Solaris non è stata ancora pianificata, e le patch per Adobe Reader e Acrobat per sistemi operativi Windows, Macintosh e UNIX non verranno rilasciate prima del 29 giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zanardi8409 Giugno 2010, 10:40 #1
Ben vengano le patch, ma prima ci liberiamo di sto pachiderma meglio è.
sonountoro09 Giugno 2010, 11:36 #2
Meglio liberarsi direttamente di quella chiavica di Flash.
leptone09 Giugno 2010, 11:46 #3
Ma si è esposti a rischi anche se non si è amministratori in linux?
Dove posso trovare maggiori informazioni sull'argomento?
WarDuck09 Giugno 2010, 11:53 #4
Originariamente inviato da: zanardi84
Ben vengano le patch, ma prima ci liberiamo di sto pachiderma meglio è.


E pensi che sarà semplice?

Flash != Youtube e video.

Comunque io disattivo flash lo uso solo quando è strettamente necessario (su Firefox basta andare su addons->plugin per disattivarlo).

Usando Opera poi è possibile personalizzare le impostazioni sito per sito.

Ci sono altri browser, come Konqueror ad esempio, che mostrano un pulsante sopra le applet flash per poterlo eseguire solo se si vuole.

Insomma i modi per navigare tranquilli senza troppi patemi ci sono.
elevul09 Giugno 2010, 12:17 #5
Originariamente inviato da: WarDuck
E pensi che sarà semplice?

Flash != Youtube e video.

Comunque io disattivo flash lo uso solo quando è strettamente necessario (su Firefox basta andare su addons->plugin per disattivarlo).

Usando Opera poi è possibile personalizzare le impostazioni sito per sito.

Ci sono altri browser, come Konqueror ad esempio, che mostrano un pulsante sopra le applet flash per poterlo eseguire solo se si vuole.

Insomma i modi per navigare tranquilli senza troppi patemi ci sono.


firefox+noscript e hai risolto il problema.
leptone09 Giugno 2010, 13:33 #6
Ma infatti se uno prova con Firefox a disattivare Flash, a disinstallarlo, a usare flashblock, noscript, flash killer, insomma un qualsiasi modo per togliere flash vedrà che firrefox anche con 200 schede ridurrà enormemente l'uso del processore.
Flash consuma 85% della CPU usata dal processo di firefox, provate!!!! ma provate con almeno 70 schede
generals09 Giugno 2010, 13:49 #7
Originariamente inviato da: WarDuck
E pensi che sarà semplice?

Flash != Youtube e video.

Comunque io disattivo flash lo uso solo quando è strettamente necessario (su Firefox basta andare su addons->plugin per disattivarlo).

Usando Opera poi è possibile personalizzare le impostazioni sito per sito.

Ci sono altri browser, come Konqueror ad esempio, che mostrano un pulsante sopra le applet flash per poterlo eseguire solo se si vuole.

Insomma i modi per navigare tranquilli senza troppi patemi ci sono.


youtube è l'ultimo dei problemi visto che c'è già la versione senza flash, si vede con ipad, e va ottimamente.
SoulKeeper09 Giugno 2010, 15:14 #8
Originariamente inviato da: generals
youtube è l'ultimo dei problemi visto che c'è già la versione senza flash, si vede con ipad, e va ottimamente.


c'è già la versione html5 visualizzabile da qualsiasi pc
http://www.youtube.com/html5

è ancora in beta, ma la velocità di caricamento dei filmati (a me) è 10 volte più veloce
300009 Giugno 2010, 16:00 #9
SOLO HTML5 dal prossimo anno