Windows Live Messenger disponibile la beta pubblica

Windows Live Messenger disponibile la beta pubblica

E' possibile provare Windows Live Messenger di Microsoft: obiettivo VoIP e condivisione file

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Windows Live Messenger è il nuovo strumento di instant messaging proposto da Microsoft e destinato a sostituire MSN Messnger. Da quache mese sono disponibili su vari siti informazioni e dettagli relativi al nuovo servizio, ma nei giorni scorsi Microsoft ha tolto i veli a Windows Live Messenger rendendo disponibile per il download una versione beta.

Le novità non sono solo in termini di usabilità e interfaccia grafica. Microsoft ha incentrato il software alla comunicazione vocale, andando quindi oltre l'attuale modalità testuale tipica di MSN Messenger. Quanto appena detto si traduce in un acronimo decisamete attuale: VoIP.

A tal proposito segnaliamo che Microsoft ha recentemente siglato un accordo con Verizon per offrire la possibilità ai propri utenti di effettuare chiamate verso numeri di rete fissa e mobile. E' prevista l'attivazione del servizio su territorio italiano entro poche settimane.

Contestualmente all'accordo con Verizon Microsoft ha messo a punto collaborazioni con Philips e Logitech per l'integrazione delle funzionalità VoIP nei dispositivi hardware. Anche la condivisione e lo scambio di files tra singoli utenti o gruppi di lavoro risulta semplificata: trascinando sulla finestra di Windows Live Messenger un file, tale risorsa sarà disponibile per tutti i propri contatti. E' ovviamente possibile limitare l'accesso con opportune policy.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
astorcas11 Maggio 2006, 14:38 #1
Uso Live messenger da un po' di tempo è devo dire che è davvero un buon mezzo per comunicare dal testo al VoIP puro
DevilsAdvocate11 Maggio 2006, 14:50 #2
Ieri smostravano i prosuttori di software anti-spyware, oggi smostrano quelli
di Skype e simili..... domani?

Il motto di Vista non sara' mica:
"Vista, chi vuoi far imbufalire oggi?"
Manwë11 Maggio 2006, 14:53 #3
Ma il magico, mitico, leggerissimo ICQ che fine ha fatto???

diabolik198111 Maggio 2006, 14:56 #4
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Ieri smostravano i prosuttori di software anti-spyware, oggi smostrano quelli
di Skype e simili..... domani?

Il motto di Vista non sara' mica:
"Vista, chi vuoi far imbufalire oggi?"


Domanda: cosa diavolo c'entra Vista in questa discussione?
Vince 1511 Maggio 2006, 15:07 #5
Anche io lo uso da tempo... però devo dire che il VoIP non implementato benissimo. Molto meglio Skype per palrare. Per chattare invece è fenomenale!
DevilsAdvocate11 Maggio 2006, 15:10 #6
Originariamente inviato da: diabolik1981
Domanda: cosa diavolo c'entra Vista in questa discussione?


Secondo te quale sistema operativo avra' questo nuovo client VOIP Windows Live Messenger
di serie al momento dell'installazione?
diabolik198111 Maggio 2006, 15:12 #7
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Secondo te quale sistema operativo avra' questo nuovo client VOIP Windows Live Messenger
di serie al momento dell'installazione?


Fammi capire una cosa: dici seriamente? Live messenger è il sostituto di MSN Messenger, non di windows messenger, ma vi informate almeno prima di scrivere? Anzi, le leggete le news prima di postare o la trollata parte automatica?
bertoz8511 Maggio 2006, 15:15 #8
Originariamente inviato da: Manwë
Ma il magico, mitico, [B][U]leggerissimo[/U][/B] ICQ che fine ha fatto???
DevilsAdvocate11 Maggio 2006, 15:16 #9
Originariamente inviato da: diabolik1981
Fammi capire una cosa: dici seriamente? Live messenger è il sostituto di MSN Messenger, non di windows messenger, ma vi informate almeno prima di scrivere? Anzi, le leggete le news prima di postare o la trollata parte automatica?


Quindi tu dai per sicuro che MS si lascera' scappare l'occasione e non lo includera' dentro
il prossimo SO ?
Mi risulta un po' difficile crederlo visto che nel momento attuale tutta MS dovrebbe stare
lavorando su Vista per cercare di contenere il ritardo e contemporaneamente esce
questo comunicato, comunque ti posso concedere il beneficio del dubbio, vedremo se
cercheranno di imporre lo standard attraverso Vista o meno quando questo uscira'....
DevilsAdvocate11 Maggio 2006, 15:17 #10
Originariamente inviato da: Manwë
Ma il magico, mitico, leggerissimo ICQ che fine ha fatto???


E' diventato parecchio pesante e mezzo mondo lo ha abbandonato....