Hamburger, birra e sushi consegnati via drone in 4 minuti: accade in Islanda

Hamburger, birra e sushi consegnati via drone in 4 minuti: accade in Islanda

Flytrex e AHA hanno impostato una rotta fissa per la consegna via drone, in modo da superare una baia e consentire le consegne in pochissimi minuti

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Scienza e tecnologia
Droni
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines26 Agosto 2017, 19:53 #11
Interessante come idea se il tempo è buono .

Mah......se piove......... non è che il drone attira i fulmini no ?

Queste aziende, sono assicurate per il trasporto ?

E se non va a buon fine il trasporto per cause varie...., devono mandare un altro drone
crepuscolo126 Agosto 2017, 20:01 #12
Una cagata colossale. Mi vengono in mente subito 2 punti:

1- Come fa a consegnare in un condominio?
2- Sicurezza! Se un cliente non si allontana in tempo o magari inavvertitamente mette la mano in una delle eliche, chi paga?
SkyLinx26 Agosto 2017, 20:42 #13
Uakko26 Agosto 2017, 20:51 #14
Originariamente inviato da: yukon
il vento è l'ultimo dei problemi, col mio 250 ho volato in condizioni di vento estreme, io faticavo a stare in piedi dalla forza del vento mentre il drone non aveva alcun problema.


Si, ma il tuo non aveva attaccato sotto un cassone lungo mezzo metro che non si prendeva tutto il vento adosso.
amd-novello26 Agosto 2017, 23:19 #15
ma c'è qualcuno che da remoto li comanda o sono programmati?


nel secondo caso
Cromwell27 Agosto 2017, 10:28 #16
Immagino già il traffico "aereo" quando e se tutti utilizzeranno questo metodo per le consegne.
E immagino pure lo sfregamento delle mani di certi personaggi che oggi utilizzano furgoncini e tir per i loro schifosi intenti...
Obelix-it27 Agosto 2017, 13:40 #17
Originariamente inviato da: Karandas
O siamo noi troppo scemi o sono loro dei pazzi, dove sta la verità?

Sulla prima,concordo.
Originariamente inviato da: Karandas
A parte il fatto che un matrice 600 monta fino a 6 batterie che costano 900€ in blocco e alla meglio durano 300 cicli, facendo un rapido conto ogni consegna costa da mezzo ad un ciclo di ricarica completo il che vuol dire che ogni consegna costa circa 3€ solo di batterie senza contare l'energia spesa per ricaricarle e la manuntenzione del drone.

Immagino che tu sappica *cosa costa* un furgone per le consegne e una persona che faccia 50 minuti di traffico. 3 euro/ora non mi parrebbe una gran paga, eh...
Karandas27 Agosto 2017, 13:44 #18
Si ma il furgone fa un carico unico e un giro, in questo modo si ammortizza, il drone ti costa 4-5€ a consegna con tutti i rischi del caso e sapendo che sei condizionato dal meteo. Se poi tira vento ti voglio vedere a farlo atterrare in automatico, sono troppe le variabili per cui qualcosa potrebbe andare storto.
Comunque un furgoncino per le consegne costa meno di un sistema matrice nel mercato dell'usato e a seconda dicosa compri anche del nuovo e di molto.
Angeland27 Agosto 2017, 14:14 #19
In Italia si fregherebbero il drone alla seconda consegna