Spot, il robot quadrupede di Boston Dynamics è Mick Jagger in Start Me Up

Un simpatico video che vede il robot quadrupede Spot mimare le movenze di Mick Jagger nel video di Start Me Up ci permette di osservare, ancora una volta, l'impressionante mobilità raggiunta dalle soluzioni di Boston Dynamics.
di Manolo De Agostini pubblicata il 30 Ottobre 2021, alle 12:47 nel canale Scienza e tecnologiaBoston Dynamics
Come festeggiare i 40 anni dall'uscita di Tattoo You, iconico album dei Rolling Stones? Che domande, perché non far ballare un robot di Boston Dynamics come Mick Jagger nella famosissima Start Me Up? Un video ci mostra Spot, il robot quadrupede dell'azienda di proprietà di Hyundai mimare le movenze del famoso cantante, per poi unirsi al resto del gruppo, ovviamente formato da propri simili.
Un bel tributo, ma soprattutto un'occasione per fare pubblicità al robot che mira a diventare un fedele compagno di molte aziende: da "sorvegliante" di fabbriche a esploratore di miniere fino ad arrivare all'analisi della sicurezza degli impianti senza coinvolgere personale umano in operazioni pericolose. Basta andare a vedere gli ultimi video su Youtube per vedere le diverse applicazioni di questo robot.
Non è la prima volta che vediamo i robot di Boston Dynamics alle prese con il ballo, un ambito non certo facile per loro e che consente di capire cosa sono in grado di fare. Non solo Spot, il video di "Do you Love Me?" pubblicato alla fine dello scorso anno ci ha mostrato alle prese con il ballo anche il più "umanoide" Atlas, così avanzato persino da dilettarsi con il parkour.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche meno... cazzarola! Se è per questo la canzone è stata lo sponsor di Windows 95 https://youtu.be/P0AJM6HMYjM
era quasi più rassicurante SKYNET!!!!
e continuerei a preferire SKYNET a Zuckember e ai suoi Social del menga affini
https://en.wikipedia.org/wiki/Nucle...omagnetic_pulse
da skynet all'età pre industriale in 2 ore.
https://www.lanazione.it/cronaca/te...olare-1.6974550
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".