In collaborazione con VideoProc

VideoProc, uno fra i migliori video converter per chi ha iPhone: in regalo un iPhone XS Max e una licenza gratis

VideoProc, uno fra i migliori video converter per chi ha iPhone: in regalo un iPhone XS Max e una licenza gratis

VideoProc serve a convertire video per iPhone, o a convertire i video di iPhone in modo da renderli più leggeri o più snelli da gestire per i video player di terze parti. Con Digiarty è inoltre possibile vincere un iPhone XS Max. Ecco come

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Programmi
 

Anche gli iPhone di ultima generazione hanno alcune limitazioni per certi versi inspiegabili: non possono riprodurre file MKV, AAC o video FLV, e viceversa con le ultime generazioni di iOS sono nati altri tipi di problemi. Nello specifico ci riferiamo all'introduzione dello standard video HEVC, che consente di risparmiare spazio sullo storage del dispositivo ma che al tempo stesso non è compatibile con i video player più vecchi (come le versioni meno recenti di QuickTime, Foto, Final Cut Pro, Windows Media Player o i software Adobe). Inoltre, i video in 4K a 60 fps di iPhone non vengono riprodotti in maniera fluida o efficiente su alcuni player, e fra le limitazioni abbiamo anche l'impossibilità di riprodurre su iPhone e iPad i video registrati con GoPro o altre fotocamere.

Risponde a tutte queste esigenze il nuovo VideoProc iPhone Converter di Digiarty, una software house storica nel campo dell'editing e dell'encoding video.

VideoProc iPhone Converter è un software semplice, stabile e veloce per elaborare e post-produrre video sfruttando l'accelerazione via GPU a tre livelli. Può aiutare l'utente sia per rendere compatibili video che non funzionano su iPhone, sia a rendere i video di iPhone compatibile con qualsiasi computer. Non vuole competere con software professionali della categoria di Adobe Premiere Pro CC, Final Cut X o Vegas e non si rivolge ai professionisti ma a chi non ha un computer estremamente veloce e intende sfruttare ogni minima capacità dello stesso nella conversione dei flussi video. Garantisce supporto per tutti i formati più utilizzati ed è specializzato per i video più difficili, come quelli ad alta risoluzione, di lunga durata o realizzati con un alto frame rate (anche fino a 240 fps).

Vinci un iPhone XS Max con Digiarty. Maggiori informazioni qui.

Il tool di Digiarty è in grado di gestire file provenienti da fotocamere e videocamere digitali, iPhone e smartphone Android, action camera di tutti i tipi, droni, webcam, sistemi di videosorveglianza di sicurezza e anche dalle fotocamere integrate sulle automobili, e convertirli nei formati che meglio si preferisce senza perdita di qualità. L'applicazione assiste l'utente in ogni fase della conversione, dando anche la possibilità di adoperare tool per l'editing video, per la compressione, per il download e per la registrazione in locale.

Di seguito riportiamo le principali funzionalità di VideoProc iPhone Converter:

  • Converte i video HEVC/H.265 di iPhone per renderli compatibili con tutti i player e gli editor video.
  • Converte i parametri dei video di iPhone come frame rate, bit rate, risoluzione, in modo da rendere la riproduzione su video player di terze parti senza intoppi (ad esempio può convertire i video 4K da 60 fps a 30 fps), o per ridurre le dimensioni sul disco.
  • Converte i video di iPhone in GIF.
  • Allo stesso modo può convertire i file MKV, FLV, AVI, e molti altri formati, in MP4 o MOV, in modo che siano riproducibili su iPhone.
  • Converte la musica in AAC, MP3, AIFF, M4A, per essere riproducibile su iPhone.
  • Converte i video realizzati con fotocamere, droni, GoPro ai formati compatibili con iPhone con un solo click.
  • Converte la musica nel formato per suonerie di iPhone.
  • Converte le risorse video 3D in 2D per la riproduzione su iPhone.

L'utente può inoltre modificare i video per caricarli sui social o su siti online o piattaforme di video-sharing, modificando non solo le dimensioni finali, ma anche la durata, il frame rate la risoluzione in base alle proprie esigenze. Si può ad esempio convertire un video dalla risoluzione 4K alla HD per la riproduzione su un dispositivo mobile, e modificare bitrate e frame rate cercando di ridurre le dimensioni sullo spazio di storage per la riproduzione, ad esempio, su uno smartphone. È molto interessante inoltre la possibilità di sfruttare quella che Digiarty chiama 3-Level Hardware Acceleration.

Quando si effettua l'encoding per ottenere il file finale il computer deve elaborare pixel per pixel ogni fotogramma della registrazione. È qui che VideoProc offre i propri vantaggi, potendo sfruttare diverse tecnologie: fra quelle compatibili con il software citiamo ad esempio Intel Quick Sync Video, NVIDIA CUDA e NVENC, e le tecnologie integrate nei chip AMD. Con l'accelerazione hardware di terzo livello Digiarty consente di utilizzare la GPU in tutti i passaggi delle procedure di editing, e non: encoding, elaborazione e decoding vengono tutti effettuati via hardware. Per farlo vengono utilizzate tecnologie terze che non compromettono la qualità dell'immagine ma riducono (di fino al 47%) il tempo di elaborazione del video. Il tutto viene infine abbinato alle capacità del software, che consente di comprimere i video effettuando un buon bilanciamento fra tempo speso, qualità finale e dimensioni del file.

VideoProc iPhone Converter dispone di 420 profili preimpostati specifici per determinati dispositivi e un'interfaccia intuitiva (alcune operazioni possono essere effettuate con un solo clic). Il software supporta inoltre la possibilità di scaricare video da YouTube e più di 1000 altri servizi, editare, tagliare, "croppare", unire video, e aggiungerte filtri e sottotitoli, registrare dalla schermata del computer e di iPhone senza la tipica barra rossa superiore di iOS, e convertire tutti i tipi di DVD a un formato video digitale per la riproduzione su iPhone. Il tutto non solo è offerto gratuitamente nel periodo di prova gratuito, ma c'è anche la possibilità di acquistare la licenza a vita di VideoProc con uno sconto del 60%. In più potete partecipare al Giveaway che vi permette di vincere diversi prodotti, come un iPhone XS Max, un Marshall Kilburn II, un Pixi Plus e una licenza di 1000 giorni per VideoProc.

Per partecipare è sufficiente inserire l'indirizzo e-mail nella pagina della promozione per vincere un iPhone XS Max e altri premi e, se si vogliono avere più possibilità di vittoria, bisognerà condividere la pagina del Giveaway, scaricare VideoProc, seguire il team dell'applicazione sui social network e visitare il sito web ufficiale di VideoProc. L'iniziativa terminerà il 20 Febbraio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^