Skype Translator integrato sull'app Windows per desktop già in estate

Skype Translator integrato sull'app Windows per desktop già in estate

Microsoft annuncia la disponibilità di Skype Translator per la fine della prossima estate, data in cui verrà integrato all'interno del client per sistemi desktop ufficiale

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Programmi
MicrosoftSkype
 

Le traduzioni in tempo reale su Skype fanno parte di uno dei progetti più interessanti e ambiziosi da parte di Microsoft. Skype Translator è già disponibile per tutti gli utenti in versione d'anteprima, e ha l'obiettivo di abbattere le barriere in fatto di comunicazione fra utenti che parlano lingue differenti. Annunciato a dicembre, il progetto ha raggiunto l'Italia con il supporto della nostra lingua ad aprile.

Skype Translator

Il prossimo passaggio è l'integrazione della funzionalità nel client ufficiale per sistemi desktop, che arriverà in estate: "Per portare l’esperienza di Skype Translator sempre di più nella vita delle persone, la tecnologia di Skype Translator Preview sarà integrata nell’app di Skype per Windows desktop", fa infatti sapere la società all'interno di un post nel blog ufficiale. "Alla fine dell’estate 2015 avrà inizio il roll-out"

Lo scorso mese scrivevamo che "provando Skype Translator la sensazione è quella di trovarsi in uno di quei film di fantascienza in cui gli esseri umani cercano di comunicare con entità aliene per mezzo di improbabili congegni che traducono diversi idiomi in tempo reale". In effetti è così, anche se il funzionamento è migliorabile. Del resto parliamo di un prodotto ancora non finalizzato, disponibile al pubblico solo in versione d'anteprima.

Al momento Skype Translator supporta pienamente italiano, inglese, spagnolo e mandarino, oltre a 50 lingue con cui le traduzioni vengono proposte esclusivamente sotto forma testuale. Il servizio migliorerà nel corso del tempo in maniera progressiva man mano che crescerà l'uso da parte degli utenti. Grazie al lancio della beta pubblica, inoltre, Microsoft fa sapere che dal mese scorso è stato registrato un +300% nell'utlizzo del traduttore in tempo reale.

Skype Translator sarà quindi una funzione integrata di Skype per desktop a partire dalla fine della prossima estate, con il roll-out che dovrebbe concludersi in poche settimane dalle prime fasi di rilascio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^