Linus Torvalds senza peli sulla lingua contro i cospirazionisti anti-vax: 'Chiudete il becco!'

Linus Torvalds senza peli sulla lingua contro i cospirazionisti anti-vax: 'Chiudete il becco!'

Un thread di discussione ha visto un divertente siparietto fra un cospirazionista anti-vax e Linus Torvalds, che non ha mostrato molto entusiasmo nel leggere teorie "idiote" sulla creazione di una nuova razza umanoide in un forum su Linux

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Scienza e tecnologia
 

Tutti gli appassionati di informatica conoscono Linus Torvalds, noto per essere stato l'autore della prima versione del kernel Linux e il coordinatore alla base del suo sviluppo. E' ancora oggi uno dei riferimenti della florida comunità del sistema operativo del pinguino, ed è anche famoso per alcune esternazioni senza peli sulla lingua sugli argomenti più disparati, anche extra-informatici.

L'ultima è legata alle teorie cospirazioniste decisamente in voga oggi contro i vaccini, specialmente contro la campagna vaccinale anti-COVID-19 ad oggi ancora in corso e, sempre ad oggi, l'unica arma a disposizione per contrastare una delle peggiori pandemie degli ultimi secoli. La nuova sfuriata di Torvalds è stata contro Enrico Weigelt, uno dei membri del forum online "Maintainers / Kernel Summit 2021 planning kick-off" lanciato lo scorso 19 aprile per discutere a riguardo dell'incontro annuale Maintainers and Kernel Summit.

Torvalds inviperito contro un cospirazionista anti-vax: "Chiudi il becco!"

La discussione si è spostata proprio verso i piani vaccinali per contrastare il COVID-19 in atto in tutto il mondo, quando Weigelt ha scritto: "Conosco un sacco di persone che non prenderanno mai parte a questo esperimento umano che fondamentalmente crea una nuova razza umanoide (persone che generano ed esauriscono la proteina spike tossica, la cui sequenza genica non sembra naturale). Io sono uno di loro, come tutta la mia famiglia". Non è tardata ad arrivare la risposta di un Torvalds chiaramente non entusiasta di leggere un post sulla "creazione di una razza umanoide" all'interno di un thread legato a Linux.

Così ha consigliato al membro della discussione, non molto pacatamente, di "chiudere il becco". Letteralmente: "Shut the hell up". Di seguito un estratto del lungo messaggio, liberamente tradotto in italiano:

"Per favore, tieni per te i tuoi commenti anti-vax folli e tecnicamente errati.

Non sai di cosa stai parlando, non sai cosa voglia dire mRNA e stai diffondendo bugie idiote. Forse lo fai inconsapevolmente, a causa di semplice ignoranza. Forse lo fai perché hai parlato con "esperti" o hai guardato video su YouTube di ciarlatani che non sanno di cosa stanno parlando.

Ma indipendentemente da dove hai ottenuto le tue informazioni errate, qualsiasi lista di discussione del kernel Linux non lascerà passare le tue teorie idiote senza contestazione da parte mia. Fatti vaccinare. Smettila di credere alle bugie anti-vax.

E se vuoi continuare a credere a queste folli teorie cospirazioniste, almeno CHIUDI IL BECCO nelle liste di discussione sul kernel Linux".

Qui potete trovare il post completo di Linus Torvalds contro Weigelt e le teorie cospirazioniste anti-vax.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
180 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn11 Giugno 2021, 11:26 #1
[B][COMPLOTTISTA MODE ON][/B]

Pure lui è d'accordo con Guglielmo Cancelli !!! Ci vogliono sottomettere e far diventare "saiborg" !!!

Mio cuGGino poi ha detto che con il vaccino mi impiantano i maicrocippe e lui se ne intende che fa l'elettricista nel suo condominio !

Poi mi ha detto che se proprio devo farlo di non fare l'Astazzenca che non è buono ma il Piffer. Adesso gli dico di parlare con questo rettiliano di Linus che lo sistema lui !

Sfoggia un inglese "perfetto" il suddetto cuGGino, degno di un nord coreano emigrato nella foresta amazzonica.

[B][COMPLOTTISTA MODE OFF][/B]

Ragazzi...il livello è purtroppo questo. Triste dirlo ma molti ragionano così...
Unrue11 Giugno 2021, 11:52 #2
Io accetto teorie alternative solo se portano argomenti validi a suo sostegno. Se le loro argomentazioni sono una nuova razza umanoide, meritano tutto il disprezzo del mondo.
omerook11 Giugno 2021, 12:11 #3
Qui ci vuole un poster in cameretta vicino a quello di Bob Marley
Pino9011 Giugno 2021, 12:16 #4
Ovvio, i microchip del vaccino montano kernel linux per far funzionare il 5g
Saturn11 Giugno 2021, 12:28 #5
Originariamente inviato da: Pino90
Ovvio, i microchip del vaccino montano kernel linux per far funzionare il 5g


Ma nella logica di questi sub-normali...ok, mi iniettano i maicrocippe...va bene, faccio uno sforzo e TI CREDO...ma dopo ?!? Cosa potrebbero fare in più o fare di più della mia persona che già volendo non possano fare ? Lo smartphone dell'utente medio praticamente conosce il proprio "padrone" meglio di quanto lui conosca se stesso ! Senza iniettare proprio nulla...

Io, ad esempio, l'altro ieri ho tirato a Google quattro bestemmie colorite e non sante, perchè mi rompe le balle per ogni minima cavolata, offerte, film, compleanni di parenti (deceduti) in Guatemala e non è stato capace di avvisarmi che da due ore prima si era ribaltato un tir ed era meglio fare una strada diversa per tornare a casa !!!

Maledetti Coreani !!!
tallines11 Giugno 2021, 12:31 #6
Gli ha fatto il dito ............
Pino9011 Giugno 2021, 12:36 #7
Originariamente inviato da: Saturn
Ma nella logica di questi sub-normali...ok, mi iniettano i maicrocippe...va bene, faccio uno sforzo e TI CREDO...ma dopo ?!? Cosa potrebbero fare in più o fare di più della mia persona che già volendo non possano fare ? Lo smartphone dell'utente medio praticamente conosce il proprio "padrone" meglio di quanto lui conosca se stesso ! Senza iniettare proprio nulla...


TI INSTALLANO GLI AGGIORNAMENTI AL CERVELLO SENZA DIRTELO!!!

D'improvviso ti ritrovi il menù start con le piastrelle direttamente negli occhi

Se non fai contento lo zio bill ti fanno crashare il driver dei gioielli di famiglia

USERANNO IL 5G PER MULTARTI SE FAI LE PUZZETTE IN PUBBLICO!!!!!

Fatelo girare bisogna informare!!!



PS L'altro giorno ho festeggiato perchè google dopo anni mi ha finalmente mostrato qualcosa di interessante. Alla fine ci conosciamo da soli 20 anni, ci ha messo poco devo dire
CrapaDiLegno11 Giugno 2021, 12:37 #8
Originariamente inviato da: Saturn
Ragazzi...il livello è purtroppo questo. Triste dirlo ma molti ragionano così...


Originariamente inviato da: Unrue
Io accetto teorie alternative solo se portano argomenti validi a suo sostegno. Se le loro argomentazioni sono una nuova razza umanoide, meritano tutto il disprezzo del mondo.


Io vorrei che la selezione naturale facesse il suo corso.
Per cui questi no-vax dovrebbero essere iscritti ad un elenco e nel caso si dovessero ammalare, li lascerei senza cure.
Quando la metà di loro torna a casa in 4 assi di legno, vedi che ad alcuni di quelli sopravvissuti qualche sospetto viene di essere degli emeriti imbecilli.
Altrimenti, via così, chi non vuole le cure non le abbia e si arrangi.
carloslr68011 Giugno 2021, 12:53 #9

Sviolinata pro vax

Dopo morte18 enne ligure post astra zeneca e stamattina di cosentina 24 enne dopo 328 morti da pfizer e 16800 circa nel mondo basta cazzate ogni anno da 1983 mortalità media in leggero aumento 120 mila morti in più è nella linea di crescita normale che L anno scorso ad aprile maggio no mascherine e vaccini c erano meno morti quest anno si aggiungono morti anche per vaccini la finta pandemia dei test pcr con marker basati su sequenze computer dei cinesi non sul patogeno i test ad asintomatici dan falsi positivi colpa cicli amplificazione sopra 35 e i test danno il positivo a Coca Cola papaia e altro è governatori di Burundi e Tanzania che scoprirono la cosa è vietarono i tamponi defunti a 50 enni non si sa per cosa 😦 potrei continuare per ore tutto ok nessun mistero tutto trasparente ah no autopsie vietate no sconsigliate segnalazioni vaccini effetti collaterali no se il medico lo fa può essere radiato,cure domiciliari no se no vieni radiato 19 farmaci anti covid efficaci smentiti da the lancet se no addio vaccini esiste spray anti rivelazione positività tampone venduto dal dottor scoglio, scommetto che calciatori serie a lo compreranno tutti e dittatore bielorusso che disse chiaro e tondo mi offrirono 900 mln euro per lockdown mascherine e altre stupidate e li ho rifiutati nulla la tv dice che piove fuori sole spacca pietre e dite che piove credendo alla tv 📺 90% Popolazione scemi 10% non ci cascano p.s.non credo a terra piatta scemenze 5g ufo ecc fatevi 2 domande Linus torvalds?io sono pro Mac OS 11
Pino9011 Giugno 2021, 12:57 #10
Mi chiedo chi paghi questo tizio qua sopra e di dove sia visto che non sa scrivere una singola frase in italiano.