Gli auguri di fine anno di Boston Dynamics con i robot. Impressionante come si possono muovere

Gli auguri di fine anno di Boston Dynamics con i robot. Impressionante come si possono muovere

L'intero catalogo di robot di Boston Dynamics è stato riunito per celebrare l'inizio di quello che si spera sia un anno più felice

di , Lorenzo Tirotta pubblicata il , alle 12:01 nel canale Scienza e tecnologia
Hyundai
 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop30 Dicembre 2020, 15:25 #11
Originariamente inviato da: ghiltanas
impressionante ed anche molto inquietante


Esattamente gli aggettivi che mi sono immediatamente venuti in mente.

E ormai il video è indelebile, il che significa che quando acquisiranno coscienza nel migliore dei casi lo useranno per pretendere 'correttezza politica' nei loro confronti, e nel peggiore... siamo spacciati
bonzoxxx30 Dicembre 2020, 15:33 #12
Bellano MOLTO meglio di quanto potrei mai fare io, complimenti.

Inquietante, soprattutto il robo-cane..
Notturnia30 Dicembre 2020, 15:34 #13
molto inquietante.. chissà quanto manca per vedere un robot che ci recapita i pacchetti di Amazon..
giuliop30 Dicembre 2020, 15:37 #14
Originariamente inviato da: lzeppelin
Però quando saltano, soprattuto al minuto 0:16, la dinamica è molto strana, quasi rallentata.
I Boston Dynamics sono seri per cui ci credo, ma magari qualche ritocchino digitale lo hanno messo


Posso sbagliarmi, ma che la dinamica sembri strana potrebbe essere semplicemente dovuto alla discrepanza fra i movimenti umani (o comunque naturali) che ci aspettiamo, perché ne siamo abituatissimi, e i movimenti artificiali.
Comunque credo che Boston Dynamics sia l'azienda di robotica più avanzata del mondo, come dici non è impossibile che abbiano fatto qualche ritocco, anche se sono poco propenso a crederlo; definirli "fake", invece, è semplicemente molto ignorante.
pengfei30 Dicembre 2020, 15:57 #15
stavo quasi per iscrivermi alla magistrale di intelligenza artificiale e robotica, fortuna che mi sono reso conto in tempo di cosa si intendesse per robotica
Skelevra30 Dicembre 2020, 16:23 #16
Boston Dynamics è ancora di google?
sidewinder30 Dicembre 2020, 16:27 #17
Originariamente inviato da: Skelevra
Boston Dynamics è ancora di google?


No ora e' in mano ai coreani di Hyundai, dopo essere stata alla giapponese Softbank
Mon330 Dicembre 2020, 18:36 #18
Ogni volta che vedo ste robe resto sempre più impressionato. Non oso immagianre quanto hanno dovuto lavorarci per fargli fare bene sti movimenti. E' vero anche che il video è un pochino strano, tra tagli, cambi di inquadratura e forse qualche ritocchino.
Comunque appena si riuscirà a creare delle batterie con capienza molto maggiore di adesso, inizieremo a vedere sti cosi dappertutto...per ora sono troppo limitati dalla ricarica.
NickNaylor30 Dicembre 2020, 19:33 #19
Originariamente inviato da: giuliop
Posso sbagliarmi, ma che la dinamica sembri strana potrebbe essere semplicemente dovuto alla discrepanza fra i movimenti umani (o comunque naturali) che ci aspettiamo, perché ne siamo abituatissimi, e i movimenti artificiali.
Comunque credo che Boston Dynamics sia l'azienda di robotica più avanzata del mondo, come dici non è impossibile che abbiano fatto qualche ritocco, anche se sono poco propenso a crederlo; definirli "fake", invece, è semplicemente molto ignorante.


secondo me hanno ritoccato il framerate per sincronizzare i movimenti al ritmo della musica in montaggio
smilzomv30 Dicembre 2020, 21:30 #20
A me sembrano fake tutti i loro video