Elon Musk è l'uomo più ricco al mondo! Superato Jeff Bezos grazie anche al titolo Tesla
Elon Musk ha riconquistato il titolo di persona più ricca del mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Ha superato anche Jeff Bezos, il capitano di Amazon, finora al primo posto nella graduatoria. La sua ricchezza è aumentata anche grazie all'impennata delle azioni di Tesla. Ecco di quanto.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Ottobre 2021, alle 14:41 nel canale Scienza e tecnologiaTeslaAmazon
Elon Musk ha riconquistato il titolo di persona più ricca del mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Ha superato anche Jeff Bezos, il capitano di Amazon, finora al primo posto nella graduatoria. La sua ricchezza è aumentata anche grazie all'impennata delle azioni di Tesla. Queste ultime infatti hanno chiuso a 843,03 dollari per azione lo scorso venerdì, con un aumento del 3% rispetto alla giornata. Ciò ha portato i guadagni della casa automobilistica di Elon Musk da inizio anno a circa il 20%. Anche questo ha dunque contribuito ad aumentare il patrimonio netto di Elon Musk che ha raggiunto così i 236 miliardi di dollari, eclissando la fortuna di 196 miliardi di dollari del fondatore di Amazon, Jeff Bezos.
Elon Musk è l'uomo più ricco al mondo
Musk ha risposto a un utente di Twitter affermando che la sua fortuna è ora pari a 861 miliardi di dogecoin e che vale più di Bill Gates e Warren Buffett messi insieme. Il proprietario di Tesla è dunque l'uomo più ricco sul pianeta con un patrimonio netto aumentato di 60 miliardi di dollari solo quest'anno, trainato dalle solide prestazioni delle sue auto elettriche e da una recente vendita di azioni di SpaceX che ha portato la sua valutazione a oltre 100 miliardi di dollari.
Il produttore aerospaziale è ora la seconda azienda privata più preziosa al mondo e un accordo SpaceX con gli investitori ha aggiunto 11 miliardi di dollari alla ricchezza di Musk, almeno secondo Bloomberg. Bezos, la cui ricchezza personale è principalmente dettata dalle azioni di Amazon, quest'anno ha spesso cambiato posto con Musk nell'indice dei miliardari, a seconda dell'andamento del titolo. E proprio il CEO di Tesla ha indirizzato una battuta scherzosa a Bezos la scorsa settimana, rispondendo a un tweet sul successo di Amazon con un'emoji che ritraeva una medaglia d'argento. Elon Musk, ha dichiarato a Forbes, che invierà a Bezos una vera medaglia d'argento e una statua gigante con il numero 2.
🥈
— Elon Musk (@elonmusk) October 11, 2021
Guardando la classifica scopriamo come il CEO di LVMH, Bernard Arnault, e il co-fondatore di Microsoft Bill Gates siano rispettivamente al terzo e quarto posto, con un patrimonio netto rispettivamente di 164 miliardi di dollari e 130 miliardi di dollari. Il capo di Berkshire Hathaway, Warren Buffett, invece si trova ora ''solo'' al numero 10 con un patrimonio netto di 103 miliardi di dollari.
Tesla dovrebbe riferire i suoi guadagni del terzo trimestre mercoledì di questa settimana. E si prevede un forte successo con l'analista di Wedbush Dan Ives che ha affermato di "un'ondata di marea verde in evoluzione" che spingerà le azioni di Tesla al rialzo nonostante una carenza di chip a breve termine.














KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimandate? La verità (forse) è una: nessuno sa nulla
Windows 11 si prepara a vibrare: Microsoft ruba il feedback aptico a iPhone e Android
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci









84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogià lo sapevi
Almeno so per certo che 3 uomini sulla terra, nel senso sull'intero pianeta, sicuramente vivono bene, non soffrono la fame ne' il freddo, sono felici, in salute e possono portare avanti i loro progetti e addirittura uscire a cena con parenti e amici.
Cari saluti
Al di là di Pin-head e delle sue posizioni non era una previsione particolarmente difficile da molto tempo a questa parte.
Musk era in crescita da tempo e anche senza Tesla pur con tempi più lunghi quasi sicuramente ce l'avrebbe fatta lo stesso.
Poi al di là di come uno la veda sulla mobilità elettrica devo dire che finanziariamente Tesla è stato un progetto incredibile... di fatto è riuscito a finanziare un'impresa e farsi finanziare a oltranza prima che esistesse anche solo un prototipo e alla fine è riuscito a produrre un'auto che ripeto al di là da come una la veda nel settore automobilistico sta riuscendo a spostare equilibri planetari.
Musk mi sta un po' antipatico a pelle ma devo dire che è un imprenditore con i contro .........!
Detto questo, almeno Musk rischia e innova. Bezos ha dato vita ad una rivoluzione, dopodiché si é seduto su campo di cadaveri ed ha iniziato a banchettare per 20 anni.
Ad ogni lockdown, mentre le attivitá chiudono, lui ingrassa.
E ogni innovazione che propone ha sempre come scopo implicito quello di lasciare a casa quanti piú dipendenti possibile perché, si sa, dalla immensa macchina Amazon solo lui deve trarne beneficio economico...
Sarebbe diverso se fosse un miliardario qualsiasi, ma su Elon Musk una cosa si può essere certi: ci metterà anima e corpo per raggiungere questo risultato
in un mondo sempre più inguaiato vediamo i super ricchi che hanno aumentato la loro ricchezza a cifre folli fino a pochi anni fa.. ricordo ancora quando era Bill il più ricco con 30 miseri miliardi.. ora non entri neanche in classifica..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".