VRMark, il nuovo benchmark per i dspositivi di realtà virtuale

VRMark, il nuovo benchmark per i dspositivi di realtà virtuale

Futuremark entra anche nel settore dei prodotti legati alla realtà virtuale annunciando lo sviluppo di un nuovo benchmar, VRMark, atteso al debutto sul mercato entro la fine del 2015

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Programmi
AMDNVIDIAFuturemark
 

L'interesse verso le soluzioni per la realtà virtuale sta caratterizzando il mercato del gaming come quello dei produttori di soluzioni hardware. Tanto NVIDIA come AMD hanno recentemente e in più occasioni rimarcato il proprio interesse verso questa tipologia di soluzioni.

Nasce proprio da questo la scelta di Futuremark di sviluppare un benchmark specifico per gli ambienti di virtual reality, indicato con il nome di VRMark. Il suo scopo sarà quello di valutare la capacità del sistema di fornire un elevato quantitativo di frames al secondo mantenendo ridotta varianza tra i frames sequenziali. Oltre a questo il benchmark sarà utile per misurare la latenza del dispositivo di visione VR, parametro estremamente importante per stabilire la qualità dell'esperienza d'uso.

Il benchmark è al momento attuale in fase di testing e sviluppo interno, ma aperto al contributo degli sviluppatori. E' stato infatti aperto uno specifico programma per i developer che permetterà ai produttori di hardware e software per sistemi VR di verificare il codice sorgente di VRMark così da fornire feedback per il suo sviluppo.

Mancano dettagli precisi su quando questo nuovo benchmark verrà reso disponibile, se non una vaga indicazione che avverà entro la fine dell'anno in corso. Ulteriori informazioni sono disponibili online a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KampMatthew11 Giugno 2015, 12:38 #1
A quando un benchmark per valurare la capacità delle tazze da bagno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^