Vendita solo online per Creative Suite e Acrobat

Vendita solo online per Creative Suite e Acrobat

Adobe passerà a breve ad un modello di distribuzione dei software Creative Suite e Acrobat basato solo su copie digitali scaricabili; niente più scatole e DVD per l'installazione

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Programmi
CreativeAdobe
 

Stop alle vendite di Adobe Creative Suite e Acrobat in versione in scatola: questa la decisione alla quale sarebbe arrivata l'azienda americana, effettiva stando alle fonti a partire dal prossimo 1 Maggio 2013 benché non siano giunte conferme ufficiali da Adobe su questa data.

Una mossa di questo tipo trova piena giustificazione nel progressivo spostamento degli acquisti di software verso copie digitali, accessibili facilmente grazie alla diffusione massiccia di connessioni broadband.

Anche con applicazioni particolarmente pesanti in termini di dimensione dei files di installazione il download di una copia digitale non rappresenta più un problema, velocizzando non di poco l'operazione. Continueremo quindi a vedere proposti Adobe Creative Suite e Acrobat sia sul sito web Adobe come attraverso distributori e partner commerciali.

Non dobbiamo inoltre trascurare il fenomeno delle installazioni di software in Cloud service, grazie alle quali è possibile avere a disposizione versioni sempre aggiornate di un pacchetto software a fronte di un canone di abbonamento. Adobe propone questo servizio con Creative Cloud ma lo stesso vale anche per Microsoft con Office 365. Sono questi modelli di fornitura software che permettono di avere accesso ad applicazioni complete con un costo fisso mensile, alternativa al ben più consistente esborso in un'unica soluzione per l'acquisto di una licenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej14 Marzo 2013, 15:43 #1
E' il futuro... sempre connessi al cloud... diverremo tutti "Terminali" assoggettati ad un server... se non paghi? ZAC-ZAC... sei fuori!

Sinceramente la vecchia scatola dei CD (o chiavette)non guasta mai per tirarsi fuori dai guai.. spero si possano perlomeno scaricare le ISO di installazione.
fukka7514 Marzo 2013, 19:20 #2
Originariamente inviato da: Cappej
Sinceramente la vecchia scatola dei CD (o chiavette)non guasta mai per tirarsi fuori dai guai.. spero si possano perlomeno scaricare le ISO di installazione.

Secondo te gli installer delle versioni trial scaricabili dal sito Adobe cosa sono? sono copie del tutto identiche a quelle che trovi sui dischi ottici (solo che, ovviamente, sono prive di seriale per l'attivazione, che puoi comprare poi alla scadenza del periodo di prova), così come già da anni sono scaricabili i contenuti aggiuntivi (temi, librerie e quant'altro) sotto forma di installers, sempre dal sito adobe

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^