Gallerie d'arte digitali: c'è anche l'opera NFT di Beeple da 69 milioni! Ecco quanto costa un biglietto

Gallerie d'arte digitali: c'è anche l'opera NFT di Beeple da 69 milioni! Ecco quanto costa un biglietto

Sarà possibile ammirare una serie di opere d'arte NFT dal vivo a New York, compreso “EVERYDAYS: THE FIRST 5000 DAYS”, l'NFT più costoso mai venduto prima. Prezzo dei biglietti e dettagli dell'evento nell'articolo completo

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Scienza e tecnologia
 

Tutti abbiamo almeno una volta sentito parlare di NFT (non fungible token) e di come vengono utilizzati nel mondo dell'arte, dello sport e della musica. Nel mese di novembre a New York ci sarà un evento organizzato dal fondo crypto Metapurse che presenterà una galleria di opere d'arte NFT attraverso installazioni, enormi display e cabine in realtà virtuale.

Tra le opere di oltre 150 artisti digitali, la special guest degli NFT presenti nella collezione è senza dubbio "Everydays: the First 5000 Days" di Beeple, meglio conosciuto come opera NFT più costosa al mondo batutta all'asta per 69 milioni di dollari. L'opera verrà mostrata durante un party esclusivo notturno.

Zune "Everydays: the First 5000 Days"

Come tutti gli NFT, questi possono essere ammirati direttamente da casa propria sul display di uno smartphone, computer o televisore. Allora perché andare a vederli ad una mostra? La novità dell'evento è che le installazioni delle opere sono proiezioni pubbliche autorizzate. Ad esempio per l'opera di Beeple si tratta della prima apparizione autorizzata, ciò significa che Metakovan , pseudonimo del fondatore di Metapurse - organizzatore e proprietario dell'opera- sta mostrando "l'opera autentica" e i diritti esclusivi che solo lui detiene.

Opere NFT dal vivo: quanto costa vederle?

Premessa: verranno messi in vendita due tipi di biglietti: normali e in versione NFT. Per visitare solo la galleria i biglietti costano 30 dollari, ma il prezzo sale vertiginosamente se si vuole partecipare anche al party esclusivo dove ci sarà l'opera di Beeple.

Nel dettaglio, un biglietto normale (non NFT) per partecipare a entrambe le attrazioni varia dai 150 ai 175 dollari mentre se il biglietto è un NFT bisognerà sborsare dai 475 ai 600 dollari. Infine ci sono anche alcuni biglietti VIP che includono alcuni speciali privilegi come doppia consumazione e la possibilità di saltare le file e utilizzare percorsi rapidi. Questi arrivano a costare fino a 2.500 dollari

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano13 Settembre 2021, 11:04 #1
Nel dettaglio, un biglietto normale (non NFT) per partecipare a entrambe le attrazioni varia dai 150 ai 175 dollari mentre se il biglietto è un NFT bisognerà sborsare dai 475 ai 600 dollari


domanda da niubbo, perchè se voglio entrare con un biglietto standard arrivo a pagare fino a 175 dollari e se voglio entrare con un biglietto nft arrivo a pagare fino a 600 dollari?
Univac13 Settembre 2021, 11:51 #2
Anche io non ne so molto, ma mi pare che il motivo sia perche' come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio.
MikTaeTrioR13 Settembre 2021, 11:54 #3
Originariamente inviato da: TorettoMilano
domanda da niubbo, perchè se voglio entrare con un biglietto standard arrivo a pagare fino a 175 dollari e se voglio entrare con un biglietto nft arrivo a pagare 600 dollari?


perchè un NFT è per sempre




no, qui ci vedo un bel tentativo di mangiarci sopra il piu possibile...."tutto digitale, il supporto fisico è roba antica, conta solo l'idea" e poi mi fanno la mostra con presenza fisica........bha
TorettoMilano13 Settembre 2021, 11:54 #4
Originariamente inviato da: Univac
Anche io non ne so molto, ma mi pare che il motivo sia perche' come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio.


non avevo valutato lo scappellamento a destra in effetti

Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
perchè un NFT è per sempre


con 425 dollari ci faccio una teca al biglietto standard che lo faccio durare 1 miliardo di anni
Gringo [ITF]13 Settembre 2021, 12:26 #5
Non capite, un biglietto NFT è unico e quindi diventa lui stesso un opera d'arte NFT, il futuro è quì Arte Matrioska su Rieducational Channel !
Ormai siamo allo sbando con queste Cripto e Cripto Utilizzi, venduti come panacea di tutti i mali ma che ad ogni anno si dimostrano essere loro stessi il male, prossima mossa cure personalizzate NFT....all'asta.
MikTaeTrioR13 Settembre 2021, 15:19 #6
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Non capite, un biglietto NFT è unico e quindi diventa lui stesso un opera d'arte NFT, il futuro è quì Arte Matrioska su Rieducational Channel !
Ormai siamo allo sbando con queste Cripto e Cripto Utilizzi, venduti come panacea di tutti i mali ma che ad ogni anno si dimostrano essere loro stessi il male, prossima mossa cure personalizzate NFT....all'asta.


mha...
si può rimanere avvelenati anche dall'ossigeno.


La generalizzazione è madre di superficialità e ottusità.
omerook13 Settembre 2021, 15:31 #7
Originariamente inviato da: Univac
Anche io non ne so molto, ma mi pare che il motivo sia perche' come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio.



Sbiriguda anche a me per esempio.
GaryMitchell13 Settembre 2021, 20:27 #8
Non che prima dell'avvento dell'NFT e delle crypto non ci fossero esempi di uso dispregiativo, dispersivo e totalmente indiscriminato del denaro..

Per citare alcuni casi storici.. la cena con vino da 275.000 dollari di Travolta, i gioielli dei cani delle popstar, la collezione di Mercedes della Spears, orologi venduti a milioni di dollari cosi' come presunti oggetti da collezione, tipo i calzini sporchi di Michael Jackson o la frusta di Indiana Jones... Roba del valore di pochi centesimi, venduta a milioni di dollari perche' "rappresenta" qualcosa.

Insomma, nulla di nuovo sotto al sole per cui non capisco lo scompiglio, dall'alba dei tempi sono stati venduti fumo e cagate finche' c'era qualcuno disposto a comprarle.

Finché nessuno mi obbliga a comprare quella roba, tutto bene, certo rimane sempre una sorta di crimine nei confronti di chi non ha nulla, ma tant'è.