TiVo anche sul PC grazie a Nero

TiVo anche sul PC grazie a Nero

Nero Liquid TV è un kit che permette di accedere ai servizi comunemente offerti da TiVo anche da PC

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Programmi
 

TiVo è un decoder diffusissimo in USA attraverso il quale un utente ha la possibilità di accedere ai programmi televisivi on demand: nel momento da lui prescelto e senza pubblicità. Il servizio è un connubio di hardware e software offerto sottoforma di abbonamento. Ciò che rende TiVo particolarmente interessante è l'approccio semplice e immediato che ne caratterizza l'uso.

In realtà, sul mercato sono disponibili svariate soluzioni software in grado di effettuare la registrazione di contenuti video televisivi: in dotazione a molte schede di decodifica per PC vengono abitualmente fornite utility atte allo scopo ma rispetto alla soluzione TiVo il tutto appare più complesso, sopratutto agli occhi di un non esperto.

Nero, celebre e famosa software house nota per i propri software dedicati alla masterizzazione, ha deciso di scendere in campo in questo ambito ancora poco diffuso e richiesto dalla clientela. Un apposito software sviluppato da Nero intende rendere disponibile la semplicità offerta dal set-top-box TiVo anche agli utenti di Microsoft Windows Vista.

Il kit  Liquid Tv offerto da Nero prevede un sintonizzatore TV da collegare al PC, un abbonamento annuale al servizio TiVo e un telecomando simile a quello offerto in bundle al set-top-box, quindi caratterizzato da un'estrema semplicità. Il prezzo proposto per il mercato americano è pari a 199 dollari.

Per rendere maggiormente appetibile la propria offerta, Nero integra nel kit alcuni interessanti strumenti software attraverso i quali l'utente ha la possibilità di convertire un determinato contenuto video in un formato adatto a differenti media: come riporta Arstechnica.com, sono disponibili tool per la creazione di DVD o per l'esportazione dei video su Sony PSP o iPod.

Dal punto di vista di TiVo, l'iniziativa di Nero offre la possibilità di ampliare la conoscenza del proprio servizio, anche oltre i confini di USA, Canada e UK dove la versione set-top-box è attualmente commercializzata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HomerJS30 Settembre 2008, 13:48 #1
mmm.... sarebbe interessante sapere qual' è il sinto TV, ovvero serve anche per la normale tv dtt?
Sp4rr0W30 Settembre 2008, 16:25 #2
compratevi un dreambox
thecatman30 Settembre 2008, 19:34 #3
ma va... basta avere un abbonamento adsl e aspettare il giorno dopo!
Sp4rr0W01 Ottobre 2008, 23:26 #4
Originariamente inviato da: thecatman
ma va... basta avere un abbonamento adsl e aspettare il giorno dopo!


io preferisco il dreambox e col 7025 va anche il digitale terrestre con SMARCAM

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^