Un nuovo set di driver da nVidia, prossimamente

Un nuovo set di driver da nVidia, prossimamente

Il produttore americano prevede di rilasciare un nuovo set di driver Forceware per le proprie schede video: nuove funzionalità implementate e migliori prestazioni

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Programmi
NVIDIA
 
nVidia si appresta ad introdurre, nelle prossime settimane, un nuovo set di driver Forceware da utilizzare con le schede video della famiglia GeForce. I driver sono internamente noti come Release 55 e dovevano essere rilasciati originariamente questa settimana; un bug interno trovato all'ultimo momento ne ha però posticipato il debutto.

I nuovi driver dovrebbero implementare varie migliorie, sia in termini prestazionali che di funzionalità. In particolare si segnalano:

- profili customizzabili per applicazioni o giochi 3D: impostazioni prestazionali e di qualità d'immagine possono essere configurate e salvate singolarmente per ogni tipo di applicazione, con auto-load all'avvio dell'applicazione selezionata;

- nuova versione 3.5 del software nVidia nView, per la gestione delle modalità multimonitor;

- supporto ufficiale alla nuova famiglia di schede video GeForce PCX, basate su interfaccia PCI Express.

I driver sono attesi nelle prossime settimane, presumibilmente entro la fine del mese di Febbraio. nVidia ha indicato vari miglioramenti delle prestazioni, quantificabili in incrementi del 48% con Neverwinter Nights, 108% con F1 Challenge e 22% con GunMetal Benchmark 2.

Fonte: nvnews.net.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blubrando20 Febbraio 2004, 09:23 #1
inutile dire che sono estremamente curioso..... ultimamente stavo addirittura pensando di tradire ati per nvidia.


più che altro aspetto le solite polemiche coi produttori di bench
Marxaid20 Febbraio 2004, 09:41 #2
48% 108 % di incremento??? no comment
TaloN20 Febbraio 2004, 10:10 #3
profili customizzabili per applicazioni o giochi 3D: impostazioni prestazionali e di qualità d'immagine possono essere configurate e salvate singolarmente per ogni tipo di applicazione, con auto-load all'avvio dell'applicazione selezionata....

gia ottimizzava per truccare i test
ora infatti dimostra come possa ottimizzare i driver per applicazioni mirate
zetec20 Febbraio 2004, 10:10 #4
108% ma è possibile ?io nn ci credo
infofabio20 Febbraio 2004, 10:13 #5

Mha!!!

Ma ancora che credete a Nvidia, io ho sempre avuto nvidia apparte, ed adesso da un anno sono ad ati ho preso una 9600pro che va una meraviglia non mi lamento di nulla, sono solo voci di corridoio quelle che girano intorno a Nvidia come quelle che dicevano che la 5800 e la 5900 erano ottime schede ma per favore!!! Io comunque aspetto novitá da XGI, anche se devo dire che il DELTACROME di via male non é.
Wonder20 Febbraio 2004, 10:14 #6
ahahah 108%....bisogna vedere con quale scheda
marck7720 Febbraio 2004, 10:26 #7
se è davvero 108% vuol dire che i precedenti driver erano fatti con i piedi.. quindi oltre a promuovere questa nuova release bisogna licenziare chi ha fatto i precedenti.. E poi, oh, ad ogni release c'è qualche decina di punti % in più su parecchi giochi. Ma se uno adesso monta una release di qualche mese fa la vede tutta sta differenza? IMHO assolutamente NO!
Tera20 Febbraio 2004, 10:28 #8

Incredibile

Non è per malafede ma a me sembrano sparate le cifre sugli incrementi, o peggio volutamente non chiare: del tipo che hai il 108% di incremento massimo a quel gioco, con quella risoluzione, con quelle impostazioni e in quella scena particolare.
krokus20 Febbraio 2004, 11:15 #9
Ho installato i 55.65 qualche giorno fa (mi sembra che siano disponibili sul sito Gainward) e ho visto questo:
- La mia Geforce 4200 si impallava con tutti i driver dal 45.xx al 53.xx quando lanciavo una applicazione OpenGL. Problema dovuto, penso io, al supporto OpengL 1.4.1. I nuovi driver sembrano essere stabili, ma soprattutto supportano OpenGL 1.5.0, con nuove estensioni.
- Non c'è traccia di nView 3.5. Siamo ancora al 3.0
- C'è l'opzione di ottimizzazione per diversi giochi
- Non sono riuscito a patcharli con SoftQuadro4....
Buon test a tutti!
dragunov20 Febbraio 2004, 11:18 #10
108% bah