Acronis guarda ancora di più alla Formula E: arriva l'accordo con il team Venturi. I dettagli

Acronis guarda ancora di più alla Formula E: arriva l'accordo con il team Venturi. I dettagli

Il team monegasco di Formula E, nonché pioniere della mobilità elettrica globale, ha sottoscritto una partnership pluriennale con Acronis, leader mondiale delle soluzioni di protezione per dati, applicazioni e sistemi. Una Formula E ancora più sicura che guarda alla tecnologia ma che da esse deve anche in qualche modo difendersi e Acronis per il team Venturi sembra essere la migliore scelta.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sicurezza
Acronis
 

Il team di Formula E Venturi e Acronis, leader della protezione informatica, hanno annunciato la nascita di un'importante partnership tecnologica pluriennale. L'accordo permette ad Acronis di diventare partner ufficiale della scuderia Venturi di Formula E e mette a disposizione del team le proprie innovative soluzioni di protezione digitale, per migliorare la protezione dei dati e creare un flusso di lavoro più efficiente e sicuro.

Il Campionato di Formula E, espressione di uno sport che fa registrare un'incredibile crescita a livello mondiale, offre il terreno di prova ideale per le tecnologie all'avanguardia orientate al futuro. Pioniere dell'elettromobilità e tra le scuderie fondatrici del Campionato, Venturi ha delle esigenze concrete in termini di dati a cui Acronis è in grado di far fronte. Il team, inoltre, si presta alla perfezione per spingere oltre i limiti le capacità di protezione informatica delle soluzioni Acronis.

La nuova partnership garantirà al team corse Venturi l'ampio ventaglio di servizi di protezione digitale offerti da Acronis: architettura di cloud ibridodisaster recoverysincronizzazione e condivisione dei fileautenticazione dati e firma elettronica basata su blockchain e difesa dal malware, il tutto da una console unica e di facile impiego.

Acronis e la Scuderia Venturi: come lavoreranno insieme

Durante ogni fine settimana di campionato, la scuderia produce fino a 20 GB di dati. La nuova partnership con Acronis consentirà a questi e a tutti gli altri dati generati dal team di ricevere la protezione completa contro le nuove minacce informatiche, rimanendo tuttavia facilmente accessibili ai tecnici e agli ingegneri di supporto durante le gare, in qualsiasi luogo del mondo queste si svolgano, contribuendo così ad aumentare velocità, efficienza e sicurezza operativa.

Grazie agli ultimi progressi dell'intelligenza artificiale (IA) Acronis trasformerà le potenzialità di analisi predittiva della scuderia, migliorando la capacità di reagire ai tanti eventi imprevisti dell'universo delle gare automobilistiche di Formula E, un contesto esclusivo ma anche ad alto rischio.

“Il team Venturi è lieto di accogliere Acronis tra i propri partner. Condividiamo gli stessi valori e ideali per quel che concerne la ricerca del progresso tecnologico e siamo certi che questa partnership offrirà immediati vantaggi concreti alla squadra. Negli sport automobilistici, le performance sono tutto e la Formula E non fa eccezione: puntiamo costantemente agli avanzamenti e alle soluzioni tecnologiche più innovative, in qualsiasi ambito del team. Siamo lieti dell'opportunità di collaborare con un leader di settore così apprezzato come Acronis: lavoreremo insieme per una partnership ricca di soddisfazioni reciproche”, ha affermato Susie WOLFF, team principal della scuderia Venturi.

“La tecnologia Acronis offre il grado di efficienza e affidabilità di cui le scuderie di Formula E hanno bisogno, e copre ogni aspetto della protezione digitale. Se non devono più occuparsi della sicurezza o dell'accessibilità dei dati, i team possono concentrarsi sullo sviluppo delle automobili e sui traguardi da conquistare in pista. Siamo orgogliosi di entrare a far parte ufficialmente di una squadra vincente come il team VENTURI di Formula E e ci impegneremo per costruire una partnership duratura e costellata di successi”, ha concluso Dan Havens, Acronis Growth Officer.

Ogni soluzione Acronis utilizza tecnologie all'avanguardia come intelligenza artificiale, machine learning e blockchain per mettere a disposizione i cinque vettori SAPAS della protezione informatica: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza dei dati. Le soluzioni contribuiranno a proteggere i dati della scuderia tanto in pista quanto nella sede centrale del team, nel Principato di Monaco.

Acronis, al contempo, beneficerà della portata globale di uno sport automobilistico che al momento fa registrare una crescita vertiginosa, e grazie a una delle principali scuderie indipendenti e d'eccellenza, potrà continuare a crescere a livello globale mostrando al mondo le potenzialità delle proprie soluzioni intuitive, efficienti e sicure.

Acronis offre il proprio supporto a numerose società sportive e scuderie automobilistiche di alto profilo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare qui: https://acronis.sport.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^