Windows Live Messenger entro fine 2008

Windows Live Messenger entro fine 2008

Microsoft ha svelato alcuni dettagli relativi a Windows Live Messenger 9: compatibilità con GTalk e ICQ oltre a nuove integrazioni con la sidebar

di pubblicata il , alle 08:06 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft preannuncia alcune interessanti caratteristiche di  Windows Live Messenger versione 9: il rilascio di tale componente è atteso per la fine del 2008.

Attraverso le pagine di Liveside.net Microsoft comunica che il nuovo instant messenger sarà in grado di comunicare con altri network e cita GTalk e ICQ. Non è chiaro se tale compatibilità sarà successivamente ampliata anche ad altri circuiti.

La casa di Redmond ha dato notizia dello sviluppo di apposite API che consentiranno maggior flessibilità d'uso all' instant messenger: viene citata, ad esempio, la possibilità di visualizzare nella sidebar di Windows Vista alcune informazioni relative ai propri contatti. Per fine anno è atteso anche un aggiornamento interamente dedicato al componente IM di Xbox Live.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il mic03 Novembre 2007, 08:16 #1
presuppongo che funzioni solo su windows vista....
Trinakie03 Novembre 2007, 08:26 #2
Per me se lo possono tenere quel mattone, io mi trovo già bene con pidgin...
nicfio03 Novembre 2007, 08:29 #3
Vi consiglio di usare PixaMSN allora:

http://usuarios.lycos.es/pixador/

Piccolo, gira su chiave USB, senza fronzoli, pochi KB
Trinakie03 Novembre 2007, 08:43 #4
Originariamente inviato da: nicfio
Vi consiglio di usare PixaMSN allora:

http://usuarios.lycos.es/pixador/

Piccolo, gira su chiave USB, senza fronzoli, pochi KB


Per PixaMSN i requisiti consigliati sono un quad core 3 GHz con 4 Gb di ram
ldetomi03 Novembre 2007, 08:52 #5
io aspetto l'interoperabilità con Skype. quando (e se) arriverà, allora sarà veramente il punto d'arrivo!
tommy78103 Novembre 2007, 08:55 #6
essendo un prodotto della famiglia live girerà anche su xp come tutti gli altri.
Marcel34903 Novembre 2007, 09:32 #7
Fine 2008?!
Speravo che qualche novità arrivasse prima... :P
Cisto03 Novembre 2007, 10:06 #8
Beh questa è una bella notizia... la compatibilità con yahoo esiste già; se introducessero veramente queste nuove feature la situazione diverrebbe interessante... gtalk poggia su jabber, introdurre la compatibilità con icq implica introdurla anche e soprattutto con aim (usano entrambi lo stesso protocollo, oscar); se questa compatibilità, come immagino, sarà bilaterale, con un unico client di IM di propria preferenza sarà possibile comunicare con tutti i maggiori protocolli di IM.
mattewRE03 Novembre 2007, 10:07 #9
Originariamente inviato da: Trinakie
Per me se lo possono tenere quel mattone, io mi trovo già bene con pidgin...


concordo...
pidgin portable funziona benissimo.
Però non riesco a fare alcune cose (forse non sono supportate, non so...)
- inviare "trilli"
- cambiare il messaggio personale di MSN
Asterion03 Novembre 2007, 10:17 #10
La compatibilità con gtalk è uno spettacolo, finalmente potrò usare un solo messenger