In collaborazione con Wondershare

Wondershare DVD Creator, un tool unico per editare i video e salvarli su DVD

Wondershare DVD Creator, un tool unico per editare i video e salvarli su DVD

Stai cercando un software per la masterizzazione dei DVD con un editor video integrato? Wondershare potrebbe avere la soluzione adatta alle tue esigenze, e per i primi sette giorni è pure gratis

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Programmi
 

DVD Creator è un nuovo software della suite di Wondershare che vuole offrire uno strumento all-in-one con tutto quel che serve per lavorare sulla creazione dei DVD. Funziona su tutte le ultime versioni di Windows, a partire da XP fino ad arrivare a Windows 10, e c'è anche per il sistema operativo macOS. Il DVD è un formato multimediale ancora diffuso, anche se la crescente disponibilità di pendrive USB e memorie flash li ha resi meno popolari rispetto al passato. Questo ha provocato una crescente difficoltà a trovare software moderni per l'elaborazione e la creazione di DVD pronti per l'uso, ed è qui che può venire in soccorso Wondershare DVD Creator.

Come molti altri software della compagnia DVD Creator offre un'interfaccia moderna e semplificata, non troppo differente rispetto ad altre proposte del settore, ma con tantissime funzionalità. È ad esempio possibile masterizzare più video in un solo passaggio all'interno del DVD, con pochissimi click ed un processo estremamente lineare e accessibile a tutte le tipologie di utenti. Il software supporta diversi tipi di formati per quanto riguarda le "sorgenti", scelti fra i più diffusi del momento. L'utente può scegliere fra MP4, MKV, AVI, WMV, DVD, ISO, o anche prendere come riferimento per la masterizzazione intere cartelle DVD e Blu-ray. Secondo l'azienda i formati supportati sono 150.

È vasto ovviamente anche la compatibilità con diverse tipologie di dischi. Li elenchiamo: DVD-9, DVD-5, DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD+R DL, DVD-R DL, DVD-RAM, BD-R, BD-RE, BD-25, BD-50, BD-100. Oltre alla possibilità di masterizzare da file digitali al formato ottico del disco, DVD Creator consente di effettuare modifiche sui file sorgente. Non è, infatti, solo un DVD Burner, cioè un software per la masterizzazione dei DVD. L'utente può eseguire diverse operazioni con i file, come ad esempio tagliare parti non desiderate, effettuare crop dell'inquadratura, rimuovere le parti nere o vuote, sistemare luminosità, contrasto, saturazione, e applicare effetti speciali.

È anche possibile inserire piccoli "watermark" per la protezione del diritto d'autore e aggiungere sottotitoli anche da file .srt, .ass e .ssa. L'esperienza utente di DVD Creator è ad altissimi livelli, pensata ovviamente non per il professionista, ma per l'utente che intende sbrigarsi nel minor tempo possibile senza rinunciare ad una buona qualità per il lavoro ultimato. La semplicità del software viene abbinata ad un potente motore per il rendering dei video e la masterizzazione su DVD, più che soddisfacente per la stragrande maggioranza degli utenti che hanno bisogno di uno strumento unico per modificare i propri video e masterizzarli nel minor numero di passaggi possibile.

Molto interessante anche la strategia sui costi, a tutela dell'utente: si può provare Wondershare DVD Creator in forma del tutto gratuita per una durata di 7 giorni, senza acquistare una licenza. Superato il limite temporale è poi possibile acquistarlo: il prezzo è di 29,95 dollari per un anno di licenza o 45,95 dollari per la licenza a vita funzionante su un PC. Chi ha bisogno della licenza multi-utente per un massimo di 5 PC può invece spendere 89,95 dollari. Il pagamento può essere effettuato con PayPal e per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di DVD Creator.

 
^