Sugar OS: il sistema operativo di XO disponibile per il download

E' stato reso disponibile per il download gratuito il sistema operativo Sugar OS dei laptop XO del progetto OLPC
di Andrea Bai pubblicata il 11 Aprile 2007, alle 17:43 nel canale ProgrammiIl sistema operativo basato su Linux che equipaggia i sistemi XO dell'iniziativa OLPC - One Laptop Per Child è stato reso disponibile, in forma gratuita, per il download.
Collegandosi alla sezione download del sito RedHat è possibile scaricare un Live CD, delle dimensioni di 291MB, che consentirà di poter fruire delle funzionalità messe a disposizione da "Sugar OS", questo il nome del particolare sistema operativo che attualmente è ancora in fase di sviluppo.
Secondo quanto si legge sul sito Engadget il sistema Sugar OS, testato su un sistema MacBook, risulterebbe già discretamente stabile seppur con alcune non meglio precisate mancanze nel supporto alle comunicazioni WiFi
Il pacchetto ISO della versione Live CD di Sugar OS è disponibile a questo indirizzo, che purtroppo risulta essere irraggiungibile al momento della stesura della presente notizia.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocosi' a naso pero' mi vien da dire che il confronto con DamnSmalLinux e' un po' impietoso per il sistema operativo del MIT...
funzionalita' sicuramente piu' limitate e spazio occupato 4/5 volte superiore!
Non andrebbe bene un versione un attimo alleggerita di ubuntu ad esempio?
Non andrebbe bene un versione un attimo alleggerita di ubuntu ad esempio?
non e' costruito da zero... e' una versione un attimo alleggerita di red hat...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".