Symantec semplifica i prodotti Norton: rimarrà solo Norton Security

Symantec semplifica i prodotti Norton: rimarrà solo Norton Security

Le funzionalità di Norton AntiVirus, Norton Internet Security, Norton 360, Norton 360 Multi-Device e Norton 360 Premier Edition confluiranno in un'unica soluzione denominata Norton Security

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Programmi
Symantec
 

Per il prossimo 23 settembre si preannuncia una considerevole e attesa rivoluzione in casa Symantec: pare infatti ormai confermato che il complesso e articolato catalogo di prodotti Norton verrà semplificato. Prodotti noti da anni come Norton AntiVirus, Norton Internet Security, Norton 360, Norton 360 Multi-Device e Norton 360 Premier Edition confluiranno in un'unica soluzione denominata Norton Security.

Questa scelta riprende una strategia già annunciata tempo fa che prevede una rifocalizzazione degli sforzi di Symantec verso settori del mercato ritenuti più profittevoli. Ma il nuovo Norton Security potrebbe rappresentare anche una nuova e interessante opportunità per l'utente meno esperto che oggi deve confrontarsi con una moltitudine di prodotti, solo in parte differenti tra loro.

Norton Security promette di offrire la protezione antivirus, antispyware e antispam all'utente. Si tratta quindi di un livello minimo che però evita di confrontarsi con funzionalità più evolute ma difficili da comprendere, e per alcune di esse di discutibile utilità. Questo è il punto di vista dell'utente. Per Symantec si tratta di un'importante razionalizzazione e ottimizzazione che precede una più articolata visione di sicurezza come un servizio offerto all'utente.

Si tratta - ci pare di capire - di una visione differente, non più legata alla singola postazione e al singolo applicativo installato. Una visione in cui la sicurezza è vista in senso più ampio e esteso a tutta l'infrastruttura di rete - domestica o aziendale non fa differenza - con un approccio di servizio e non di prodotto.

Nel corso delle prossime settimane si sapranno tutti i dettagli nella nuova soluzione e per chi vuole iniziare a prendere confidenza con Norton Security segnaliamo questa release Beta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix20 Agosto 2014, 17:53 #1
ho aspettato una giornata intera per ricollegarmi e leggere le battute su Norton, ma vedo che manco più per quelle se lo filano più...
DKDIB21 Agosto 2014, 09:23 #2
Uff, pure io...

Ancora rimpiango che abbiano acquisito PowerQuest, per poi sopprimere Norton Partition Magic: per fortuna che esiste Acronis!
spike71221 Agosto 2014, 14:57 #3
un solo prodotto: Norton Scaffale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^