Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Elon Musk è l'uomo più ricco al mondo! Superato Jeff Bezos grazie anche al titolo Tesla

Elon Musk è l'uomo più ricco al mondo! Superato Jeff Bezos grazie anche al titolo Tesla

Elon Musk ha riconquistato il titolo di persona più ricca del mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Ha superato anche Jeff Bezos, il capitano di Amazon, finora al primo posto nella graduatoria. La sua ricchezza è aumentata anche grazie all'impennata delle azioni di Tesla. Ecco di quanto.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Scienza e tecnologia
TeslaAmazon
 

Elon Musk ha riconquistato il titolo di persona più ricca del mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Ha superato anche Jeff Bezos, il capitano di Amazon, finora al primo posto nella graduatoria. La sua ricchezza è aumentata anche grazie all'impennata delle azioni di Tesla. Queste ultime infatti hanno chiuso a 843,03 dollari per azione lo scorso venerdì, con un aumento del 3% rispetto alla giornata. Ciò ha portato i guadagni della casa automobilistica di Elon Musk da inizio anno a circa il 20%. Anche questo ha dunque contribuito ad aumentare il patrimonio netto di Elon Musk che ha raggiunto così i 236 miliardi di dollari, eclissando la fortuna di 196 miliardi di dollari del fondatore di Amazon, Jeff Bezos.

Elon Musk è l'uomo più ricco al mondo

Musk ha risposto a un utente di Twitter affermando che la sua fortuna è ora pari a 861 miliardi di dogecoin e che vale più di Bill Gates e Warren Buffett messi insieme. Il proprietario di Tesla è dunque l'uomo più ricco sul pianeta con un patrimonio netto aumentato di 60 miliardi di dollari solo quest'anno, trainato dalle solide prestazioni delle sue auto elettriche e da una recente vendita di azioni di SpaceX che ha portato la sua valutazione a oltre 100 miliardi di dollari.

Il produttore aerospaziale è ora la seconda azienda privata più preziosa al mondo e un accordo SpaceX con gli investitori ha aggiunto 11 miliardi di dollari alla ricchezza di Musk, almeno secondo Bloomberg. Bezos, la cui ricchezza personale è principalmente dettata dalle azioni di Amazon, quest'anno ha spesso cambiato posto con Musk nell'indice dei miliardari, a seconda dell'andamento del titolo. E proprio il CEO di Tesla ha indirizzato una battuta scherzosa a Bezos la scorsa settimana, rispondendo a un tweet sul successo di Amazon con un'emoji che ritraeva una medaglia d'argento. Elon Musk, ha dichiarato a Forbes, che invierà a Bezos una vera medaglia d'argento e una statua gigante con il numero 2.

Guardando la classifica scopriamo come il CEO di LVMH, Bernard Arnault, e il co-fondatore di Microsoft Bill Gates siano rispettivamente al terzo e quarto posto, con un patrimonio netto rispettivamente di 164 miliardi di dollari e 130 miliardi di dollari. Il capo di Berkshire Hathaway, Warren Buffett, invece si trova ora ''solo'' al numero 10 con un patrimonio netto di 103 miliardi di dollari.

Tesla dovrebbe riferire i suoi guadagni del terzo trimestre mercoledì di questa settimana. E si prevede un forte successo con l'analista di Wedbush Dan Ives che ha affermato di "un'ondata di marea verde in evoluzione" che spingerà le azioni di Tesla al rialzo nonostante una carenza di chip a breve termine.

84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head18 Ottobre 2021, 14:43 #1
Tutto come previsto, insomma.
TorettoMilano18 Ottobre 2021, 14:44 #2
Originariamente inviato da: pin-head
Tutto come previsto, insomma.


già lo sapevi
egounix18 Ottobre 2021, 14:53 #3
sono felice per Musk ed anche per Bezos, ma anche per Berlusconi.

Almeno so per certo che 3 uomini sulla terra, nel senso sull'intero pianeta, sicuramente vivono bene, non soffrono la fame ne' il freddo, sono felici, in salute e possono portare avanti i loro progetti e addirittura uscire a cena con parenti e amici.

Cari saluti

Darkon18 Ottobre 2021, 14:56 #4
Originariamente inviato da: TorettoMilano
già lo sapevi


Al di là di Pin-head e delle sue posizioni non era una previsione particolarmente difficile da molto tempo a questa parte.

Musk era in crescita da tempo e anche senza Tesla pur con tempi più lunghi quasi sicuramente ce l'avrebbe fatta lo stesso.

Poi al di là di come uno la veda sulla mobilità elettrica devo dire che finanziariamente Tesla è stato un progetto incredibile... di fatto è riuscito a finanziare un'impresa e farsi finanziare a oltranza prima che esistesse anche solo un prototipo e alla fine è riuscito a produrre un'auto che ripeto al di là da come una la veda nel settore automobilistico sta riuscendo a spostare equilibri planetari.

Musk mi sta un po' antipatico a pelle ma devo dire che è un imprenditore con i contro .........!
Dark_Lord18 Ottobre 2021, 14:56 #5
I soldi comprano la felicità
Unrue18 Ottobre 2021, 15:04 #6
Mah, queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Essendo legate principalmente alle azioni, hanno un'alta volatilità. Avrebbe più senso calcolare i soldi in banca e le proprietà.
cignox118 Ottobre 2021, 15:28 #7
Non festeggeró per nessuno dei due: a certi livelli di ricchezza si sta davvero intascando molto piú del dovuto.
Detto questo, almeno Musk rischia e innova. Bezos ha dato vita ad una rivoluzione, dopodiché si é seduto su campo di cadaveri ed ha iniziato a banchettare per 20 anni.
Ad ogni lockdown, mentre le attivitá chiudono, lui ingrassa.
E ogni innovazione che propone ha sempre come scopo implicito quello di lasciare a casa quanti piú dipendenti possibile perché, si sa, dalla immensa macchina Amazon solo lui deve trarne beneficio economico...
rigelpd18 Ottobre 2021, 17:00 #8
Da appassionato di astronautica il senso di gioia che mi da sapere che l'uomo più ricco del mondo vuole colonizzare il pianeta Marte è indescrivibile ;-)

Sarebbe diverso se fosse un miliardario qualsiasi, ma su Elon Musk una cosa si può essere certi: ci metterà anima e corpo per raggiungere questo risultato
euscar18 Ottobre 2021, 17:26 #9
Allora è per questo che ha deciso di vendere le sue proprietà (vedi qui), per trasferirsi su Marte
Notturnia18 Ottobre 2021, 18:50 #10
chissà quanti di questi soldi i ricconi decideranno di usare per salvare il pianeta e quanti ne pagano in tasse questi ultraricchi .. vediamo se Biden fa quello che professa da anni tassando gente che ha soldi a palate e potrebbe risolvere i problemi del mondo con metà del loro patrimonio senza soffrire..

in un mondo sempre più inguaiato vediamo i super ricchi che hanno aumentato la loro ricchezza a cifre folli fino a pochi anni fa.. ricordo ancora quando era Bill il più ricco con 30 miseri miliardi.. ora non entri neanche in classifica..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^