Zoho CRM e TeamViewer insieme per semplificare la collaborazione nel CRM su cloud

Zoho CRM e TeamViewer insieme per semplificare la collaborazione nel CRM su cloud

TeamViewer ha annunciato l'integrazione dei propri sistemi di collaborazione e di meeting online su Zoho CRM, soluzione basato sul cloud. Tale integrazione semplifica la collaborazione tra membri della squadra e con i clienti

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Public Cloud
TeamViewer
 

Zoho CRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti in ambiente cloud e da ora dispone di un insieme di strumenti dedicati alle riunioni online targati TeamViewer. L'azienda ha annunciato che ha espanso la collaborazione già in essere con Zoho CRM rendendo da subito disponibili gli strumenti, che vengono integrati all'interno della piattaforma.

TeamViewer e Zoho CRM: CRM e meeting online in un'unica soluzione

La collaborazione è fondamentale e gli strumenti odierni consentono di ottenerla senza doversi incontrare di persona pur mantenendo un alto livello di produttività e facilitando la condivisione delle informazioni. Avere però a disposizione un sistema per condividere facilmente le informazioni e incontrarsi online direttamente nel proprio CRM può dare quella marcia in più alla collaborazione.

Gli strumenti di TeamViewer, disponibili tramite lo Zoho Marketplace, permettono di creare meeting direttamente all'interno di Zoho CRM e condividerli con clienti e colleghi, ricevere i dettagli delle riunioni in programma e parteciparvi direttamente da Zoho CRM. In questo modo è più facile comunicare con i clienti e all'interno della squadra - che si tratti di discutere di novità da implementare o di problemi da risolvere.

Si semplifica, dunque, anche l'aspetto di assistenza al cliente, con un sistema rodato e sicuro e già integrato all'interno della piattaforma che è lo stesso già adottato nelle oltre 2 miliardi di installazioni di TeamViewer nel mondo per offrire e chiedere supporto. Con questo strumento è infatti possibile fare semplicemente dimostrazioni o aiutare i clienti nelle difficoltà che possono incontrare nell'uso del CRM.

Questa collaborazione è resa possibile da Zoho MeetingBridge, una piattaforma che consente di integrare le soluzioni per le riunioni online direttamente all'interno di Zoho CRM.

Ulteriori informazioni sull'integrazione tra TeamViewer e Zoho CRM sono disponibili a questo indirizzo.

Non solo Zoho CRM: TeamViewer festeggia 2 miliardi di installazioni

TeamViewer ha annunciato il raggiungimento del traguardo di 2 miliardi di installazioni nel mondo, che equivale a 2 miliardi di dispositivi. Ciascun dispositivo viene infatti identificato da un ID unico e univoco, in grado di identificare ciascun dispositivo e creato al momento dell'installazione di TeamViewer.

Una sostanziale parte del merito di questo sviluppo così veloce è dettato dal modello di business di TeamViewer, che offre i propri servizi gratuitamente agli utenti privati ma richiede la sottoscrizione di un abbonamento alle aziende e ai professionisti. In questo modo l'azienda è riuscita a creare una vasta comunità di persone che utilizzano il suo software per uso privato, portandolo poi in ambito lavorativo - e viceversa. Anche il supporto a tutte le principali piattaforme (Windows, macOS, Linux, Android, iOS...) gioca una sua parte in questo successo, poiché permette di utilizzare il software su pressoché ogni dispositivo, inclusi quelli del mondo IoT.

"Abbiamo intrapreso un cammino di crescitaincredibile e vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori e i nostri utenti che hanno contributo al nostro successo avendo dato fiducia alle nostre soluzioni", afferma Oliver Steil, CEO di TeamViewer. "Dalla nascita diTeamViewer nel 2005 ad oggi, il modo in cui i clienti utilizzano il nostro software è cambiato e cresciuto con l'evolversi delle sfide del moderno ambiente di lavoro. Il feedback degli utenti ci aiuta a capire ciò che è necessario per risolvere i vari aspetti dell'assistenza tecnica, dei servizi di supporto, della gestione IT, del telelavoro e dell’IoT."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^