Xiaomi reinventa il letto con l'Electric Smart Bed: e c'è anche la modalità 'anti-russamento'

Xiaomi reinventa il letto con l'Electric Smart Bed: e c'è anche la modalità 'anti-russamento'

Il sonno è una parte fondamentale nello sviluppo della giornata che verrà, e Xiaomi vuole ottimizzarlo grazie all'uso della tecnologia. Fra le novità di Xiaomi 8H Milan Smart Electric Bed anche una "modalità anti-russamento"

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Scienza e tecnologia
Xiaomi
 

Il celebre produttore di smartphone, noto principalmente per l'incredibile rapporto qualità-prezzo, ha svelato la scorsa settimana una nuova rivisitazione del concetto di letto, che diventa Smart ed elettrico. La compagnia continua a concentrarsi sullo sviluppo di smartphone, ma è da tempo che si cimenta anche nei settori più disparati con brand sussidiari (e non). E con lo Xiaomi 8H Milan Smart Electric Bed intende rivoluzionare il letto.

Il letto smart è stato progettato dalla Chengdu Fun Sleep Technology, un'azienda di proprietà di Xiaomi con un occhio di riguardo all'ambiente, e si può controllare attraverso tasti o comandi vocali. Grazie ai controlli l'utente può decidere di alzare una parte del letto, impostando precisamente l'angolo, al fine - secondo quanto dichiarato dall'azienda - di fornire un sonno di alta qualità durante la notte, insieme a massimo comfort e relax.

Nello specifico il letto elettrico "smart" è equipaggiato con un meccanismo a doppio motore che consente di gestire le due aree del letto in maniera distinta e separata, offrendo all'utente una maggiore possibilità di personalizzazione della posizione rispetto ai letti a singolo motore. La parte superiore può essere alzata da 0 a 60°, mentre quella inferiore si può alzare fino a 30°. Di default sono presenti 5 modalità precaricate: flat, anti-russamento, lettura, TV, e anche una modalità "zero-gravità".

Xiaomi ha deciso di porre un'attenta cura nella scelta dei materiali: 8H Milan Smart Electric Bed è realizzato in fibra di vetro rinforzata insieme a un telaio in acciaio. Ogni singola parte può resistere a un peso di 75Kg, con il letto che può sopportare un peso di massimo 1000Kg e la base che è suddivisa in 5 scompartimenti per meglio rispondere alla distribuzione dei pesi tipica del corpo umano. Il funzionamento del letto è garantito per 10 anni.

Letto smart

Il letto di Xiaomi vuole anche essere ecologico: il materasso utilizza una finitura definita Litchi di ottava generazione, ovvero una sorta di tessuto simile alla pelle ma con il vantaggio di essere "environment-friendly" e più resistente Il letto smart di Xiaomi entrerà in fase di crowdfunding a partire dal 3 Dicembre, al prezzo base di 1999 Yuan per il solo telaio, pari a circa 260 euro al cambio attuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7702 Dicembre 2019, 14:24 #1
E MASTROTA MUTO.
+Benito+02 Dicembre 2019, 14:49 #2
Ma...rispetto a qualsiasi letto da 250 euro del mercatone uno o di mondo convenienza che cosa cambia ?
ramses7702 Dicembre 2019, 15:22 #3
Originariamente inviato da: demon77
E MASTROTA MUTO.


Ahahah sono morto!!

Cmq il brutto di questi letti è che non si possono avere 2 posizioni differenti. Non posso leggere se la mia compagna vuole dormire.
E allora quando lo userai veramente?
MAI.
aleardo02 Dicembre 2019, 15:55 #4
Originariamente inviato da: ramses77
Ahahah sono morto!!

Cmq il brutto di questi letti è che non si possono avere 2 posizioni differenti. Non posso leggere se la mia compagna vuole dormire.
E allora quando lo userai veramente?
MAI.

Con un materasso unico sarebbe impossibile, occorrerebbe una versione con due materassi e due meccanismi distinti, sempre che la differenza tra le due posizioni non sia eccessiva, altrimenti verrebbero mosse anche lenzuola e coperte.
In definitiva, nella vita di coppia qualche compromesso è inevitabile...
CYRANO02 Dicembre 2019, 16:03 #5
Ma c'è anche single ?



C.,sàsòms,àsààdd
lucusta02 Dicembre 2019, 19:24 #6
Originariamente inviato da: +Benito+
Ma...rispetto a qualsiasi letto da 250 euro del mercatone uno o di mondo convenienza che cosa cambia ?


l'antirussamento...
gli altri chiamano così la posizione con lo schianale un po' rialzato;
Xiaomi invece lo fa con la macchinatta di comando vocale: quando sente che tu russi quella ti fa i classici versi per zittirti.
481516234203 Dicembre 2019, 00:59 #7
Io ce l'ho, non questo ovviamente, ma è un matrimoniale con 2 piastre singole unite al centro mentre la parte inferiore e superiore sono indipendenti. L'unione avviene con un coprimaterasso ad hoc. In questo modo quando sono entrambi abbassati si ha un comune letto matrimoniale, ma puoi alzare uno senza portarti dietro l'altro.
JohnnyD203603 Dicembre 2019, 02:53 #8
"Nello specifico il letto elettrico "smart" è equipaggiato con un meccanismo a doppio motore che consente di gestire le due aree del letto in maniera distinta e separata"
Ma comunque metà dei commenti sono sul fatto sia un peccato non sia "sdoppiato".. 🤣🤦‍♂️🤦‍♂️
Eress03 Dicembre 2019, 05:38 #9
Bello, dopo la sedia elettrica, il letto elettrico
Originariamente inviato da: ramses77
Non posso leggere se la mia compagna vuole dormire.
E allora quando lo userai veramente?
MAI.

No, quando ti sarai liberato della "compagna"
icoborg03 Dicembre 2019, 10:23 #10
c'è la modalita porno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^